il mio compleanno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old gastone

Guest
E' un po' di tempo che non scrivo piu' qualcosa di me....ma e' semplicemente perche' non ho davvero nulla da scrivere...Vorrei averne la possibilita',bella o brutta che sia,ma non mi capita nulla da troppo tempo...potrei solo parlarvi del mio noioso lavoro,ma non e' la sede opportuna credo e cosi' mi sono sempre limitato a leggervi.
Oggi e' il mio compleanno,altra data dell'anno che mi crea ansia,paura ed accentua notevolmente la mia ormai consolidata solitudine.Dicevo altra data perche' si aggiunge alla notte di capodanno che anche quest'anno ho trascorso in casa,in solitudine con trofie al pesto e uno strudel precotto....a leggere un libro e quasi a trovare divertente il consueto messaggio di fine anno del presidente della Repubblica perche' le alternative di assistere a caroselli forzati registrati magari 5 mesi fa dei Carlo Conti o delle Roberte Capua di turono proprio non ne avevo voglia.
La giornata di oggi e' quasi finita....la trentunesima della mia vita e certe volte vorrei fosse anche l'ultima.
Che senso ha vivere in questo modo???me lo chiedo ogni giorno.
Non ho nessuno...nessuna....a parte la mia famiglia che ignora il mio stato d'animo.
Buon compleanno Gastone....
anche quest'anno e' passato....

O

Old scoiattola33

Guest
anch'io!

Da sola in casa l'ultimo dell'anno divisa tra un libro appena iniziato e una chat svogliata c'ero anch'io!!! non sei l'unico. non lo siamo. sta solo a noi, con un po' di fortuna, capire quando è ora di interrompere la vita ritirata...

Lettrice

Utente di lunga data
E' un po' di tempo che non scrivo piu' qualcosa di me....ma e' semplicemente perche' non ho davvero nulla da scrivere...Vorrei averne la possibilita',bella o brutta che sia,ma non mi capita nulla da troppo tempo...potrei solo parlarvi del mio noioso lavoro,ma non e' la sede opportuna credo e cosi' mi sono sempre limitato a leggervi.
Oggi e' il mio compleanno,altra data dell'anno che mi crea ansia,paura ed accentua notevolmente la mia ormai consolidata solitudine.Dicevo altra data perche' si aggiunge alla notte di capodanno che anche quest'anno ho trascorso in casa,in solitudine con trofie al pesto e uno strudel precotto....a leggere un libro e quasi a trovare divertente il consueto messaggio di fine anno del presidente della Repubblica perche' le alternative di assistere a caroselli forzati registrati magari 5 mesi fa dei Carlo Conti o delle Roberte Capua di turono proprio non ne avevo voglia.
La giornata di oggi e' quasi finita....la trentunesima della mia vita e certe volte vorrei fosse anche l'ultima.
Che senso ha vivere in questo modo???me lo chiedo ogni giorno.
Non ho nessuno...nessuna....a parte la mia famiglia che ignora il mio stato d'animo.
Buon compleanno Gastone....
anche quest'anno e' passato....

TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!

Gatsone la vita e' meravigliosa...con o senza compagnia

Hai 31 anni che ti frega esci e divertiti...metti su' un sorriso e vedi che qualcuno abbocca prima o poi

O

Old gastone

Guest
secondo te???

TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!

Gatsone la vita e' meravigliosa...con o senza compagnia

Hai 31 anni che ti frega esci e divertiti...metti su' un sorriso e vedi che qualcuno abbocca prima o poi

secondo te dovrei uscire da solo???senza nessuno....???io non ho nessuno ribadisco
l'unico posto in cui mi trovo bene sono le mie 4 mura.....

O

Old gastone

Guest
Da sola in casa l'ultimo dell'anno divisa tra un libro appena iniziato e una chat svogliata c'ero anch'io!!! non sei l'unico. non lo siamo. sta solo a noi, con un po' di fortuna, capire quando è ora di interrompere la vita ritirata...

magari avere una chat svogliata...io non ho nemmeno quella....ormai sono solo nel vero senso della parola....

