il pelo nell'uovo...

• Autore Discussione Old TurnBackTime
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Ieri sul primo pomeriggio sono anadato insieme ad un mio amico a passare il fine settimana in montagna,un bel posticino dove sono stato spesso in questi anni,il pensiero del sasso lanciato nello stagno riguardante la mia ex era presente,anche se di tanto in tanto riuscivo e distrarmi veramente.A cena con noi si e' unita una coppia di amici in comune...fra una risata e l'altra non potevo fare a meno di notare quei piccoli gesti che contraddistinguono un rapporto che va avanti tanto per...da una storia fatta di piccoli gesti/rispetto e attrazione reciproca...come spesso mi accade in questi casi ( ma anche quando vedo all'uscita del cinema che ho sotto casa una coppia del tutto sconosciuta...),provavo una sorta di invidia per quei gesti,dentro di me negli anni ho imparato a dirmi che tanto qualcosa che non va' ci dovra' pur essere...che quella felicita' fiabesca avra' i suoi punti oscuri...si sa' che quando non si puo' arrivare a quello che invidiamo ci diciamo che non e' poi cosi bello come ci sembra...(la classica storia della volpe e dell'usa insomma...),finita la cena ce ne siamo andati a dormire,tralasciando il discorso della difficolta' che ho a prendere sonno in un letto che non sia il mio,affronto un altro problema...quello dei pensieri che non ti fanno abbandonare fra le braccia di morfeo,saro' stato circa per 2 ore a immaginare quello che sarebbe potuto succedere se e quando mi sarei rivisto con la mia ex,come sarebbe stato riguardarla negli occhi,se l'avrei trovata ancora piu' bella di com'era,quale sarebbe stata la prima parola che ci saremmo scambiati,se sarei riuscito a restare calmo quel tanto che basta,di cosa avremmo parlato,come avrei reagito se avessi capito o mi avesse detto chiaramente che ormai sarei rimasto sempre e solo un amico ecc ecc...finalmente ho preso sonno e fra le tante volte in cui mi sono risvegliato durante la notte facevo dei brevi sogni...certe volte non so se ho piu' paura di non riuscire a prendere sonno per i pensieri che faccio o dei sogni che puntualmente faccio su di lei di tanto in tanto...Ad ogni modo finalmente arriva la mattina,andiamo a fare colazione,prendo una cioccolata calda alla menta(il consumo di cioccolata secondo me dovrebbe essere regolamentato per quelle persone che ne abusano per motivi sentimentali...),poi andiamo dalla propietaria del ristorante dove abbiamo cenato che ha anche parecchie camere e appartamenti per chi vuole passare la notte o qualche settimana,e' quasi ora di pranzo quando siamo li(ci siamo alzati alle 11),visto che dobbiamo prendere anche qualcosina da portare a casa ci la prendiamo con calma...la domenica li c'e' sempre un bel po' di gente e quindi le cameriere sono di piu',da quando ci sono stato la prima volta me ne sempre rimasta nella mente una in particolare(stranamente bionda!io ho il bedole per le more),non ci ho mai scambiato piu' di un semplice ciao o grazie nel momento in cui porta i piatti o ci libera la tavola...e' una di quelle ragazze che non so per quale motivo mi colpisce piu' di altre e che ogni volta che la vedo mi fa pensare a tutto tranne che ai miei problemi o alla mia ex(al momento questo tipo di ragazze sono in tutto 3 non e' che ogni donna che vedo mi fa quell'effetto...),l'ultima volta che sono stato a mangiare li c'era una sagra e girando per il paese per le bancarelle che sbucano da ogni parte alle sagre avevo comprato delle palline gommose piene d'aria con una luce intermittente all'interno e un visino disegnato,non so se avete presente le manine elastiche che si trovavano tempo fa nelle patatine...ecco una cosa del genere solo con una pallina grande come un arancia e un faccino disegnato...quella sera andammo appunto a quel ristorante e io mi portai appresso una di questa palline...quando questa ragazza la vide sembro' quasi impazzita(in pratica la reazione che ha piu' o meno ogni donna quando vede qualcosa di piccino e carino tipo cagnolino/gattino/disegnino/cioccolatino/fiorellino ecc ecc...),mi imploro' di regalargli l'oggetto di tanta curiosita' cercando addirittura di impossessarsene con la scusa di giocarci solo un po'...ma visto che la pallina in questione era per mio nipote di 6 anni nemmeno rossella brescia in persona o le due veline di striscia me l'avrebbero portata via in cambio di nulla...