il mio meccanico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il mio meccanico lo conosco da circa ventanni ...come meccanico. E' sempre stato un bell'uomo e molto fine, ora è un cinquantenne gradevole, fisico asciutto, occhialini, che gli danno un'aria da intellettuale, e modi garbati.
All'inizio la moglie gli faceva da impiegata, era una donna piacevole. So che avevano due bambini.
In questi anni il meccanico ha avuto successo, ha ampliato l'officina per cui non avevo trovato strano non vedervi più la moglie ma un'impiegata.
Dopo la mia vicenda e la frequentazione del forum, quando andavo e guardavo l'impiegata (che potrebbe essergli figlia) avevo pensato a una possibile tresca. Avevo allontanato questo pensiero dicendomi che ormai avevo un'ottica deformata.
Poi ...settimana scorsa di domenica ero con un'amica in un bar e ...è entrato con l'impiegata.
La mia amica mi ha detto (non avevamo mai parlato del meccanico) che era stato qualche anno con una sua conoscente e che ne deduceva che era finita anche con quella, oltre che con la moglie (cosa che non sapevo).
Il mio primo pensiero (...e anche il secondo) è stato: oh poveretto e ho provato una vera pena per la ragazza.
Mi spiego.
Lui mi è sembrato un uomo solo.
La ragazza mi è sembrata una che si era messa tutta sexy per uscire con ...un papà (ormai i suoi figli saranno ben grandi...).
Ho lo sguardo deformato?

O

Old Buscopann

Guest
Il mio meccanico lo conosco da circa ventanni ...come meccanico. E' sempre stato un bell'uomo e molto fine, ora è un cinquantenne gradevole, fisico asciutto, occhialini, che gli danno un'aria da intellettuale, e modi garbati.
All'inizio la moglie gli faceva da impiegata, era una donna piacevole. So che avevano due bambini.
In questi anni il meccanico ha avuto successo, ha ampliato l'officina per cui non avevo trovato strano non vedervi più la moglie ma un'impiegata.
Dopo la mia vicenda e la frequentazione del forum, quando andavo e guardavo l'impiegata (che potrebbe essergli figlia) avevo pensato a una possibile tresca. Avevo allontanato questo pensiero dicendomi che ormai avevo un'ottica deformata.
Poi ...settimana scorsa di domenica ero con un'amica in un bar e ...è entrato con l'impiegata.
La mia amica mi ha detto (non avevamo mai parlato del meccanico) che era stato qualche anno con una sua conoscente e che ne deduceva che era finita anche con quella, oltre che con la moglie (cosa che non sapevo).
Il mio primo pensiero (...e anche il secondo) è stato: oh poveretto e ho provato una vera pena per la ragazza.
Mi spiego.
La ragazza mi è sembrata una che si era messa tutta sexy per uscire con ...un papà (ormai i suoi figli saranno ben grandi...).
Ho lo sguardo deformato?
Si.
Perchè magari lui e l'impiegata sono semplicemente felici.

Buscopann

O

Old amarax

Guest
Mi spiego.
Ho lo sguardo deformato?
No. A pensar male si indovina sempre

Si.
Perchè magari lui e l'impiegata sono semplicemente felici.

Buscopann

..oggi....fra qualche anno si vedrà se il sig. meccanico sarà tanto felice quando scoprirà che un...idraulico avvenente si tromba la compagna....

O

Old Buscopann

Guest
No. A pensar male si indovina sempre

..oggi....fra qualche anno si vedrà se il sig. meccanico sarà tanto felice quando scoprirà che un...idraulico avvenente si tromba la compagna....
Secondo il tuo ragionamento allora ci si dovrebbe sposare con le facce da funerale a pensare che prima o poi, forse, un giorno avremo le corna. Permettimi ma è un ragionamento che cozza con l'intelligenza

Buscopann

Verena67

Utente di lunga data
Io vedo, sento e annuso tresche ovunque.

Sono così "deformata" che su 10 uomini che mi approcciano, 9 penso che ci provino (e io questo non l'ho mai pensato in passato!)