Rebecca

Utente di lunga data
E allora

secondo te dovrei uscire da solo???senza nessuno....???io non ho nessuno ribadisco
Io ho cominciato a uscir sola. Embeh? Pian piano si fanno conoscenze e adesso sola non ci esco più. Poi se tu dici che ti trovi bene solo tra le quattro mura...

Lettrice

Utente di lunga data

pefche' no?...Ho fatto anche viaggi da sola..e sono quelli in cui mi son divertita di piu'...

Da qualche parte dovrai pur iniziare no?...se la tua attuale condizione non ti piace cambiala...non vuoi uscire da solo?...cantatta una di quelle agenzie che organizzano incontri non necessariamente al buio e non necessariamente a scopo relazionale...e' sempre un modo per allacciare rapporti...

Che caspio ci fai a casa? a fare la muffa? muoviti..dio non vuole che si sprechino vite preziose

O

Old gastone

Guest
Io ho cominciato a uscir sola. Embeh? Pian piano si fanno conoscenze e adesso sola non ci esco più. Poi se tu dici che ti trovi bene solo tra le quattro mura...

uscire da sola????mi sembra davvero impossibile per come sono fatto io socializzare da solo.....

O

Old gastone

Guest
pefche' no?...Ho fatto anche viaggi da sola..e sono quelli in cui mi son divertita di piu'...

Da qualche parte dovrai pur iniziare no?...se la tua attuale condizione non ti piace cambiala...non vuoi uscire da solo?...cantatta una di quelle agenzie che organizzano incontri non necessariamente al buio e non necessariamente a scopo relazionale...e' sempre un modo per allacciare rapporti...

Che caspio ci fai a casa? a fare la muffa? muoviti..dio non vuole che si sprechino vite preziose
mi stai parlando di agenzie matrimoniali.....??oddio sono finito a questo punto???
mamma miaaaa

Lettrice

Utente di lunga data
mi stai parlando di agenzie matrimoniali.....??oddio sono finito a questo punto???
mamma miaaaa
Guarda da quello che dici, quel punto li' l'hai quasi passato...quindi non essere pure schizzinoso...solo non vuoi uscire...da solo non ci vuoi stare...non puoi aspettarti che ti vengano a chiamare a casa...

O

Old gastone

Guest
Guarda da quello che dici, quel punto li' l'hai quasi passato...quindi non essere pure schizzinoso...solo non vuoi uscire...da solo non ci vuoi stare...non puoi aspettarti che ti vengano a chiamare a casa...

a parte che non ti ho capito e quindi ti prego di spiegarti meglio...
cmq non e' vero che mi sono isolato...e' la societa' che mi ha isolato...e' il lavoro che mi ha isolato...e' l'egoismo altrui che mi ha isolato....l'insensibilta' degli altri....
Non penso davvero di essere solo io il problema.....non voglio apparire come la vittima,tantomeno versare lacrime di coccodrillo.
Le circostanze mi hanno fatto arrivare a 31 anni in completa solitudine e non si cambia da un giorno all'altro....insomma..

Rebecca

Utente di lunga data
Con qualche stratagemma

uscire da sola????mi sembra davvero impossibile per come sono fatto io socializzare da solo.....
Da sola non significava che poi ci stavo tutto il tempo.
Significava cercare attivamente anche da sola di organizzarmi per socializzare.
Ad esempio iscrivendosi a qualche associazione.
Oppure andando a convegni, sempre sullo stesso tema, così che poi alla fine le persone son sempre le stesse e finisce che ci parli.
Oppure scoprire un locale dove ad andarci son sempre le stesse persone, ma non in compagnia chiusa. Cominci ad andarci da solo e vedrai che ci rimarrai per poco.
Oppure prendere un cane e portarlo a scuola di educazione.
Oppure iscriversi a un partito.
Oppure andare ad una manifestazione di piazza.
Oppure inserirsi in una compagnia teatrale.
Oppure a fare il volontario per la protezione civile.
Oppure diventare sindacalista.
Oppure... non lo so. Non so che lavoro fai, quant anni hai, se vivi in una città piccola o grande.
Lascerei stare solo le cose organizzate per far conoscere le persone, della serie crociere per single, chat, etc. etc. Privilegerei un contesto organizzato "per fare qualcosa". L'impegno comune implica relazioni.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ciao Gastone

penso di capire cosa intendi, è il classico discorso delle persone timide che hanno "paura" a farsi notare, che preferiscono rimanere in disparte a guardare, perchè comunque si sentono fuori luogo e vivono in solitudine per paura di vivere.