(mio nipote e' mio nipote e non se tocca!).Cosi lei fece una faccina triste(si si quella faccina ci siamo capiti...),era il mese di ottobre e visto che quelle palline mi piacevano parecchio mi misi d'impegno per trovarne un po' da mettere nella mia auto(quando si prendono le curve si accendono tipo palle di natale...sara' na cosa stupida ma a me piace...),cosicche' me ne ritrovavo in auto parecchie...oggi quando l'ho rivista mi torno' alla mente quella reazione che aveva avuto la cameriera...cosi senza dire nulla sono andato in auto e mentre il mio amico aspettava alcuni prodotti alimentari da portare a casa sono rientrato nel ristorante con la suddetta pallina...ho fatto il vago aspettando che passasse senza avere le mani occupate e come l'ho vista avvicinarsi le ho detto "questa e' tua",passandole la pallina...non esagero se dico che nemmeno un gatto a cui veniva data la possibilita' di giocare con un pesciolino vivo ,senza che questo morisse e senza che il gatto si bagnasse anche solo una zampetta sarebbe stata piu' felice la cameriera...che mi ha fatto un sorriso a 50 denti che gli partiva da un orecchio e gli arrivava all'altro ringraziandomi in continuo...siccome il ristorante non era ancora pienissimo poteva prendersela con calma e non appena le era possibile scambiava qualche frase con me(offrendosi anche di caricare in auto due sacchi di patate da 10 kili!cosa che le ho e le avrei impedito a qualsiasi costo),non so se quel comportamento fosse piu' dovuto al fatto che si sentiva in debito per il piccolo pensierino(che cmq restava una sciocchezza perche' la pallina in questione non costa piu' di due o tre euro...),o per il fatto che mi ero ricordato di quanto desiderasse quella pallina in quella sera di parecchi mesi prima...fra una frase e l'altra mi disse che anche i suoi genitori vendevano le patate(che in quel posto sono particolarmente buone visto che ci fanno pure la sagra...),alche' dentro di me ho addirittura pensato che piu' che un offerta nel caso dovessi nuovamente prendere delle patate,si trattasse di un piccolo stratagemma buttato li per vedere come avrei reagito...(avrei potuto chiederle il numero nel caso avessi appunto bisogno di patate...),nonostante tutto questo pero' il mio pessimismo non ha tolto il freno a mano cosi le ho ricambiato ogni sorriso ascoltando i suoi commenti sui vari clienti che entravano,fino a che non e' arrivato il momento di partire per tornare a casa...e li forse avro' sbagliato,perche' il momento in cui ce ne siamo andati e' combaciato col momento in cui lei era intenta a prendere i piatti in cucina pronti per un tavolo e visto che sarebbe stato palese che restavo li ad aspettarla che uscisse dalla cucina per salutarla ho lasciato il saluto alla propietaria del ristorante(con la quale c'e' una bella amicizia),perche' non volevo sembrare troppo assillante...anche se la stessa propietaria quando le ho chiesto "mi saluti tu ........ che eì in cucina?" e lei per tutta risposta mi fa "si si gli do un bacio da parte tua!",alche' le ho detto che un saluto era piu' che sufficente...vabbe'...tutto sto film per dire questo,in quella mezz'ora in cui e' successo tutto questo non ho pensato nemmeno per un solo secondo alla mia ex...e forse saro' deficente ma quando me ne sono reso conto(cosi come me ne rendo conto ogni volta che mi capita di non pensarci perche' sto guardando un altra ragazza o magari ci parlo pure...),dentro di me mi son detto che non era giusto,come posso dire che sono interessato a vedere cosa succede nel caso usciamo di nuovo insieme se poi mi basta una cosa cosi per togliermela dalla testa(anche se solo per mezz'ora...)???Eppure mentre parlavo con quella ragazza pensavo davvero a tutto tranne che alla mia ex,mi facevo mille domande su cosa sarebbe successo se le avessi chiesto il numero,se si era mai accorta di me prima...se la sua reazione non sia stata del tutto dovuta piu' all'oggetto che non a chi gliel'aveva regalato e tante altre cose...non c'e' nulla da fare alla fine anche quando sembra che la situazione sia pressoche' perfetta io vado sempre a trovare il pelo nell'uovo per darmi delle colpe...eppure non dovrei pensarla cosi visto che non sto con la mia ex e che non c'e' alcuna garanzia che adesso o in un prossimo futuro torneremo insieme...senza contare poi che dopo aver fatto tutto sto ragionamento sono pure combattuto su come comportarmi quando ricapitero' in quel ristorante...mi faccio troppe seghe mentali su problemi che nemmeno potrebbero esistere,il risultato finale e' che quelle poche occasioni che mi si presentano davanti(e dico davvero che sono poche),le faccio sfumare perche' non so cogliere la palla al balzo.Sarebbe il caso che realizzassi e mettessi in conto che anche se ho un tormento nella mia mente che riguarda la mia ex,ogni tanto si aprono delle piccole finestre...e se quelle poche volte che questo accade io nemmeno mi affaccio non posso lamentarmi se poi invidio quelle dannatissime coppiette all'uscita del cinema o sedute al tavolo del ristorante in mezzo ai miei amici!A ultima cosa...non e' che se siete arrivati/e a leggere fino qui avete vinto qualcosa!Semmai posso mettere una buona parola nel caso decidiate di andare a mangiare o dormire nel posto dove sono stato io...P.S. per i maschietti... se ci andate e' inutile che speriate di capire chi e' la cameriera perche' non c'e' sempre e perche' non e' l'unica bionda
Ciao a tutti