O

Old Confù

Guest
Mi spiego.
Ho lo sguardo deformato?[/quote]

Probabilmente molti penseranno la stessa cosa di me e dell'ex datore di lavoro, quando ci vedevano andare a prendere il caffè...solo che io ho 28 anni e lui 45...(ha una figlia della mia età però)...
Noi ci abbiamo sempre scherzato, anche con la compagna e il nostro rapporto è davvero molto familiare ma senza malizia!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh ...io avevo pensato a una tresca per deformazione mia, questo lo so, perché ormai in ogni luogo di lavoro immagino quali relazioni si potrebbero intrecciae. Nello specifico caso, non sapevo che fosse separato da anni e, di conseguenza, sono solo venuta a conoscenza di una relazione tra due persone che lavorano nello stesso posto. E fin qui nulla di strano, poi lei è l'unica donna e lui, oltre che il proprietario, è un uomo davvero gradevole.
La tristezza nei confronti di lui era di saperlo, ora, fuori dalla sua famiglia (tra l'altro gli ho detto da poco che ci siamo separati e ne era rimasto sorpreso, ma non aveva detto che lo era anche lui) alla sua età.
Per la ragazza la tristezza nasceva dal vedere una ragazza giovane vicino a un "papà".
Non sprizzavano felicità, ma da un incontro casuale non si può dedurre nulla, mai; figuriamoci dedurre la presenza della felicità o no.

O

Old Confù

Guest
Beh ...io avevo pensato a una tresca per deformazione mia, questo lo so, perché ormai in ogni luogo di lavoro immagino quali relazioni si potrebbero intrecciae. Nello specifico caso, non sapevo che fosse separato da anni e, di conseguenza, sono solo venuta a conoscenza di una relazione tra due persone che lavorano nello stesso posto. E fin qui nulla di strano, poi lei è l'unica donna e lui, oltre che il proprietario, è un uomo davvero gradevole.
La tristezza nei confronti di lui era di saperlo, ora, fuori dalla sua famiglia (tra l'altro gli ho detto da poco che ci siamo separati e ne era rimasto sorpreso, ma non aveva detto che lo era anche lui) alla sua età.
Per la ragazza la tristezza nasceva dal vedere una ragazza giovane vicino a un "papà".
Non sprizzavano felicità, ma da un incontro casuale non si può dedurre nulla, mai; figuriamoci dedurre la presenza della felicità o no.
Io credo che dipenda da entrambi...ti ripeto, il mio datore è un bell'uomo...mica e brutto e so che in passato ha anche avuto storie con donne più giovani....ma noi siamo sempre state chiare fin dall'inizio, confidenza si, ma fino ad un certo punto e lui devo dire che è stato sempre molto rispettoso da quel punto di vista sia nei miei confronti che in quelli della mia amica....in quasi due anni mai problemi!!!
Per contro, credo che ci siano molti altri che tendono ad intrecciare rapporti ambigui...

Bruja

Utente di lunga data
Persa

E' possibile che l'aver provato una forte disillusione ed un tradimento possa creare prevenzione verso gli altri, ma mi pare che la situazione da te descritta fosse un po' dubitabile.
Forse sarà anche felice, solleticato dalla giovinezza della ragazza... chissà... quello che é certo é che certe situazioni,per felici che appaiano sono delle belle pezze nel tessuto esistenziale di molti e... spesso le pezze durano di meno del vecchio tessuto liso.
D'altronde molte di queste sdituazioni esistono e vivonop, anzi sopravvivono, di novità... e la novità si usura e se a questa sola ci si rivolge, bisogna cercarne un'altra.
Bruja

O

Old amarax

Guest
Secondo il tuo ragionamento allora ci si dovrebbe sposare con le facce da funerale a pensare che prima o poi, forse, un giorno avremo le corna. Permettimi ma è un ragionamento che cozza con l'intelligenza

Buscopann

Non dico questo assolutamente no.
Quando ci si sposa si è pieni di entusiasmo per la vita di coppia che si va ad iniziare. E per fortuna giovani , davvero giovani, qui ce ne sono pochi. Ed all'inizio si darebbe la vita per il proprio coniuge ( qualcuno anche dopo...:balloon
.Il problema è dopo. Dopo qualche anno, dopo qualche figlio, dopo che il menage matrimoniale vive nel tran tran quotidiano. Dopo...arriviamo intorno agli anta...e lì sono...uccelli amari. E lì...si salvi chi può.

PS. L'intelligenza non c'entra secondo me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non dico questo assolutamente no.
Quando ci si sposa si è pieni di entusiasmo per la vita di coppia che si va ad iniziare. E per fortuna giovani , davvero giovani, qui ce ne sono pochi. Ed all'inizio si darebbe la vita per il proprio coniuge ( qualcuno anche dopo...:balloon
.Il problema è dopo. Dopo qualche anno, dopo qualche figlio, dopo che il menage matrimoniale vive nel tran tran quotidiano. Dopo...arriviamo intorno agli anta...e lì sono...uccelli amari. E lì...si salvi chi può.

