Alt
Caro miura, il tuo caso è personale ed individuale, un conto è parlare di tradimenti e un conto è parlare della collocazione della società e della sua posizione in frangenti come questo.
Cerco di essere chiara: nel normale sentire emozionale (e la società c'entra come i cavoli a merenda trattandosi di sensazioni individuali) come si percepisca una situazione come quella da te descritta si ascrive alla individualità, il contesto sociale è fuori discussione.
La società intesa in senso comune, bollerebbe tu che accetti e la tua ragazza che cerca simili "evasioni" come border line nella morale e normalità di una coppia innamorata, e comunque, come talmente di larghe vedute che amare in quel modo diventa un fatto vostro tutto privato e ingiudicabile.
Quindi lascia fuori la società, intesa come reazioni standard, da questa situazione, non sarebbe tenera con voi, e non per moralismo o illiberalità ma per come si intende una relazione amorosa nella normale accezione.
Sarà bene chiarire che voi siete l'eccezione, non la società che, lunghi dall'essere bacchettona in questo caso, è solo protettiva verso quell'idea che storicamente ed atavicamente abbiamo dell'amore fra due persone.
Sono certa che se il tuo scopo era ,appunto, avere una specie di valutazione referendaria sulla visuale esterna che si può avere sul tuo rapporto, nulla da eccepire, anzi felici per voi, perchè è evidente che avete un tipo di liberalità sessuale che è difficile trovare generalmente.
Puntualizzo che liberalità è attinente più al liberismo che alla libertà, e sfido chiunque a pensare che si sia oscurantisti se non si è d'accordo con la tua forma di relazione amorosa.
Ti ringrazio comunque per arre postato il tuo caso, è interessante e si presta a moltissime valutazioni secondarie che, al momento, non serve sviscerare, ma che certamente avrà fatto riflettere molti; in fondo può capitare a tutti di avere certe velleità e se, non come nel il tuo felice caso, ma in condizioni di normale tolleranza della libertà sessuale uno dei due non fosse predisposto alla cosa......... si aprirebbero scenari molto interessanti dal punto di vista interpersonale.
Ti auguro un piacevole proseguimento ed una felice unione.
Bruja