Miciolidia

Utente di lunga data
Turn

e invece me la sono letta tutta in un fiato solo....

è una bellissima cosa quella che ci hai raccontato... ma ora una cosetta te la voglio proprio dire caro Turn.

1. Tu credi di esserti intestardito per quella tua ex, ma in realtà è il ricordo del vissuto con questa donna ti permette di difenderti dal futuro di cui hai una gra paura .

quando lo vivi...il presente,te ne dimentichi infatti, poi la paura" fa novanta" e non ti permette di andare AVANTI.

2.Tu a quella ragazza, la cameriera, piaci...ma questa potrebbe essere una mia opinione.e comunque rimane il fatto che la tua spontaneità deliziosa nell'esserti ricordato di quella pallina che luccicava per lei è riuscita a mettere in moto quella vitalità necessaria per VIVERE!

quindi ..o decidi di vivere e camminare...andare avanti.. senza sta zavorra di passato che ti rassicura perchè ti rassicuro' un tempo..oppure non ci sarà pallina che tenga.

Turn, tira un fiatone..guardati allo specchio e decidi o si va oltre..oppure continuerari a buttare via tutte le occasioni che la vita ti regala.

Miciolidia

Utente di lunga data
a proposito di Roma

Turn...potrei aver bisogno dell'indirizzo di quel posticino tra le colline romane...

io sto al norde..ma una mia amica sta al sudde...

O

Old TurnBackTime

Guest
e gia...

e invece me la sono letta tutta in un fiato solo....

è una bellissima cosa quella che ci hai raccontato... ma ora una cosetta te la voglio proprio dire caro Turn.

1. Tu credi di esserti intestardito per quella tua ex, ma in realtà è il ricordo del vissuto con questa donna ti permette di difenderti dal futuro di cui hai una gra paura .

quando lo vivi...il presente,te ne dimentichi infatti, poi la paura" fa novanta" e non ti permette di andare AVANTI.