PS. L'intelligenza non c'entra secondo me.
L'intelligenza dovrebbe entrarci in chi invece butta nel cesso la vita propria e di chi gli vuol bene davvero e gliene vorrebbe anche in situazioni difficili.
Invece l'osservazione di Busco che non è intelligente che vede tresche ovunque mi sembra sbagliata perché lo scetticismo nasce dall'esperienza e non da un difetto di logica (infatti nel tradimento logica non c'è).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chiarisco che il meccanico sta con tutta evidenza con l'impiegata....non è a questo che mi riferivo parlando di deformazione mia, ma alla sensazione che ne ho avuto.
Non erano a prendere un caffè nel bar vicino durante l'intervallo del pranzo ...erano in una raffinata sala da tè, di domenica, in tutt'altra zona (in città invece che nel paese).

lale75

Utente di lunga data
Io invece ho scoperto che una mia conoscente, ragazza non proprio carina ma con un fidanzato davvero notevole, ha una tresca col suo capo che ha circa 20 anni più di lei, sposato con figli (ma sembra che lui per amore abbia già lasciato la famiglia) e, soprattutto un omuncolo sgradevole e viscido...mah...

O

Old Confù

Guest
Chiarisco che il meccanico sta con tutta evidenza con l'impiegata....non è a questo che mi riferivo parlando di deformazione mia, ma alla sensazione che ne ho avuto.
Non erano a prendere un caffè nel bar vicino durante l'intervallo del pranzo ...erano in una raffinata sala da tè, di domenica, in tutt'altra zona (in città invece che nel paese).
Ecco, perchè pensavo fossi ancora in dubbio...

Allora, si...caso analogo ad un tipo che conosco che ha diverse attività e che ultimamente ho beccato in un ristorante con la commessa, in tarda serata....lui 40 anni, lei 19...
Il commento è stato: Bhè, la cosa che gli vede, sono i soldi!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poi se la cosa non ci riguarda ...chi se ne ...infatti non entravo nel merito della storia.
Ma se ci riguarda vediamo le cose diversamente ..non so quale madre possa essere contenta di vedere la figlia con un uomo di età adeguata a lei o se un figlio di vedere il padre con una coetanea.

O

Old oscar

Guest
Io vedo, sento e annuso tresche ovunque.

Sono così "deformata" che su 10 uomini che mi approcciano, 9 penso che ci provino (e io questo non l'ho mai pensato in passato!)
riconoscere le proprie " malattie " è già un po' guarire... ( tò, fa quasi rima )

O

Old oscar

Guest
hai chiesto un parere, mi permetto di dire la mia.

ti arrabbierai di certo se te lo dico,ma te lo dico ugualmente.

è da quando sono qui che te lo dico.
hai una visione della questione " tradimento " deformata, deformata a causa del dolore che ti ha procurato su di te il subirlo.

E' per questo che i consigli che dai non sono sempre " lucidi "

Es : come può un dottore malato di depressione ( non dico che tu abbia questa malattia, percarità, non fraintendere ) dare aiuto ad un paziente che ha lo stesso male ?. Non può, perchè ha una visione distoreta delle sensazioni che il paziente prova, essendone anche lui coinvolto.

ma forse mi sbaglio.

O

Old Confù

Guest
hai chiesto un parere, mi permetto di dire la mia.

ti arrabbierai di certo se te lo dico,ma te lo dico ugualmente.

è da quando sono qui che te lo dico.
hai una visione della questione " tradimento " deformata, deformata a causa del dolore che ti ha procurato su di te il subirlo.

E' per questo che i consigli che dai non sono sempre " lucidi "

Es : come può un dottore malato di depressione ( non dico che tu abbia questa malattia, percarità, non fraintendere ) dare aiuto ad un paziente che ha lo stesso male ?. Non può, perchè ha una visione distoreta delle sensazioni che il paziente prova, essendone anche lui coinvolto.

ma forse mi sbaglio.
Pensa che io trovo Persa, molto più morbida e "comprensiva" riguardo le cause che portano al tradimento....rispetto ad un anno fà....credo che abbia fatto e continui a fare una bella evoluzione!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.