Non so in quale parte del mondo tu vivi, ma indipendentemente dal divertimento e dall'uscire da soli, ti posso assicurare che esistono molte possibilità per diventare cittadini del mondo. La soluzione che trovo più bella in assoluto e che non ha problemi di età, sesso, religione, è far parte di un'Associazione.

Se solo ti rivolgi al Comune (se vivi in un paese piccolo) o cerchi su una guida telefonica, puoi (per non parlare di internet) puoi torvare centri culturali, volontari Pronto Soccorso, protezione Civile, Pro Loco, gruupi anziani, assistenza malati, Assistenza disabili, associazioni politiche, gruppi sportivi, e tant'altro. Puoi conoscere persone davvero speciali che ti coinvolgono in passioni che neanche immagini.

Devi solo trovare la forza di uscire da quei quattro muri.......

Rebecca

Utente di lunga data
???

Ciao Gastone

penso di capire cosa intendi, è il classico discorso delle persone timide che hanno "paura" a farsi notare, che preferiscono rimanere in disparte a guardare, perchè comunque si sentono fuori luogo e vivono in solitudine per paura di vivere.

Non so in quale parte del mondo tu vivi, ma indipendentemente dal divertimento e dall'uscire da soli, ti posso assicurare che esistono molte possibilità per diventare cittadini del mondo. La soluzione che trovo più bella in assoluto e che non ha problemi di età, sesso, religione, è far parte di un'Associazione.

Se solo ti rivolgi al Comune (se vivi in un paese piccolo) o cerchi su una guida telefonica, puoi (per non parlare di internet) puoi torvare centri culturali, volontari Pronto Soccorso, protezione Civile, Pro Loco, gruupi anziani, assistenza malati, Assistenza disabili, associazioni politiche, gruppi sportivi, e tant'altro. Puoi conoscere persone davvero speciali che ti coinvolgono in passioni che neanche immagini.

Devi solo trovare la forza di uscire da quei quattro muri.......
Ops! Siamo d'accordo mi sembra :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Gastone

Ti stiamo dicendo le stesse cose che ti avevamo detto mesi fa.
Infatti il tuo problema non è che sei solo è che non hai interessi e passioni.
Sei abbastanza giovane per pensare di conoscere persone mentre fai qualcosa che ti appassiona.
Ribadisco tu non devi cercare un'associazione per conoscere donne..devi andare in un'associazione che fa qualcsa che ti interessa e lì potrai conoscere qualcuna che condivide il tuo interesse..che è sempre una buona base ..anche di conversazione..per un rapporto.
Ma possibile che davvero non ti interessi nulla?!

P.S. ..e curati di più...

Una donna per prima cosa andrebbe dal parrucchiere e a far shopping ..e credi aiuta

Bruja

Utente di lunga data
Gastone

Arrivo tardi ma gli auguri te li faccio sinceri e di cuore.
Coraggio inizi un nuovo decennio...................quello più ricco di solito.
Ascolta i consogli che hai avuto, esci, vai in associazioni, dovunque puoi incobtrare gente che vuole socializzare................. non è detto che se fino ad ora hai incontrato degli asociali debba accadere sempre.
Lo sò che sembrano parole ma da qualche punto bisogna pure iniziare.
Ultima cosa, resta con noi, partecipa, porta la tua esperienza e la tua opinione......... molte persone che non sono sole, qui hanno trovato un altro modo di aggregarsi virtuale e di confrontarsi.
on possiamo uscire con te al cinema, a teatro, a cena, ma possiamo stare con te quando lo desideri............
Auguri per un anno tutto nuovo e diverso dagli altri.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.