2.Tu a quella ragazza, la cameriera, piaci...ma questa potrebbe essere una mia opinione.e comunque rimane il fatto che la tua spontaneità deliziosa nell'esserti ricordato di quella pallina che luccicava per lei è riuscita a mettere in moto quella vitalità necessaria per VIVERE!

quindi ..o decidi di vivere e camminare...andare avanti.. senza sta zavorra di passato che ti rassicura perchè ti rassicuro' un tempo..oppure non ci sarà pallina che tenga.

Turn, tira un fiatone..guardati allo specchio e decidi o si va oltre..oppure continuerari a buttare via tutte le occasioni che la vita ti regala.
Mi sa che e' il proprio il caso di fare tesoro di questi ragionamenti...Se non altro mi basta cercare di mettere da parte quei ricordi e le mie speranze e lasciarmi andare quando trovo una donna come la cameriera che non mi ci fa pensare...non mi illudo...la strada e' lunga,devo solo riuscire a non colpevolizzarmi per motivi che non esistono...d'altra parte sapere che la mia ex adesso e' single non la rende diversa da come la ricordo...Poi tutto potrebbe succedere...ma non posso crogiolarmi nelle mie fantasie,da oggi in poi vada come vada il nuovo ordine sara' quello di cogliere la palla al balzo,a patto di non far male ai sentimenti di nessuno sia chiaro!
Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
segnale

Il problema che ti poni è se veramente ti interessa la ex se provi interesse per un'altra ragazza o se per un'ora o mezza giornata puoi stare senza pensare a lei...
Mi sembra che sia il motivo per cui hai combinato tutto quel che hai combinato quando l'hai lasciata. Ovvero di fronte a uno scambio in chat con un'altra con cui hai trovato un'intesa ha pensato che la tua ragazza non ti interessasse più.
Questo è il nocciolo: credi che l'interesse per una persona sia o debba essere esclusivo al punto di non vedere neppure le altre persone se no non è amore.
Credo che tu sbagli. Credo che si possono incontrare diverse persone per cui si provano diversi tipi di interesse e l'amore sta nel scegliere la persona che si è scelto e impegnarsi a condividere anche i pensieri, le emozioni che si provano con gli altri.

O

Old TurnBackTime

Guest
forse...

Il problema che ti poni è se veramente ti interessa la ex se provi interesse per un'altra ragazza o se per un'ora o mezza giornata puoi stare senza pensare a lei...
Mi sembra che sia il motivo per cui hai combinato tutto quel che hai combinato quando l'hai lasciata. Ovvero di fronte a uno scambio in chat con un'altra con cui hai trovato un'intesa ha pensato che la tua ragazza non ti interessasse più.
Questo è il nocciolo: credi che l'interesse per una persona sia o debba essere esclusivo al punto di non vedere neppure le altre persone se no non è amore.
Credo che tu sbagli. Credo che si possono incontrare diverse persone per cui si provano diversi tipi di interesse e l'amore sta nel scegliere la persona che si è scelto e impegnarsi a condividere anche i pensieri, le emozioni che si provano con gli altri.
Probabilmente hai ragione,ma allora perche' il senso di colpa mi prende?In fondo non sto con nessuna adesso no?Non dovrei averne...Ad ogni modo e' meglio affrontare queste problematiche da single almeno non si fa del male a nessuno...ecco,la prima cosa buona che noto dellìessere single...non puoi essere accusato di aver ferito nessuno!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
senso di colpa

Probabilmente hai ragione,ma allora perche' il senso di colpa mi prende?In fondo non sto con nessuna adesso no?Non dovrei averne...Ad ogni modo e' meglio affrontare queste problematiche da single almeno non si fa del male a nessuno...ecco,la prima cosa buona che noto dellìessere single...non puoi essere accusato di aver ferito nessuno!

Hai senso di colpa perché hai un'idea romantica ed esclusiva del rapporto di coppia.​

Lo riveli anche da come idealizzi le coppie che vedi immaginando significati e sentimenti da piccoli gesti che possono significare questo ..ma anche altro..​

Bruja

Utente di lunga data
Turn

Ho letto bene la tua descrizione che era tanto particoleareggiata proprio per l'insicurezza che hai di non farti intendere e di capire tu stesso la situazione.
Il quote l'ho messo perchè è lo specchio del tuo problema, la tua ex è un vero tormentone che dovrai affrontare con tranquilluità ed equità, santoiddio un errore nella vita lo si fa, e se dall'altra parte ci sarà comprensione si comprenderà e si continuerà la vita senza rancori e rammarichi........il resto è nelle mani delle opportunità che la vita offre.
La stessa storia della cameriera dimostra che alla fine tu sei pronto sia per interessarti che per prenderti di altre donne, ma il tuo essere stato scorretto con la tua ex......... ti blocca. Servisse a qualcosa capirei, ma serve solo a paralizzarti in questa concezione del tuo io sbagliato che ormai hai da un pezzo esorcizzato.
Tu ora sei una persona che sa che si può sbagliare, sa anche che gli errori si pagano..........ora però bisogna voltare la pagina della vita e quello che ci scriverai non può essere il residuato di quella storia......... devi resettare la tua vita e se qualcosa potrà risultare da quell'esperienza, bene, diversamente guarda che c'è tutto un mondo attorno a te che NON dipende da quella storia e da quella persona!!!
Tu devi avere delle priorità e delle coerenze, ma adesso quelle primarie sono verso te stesso, e se la smetterai di sbirciare indietro ogni volta che la vita ti presenta occasioni, forse riuscirai anche a vivere meglio non solo il tuo presente e futuro, ma anche il tuo passato.
La vita, le sensazioni e gli entusiasmi sono quelli davanti a te, quello che è stato è la bobina della vita che puoi svolgere e rivedere ogni volta che ti è utile, ma portartela dietro ad ogni piè sospinto ti crea solo gli stessi impicci di quelli che avrebbe una persona che si porta in piscina la 24 ore............. sono cose tue, ma se le "infliggi" agli altri, ne avrai solo ulteriori problemi relaziponali e l'esperienza che hai vissuto non ti sarà servita a nulla.
Turn, forse dietro l'angolo della tua prossima conoscenza c'è una persona come e meglio della tua ex.......... ti vuoi presentare con il fardello dei tuoi errori (che hai capito) e con la paralisi delle tue paure???
Vivere e non far tesoro degli eventi è come non aver vissuto, ma aver paura di vivere per il proprio vissuto è anche peggio.
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
si

Ho letto bene la tua descrizione che era tanto particoleareggiata proprio per l'insicurezza che hai di non farti intendere e di capire tu stesso la situazione.
Il quote l'ho messo perchè è lo specchio del tuo problema, la tua ex è un vero tormentone che dovrai affrontare con tranquilluità ed equità, santoiddio un errore nella vita lo si fa, e se dall'altra parte ci sarà comprensione si comprenderà e si continuerà la vita senza rancori e rammarichi........il resto è nelle mani delle opportunità che la vita offre.
La stessa storia della cameriera dimostra che alla fine tu sei pronto sia per interessarti che per prenderti di altre donne, ma il tuo essere stato scorretto con la tua ex......... ti blocca. Servisse a qualcosa capirei, ma serve solo a paralizzarti in questa concezione del tuo io sbagliato che ormai hai da un pezzo esorcizzato.
Tu ora sei una persona che sa che si può sbagliare, sa anche che gli errori si pagano..........ora però bisogna voltare la pagina della vita e quello che ci scriverai non può essere il residuato di quella storia......... devi resettare la tua vita e se qualcosa potrà risultare da quell'esperienza, bene, diversamente guarda che c'è tutto un mondo attorno a te che NON dipende da quella storia e da quella persona!!!
Tu devi avere delle priorità e delle coerenze, ma adesso quelle primarie sono verso te stesso, e se la smetterai di sbirciare indietro ogni volta che la vita ti presenta occasioni, forse riuscirai anche a vivere meglio non solo il tuo presente e futuro, ma anche il tuo passato.
La vita, le sensazioni e gli entusiasmi sono quelli davanti a te, quello che è stato è la bobina della vita che puoi svolgere e rivedere ogni volta che ti è utile, ma portartela dietro ad ogni piè sospinto ti crea solo gli stessi impicci di quelli che avrebbe una persona che si porta in piscina la 24 ore............. sono cose tue, ma se le "infliggi" agli altri, ne avrai solo ulteriori problemi relaziponali e l'esperienza che hai vissuto non ti sarà servita a nulla.
Turn, forse dietro l'angolo della tua prossima conoscenza c'è una persona come e meglio della tua ex.......... ti vuoi presentare con il fardello dei tuoi errori (che hai capito) e con la paralisi delle tue paure???
Vivere e non far tesoro degli eventi è come non aver vissuto, ma aver paura di vivere per il proprio vissuto è anche peggio.
Bruja
Come ho gia detto a un altra persona davvero seria come te Bruja,colto nel segno!D'ora in poi la parola d'ordine sara' niente sguardi all'indietro(a meno che non mi sia perso il portafoglio),l'unica cosa piu stupida del pensare troppo a quello che e' stato e che poteva essere e' non fare nulla per quello che "potrebbe" succedere di bello nella mia vita,sia che cio' riguardi la cameriera o un altra ragazza che riesce a togliermi dalla mente non solo l'ex ma tanti altri pensieri...deciso...indigestione di patate da qui a sabato prossimo(tanto le patate fanno bene) cosi le finisco...poi non appena posso rivado al ristorante,le chiedo il numero,a limite se vedo qualche reazione strana posso sempre dire che e' solo per le patate!Grazie Bruja hai una cena pagata(non te allarga' al massimo in qualche mc donalds
)

Bruja

Utente di lunga data
Turn

Come ho gia detto a un altra persona davvero seria come te Bruja,colto nel segno!D'ora in poi la parola d'ordine sara' niente sguardi all'indietro(a meno che non mi sia perso il portafoglio),l'unica cosa piu stupida del pensare troppo a quello che e' stato e che poteva essere e' non fare nulla per quello che "potrebbe" succedere di bello nella mia vita,sia che cio' riguardi la cameriera o un altra ragazza che riesce a togliermi dalla mente non solo l'ex ma tanti altri pensieri...deciso...indigestione di patate da qui a sabato prossimo(tanto le patate fanno bene) cosi le finisco...poi non appena posso rivado al ristorante,le chiedo il numero,a limite se vedo qualche reazione strana posso sempre dire che e' solo per le patate!Grazie Bruja hai una cena pagata(non te allarga' al massimo in qualche mc donalds
)
Sapevo che non eri un Von Turn Und Taxis ma Mac Donalds
.................. facciamo che mi basta ti sia stato utile qualche spunto e la chiudiamo così!!

Bruja
............

Old Otella82

Utente di lunga data
Io avevo provato a dirlo che mi sapeva tanto di paura e senso di colpa e poco di amore quello per la ex.
continuo a pensarla così, ma Miciolidia Persa e Bruja hanno fatto degli interventoni che sottoscrivo in pieno, perciò.... Dai Turn siamo qui a fare il tifo per te!!!!
Perdonati e vivi!!!!
un abbraccio.

O

Old TurnBackTime

Guest
ya

Io avevo provato a dirlo che mi sapeva tanto di paura e senso di colpa e poco di amore quello per la ex.
continuo a pensarla così, ma Miciolidia Persa e Bruja hanno fatto degli interventoni che sottoscrivo in pieno, perciò.... Dai Turn siamo qui a fare il tifo per te!!!!
Perdonati e vivi!!!!
un abbraccio.
Grazie...sempre sperando che non muoio di indigestione nel tentativo di finire tutte quelle patate!Se al tg sentite la notizia di un auto che e' andata fuori strada per l'eccessivo carico di patata sapete di chi si tratta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.