Il forum questo sconosciuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Qual è la funzione di un forum?
Credo sia quella di confrontarsi su un argomento di interesse comune.
Esistono forum nei fan club e di poesia, letteratura, cinema, ecc
Questo è un forum di cui si intuisce l'argomento molto facilmente e ha lo scopo di creare una possibilità di confronto per capire, che è un modo per favorire la rielaborazione di un evento traumatico quale è il tradimento, da chiunque ci si trovi coinvolto.
Non capisco davvero la partecipazione di chi non ha alcun interesse al confronto, ma solo allo scontro, e che non ritiene di aver nulla da imparare da nessuno.
Non capisco anche perché alimentare i problemi psichiatrici di chi ha tempo da perdere disturbando, provocando o offendendo...

Old simo

Utente di lunga data
Persa....

Questo è un forum di cui si intuisce l'argomento molto facilmente e ha lo scopo di creare una possibilità di confronto per capire, che è un modo per favorire la rielaborazione di un evento traumatico quale è il tradimento, da chiunque ci si trovi coinvolto.
Non capisco davvero la partecipazione di chi non ha alcun interesse al confronto, ma solo allo scontro, e che non ritiene di aver nulla da imparare da nessuno.
Non capisco anche perché alimentare i problemi psichiatrici di chi ha tempo da perdere disturbando, provocando o offendendo...
Io la penso esattamente come te....ma qualcuno dirà che non capiamo semplicemente perchè non possiamo capire, non ci arriviamo!!!!

Old Otella82

Utente di lunga data
ormai, persa, ho deciso che scriverò solo la mia opinione su certe questioni e su certe persone:
"che palle!"
e del resto, visto che "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue", voglio proprio vedere chi mi contesta questa verità di fede.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

ormai, persa, ho deciso che scriverò solo la mia opinione su certe questioni e su certe persone:
"che palle!"
e del resto, visto che "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue", voglio proprio vedere chi mi contesta questa verità di fede.

O

Old zzzanzara

Guest
Ciao Persa, anche io nn capisco.
A volte ci sono persone che pensano di avere la verità in mano,sono persone presuntuose e credono che a loro mai succederà qualcosa del genere: anche noi pensavamo così ma la realtà ci ha svegliate/i da un sogno adolescenziale, del principe azzurro e per sempre.
Non auguro a queste persone felicità, nn sono invidiosa di loro, ma paziente.
E' facile sputar sentenze e giudicare le scelte nn proprie, nn si cresce in questo modo e nn è un buon confrontarsi, possiamo litigare, magari mandarli a quel paese o semplicemente ignorarli.
C'è ora una canzone di Vasco che sento spesso alla radio e ad un certo punto dice pressapoco così: "è facile essere furbi, basta pensare che gli altri siano tutti deficienti"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo dico sempre

Ciao Persa, anche io nn capisco.
A volte ci sono persone che pensano di avere la verità in mano,sono persone presuntuose e credono che a loro mai succederà qualcosa del genere: anche noi pensavamo così ma la realtà ci ha svegliate/i da un sogno adolescenziale, del principe azzurro e per sempre.
Non auguro a queste persone felicità, nn sono invidiosa di loro, ma paziente.
E' facile sputar sentenze e giudicare le scelte nn proprie, nn si cresce in questo modo e nn è un buon confrontarsi, possiamo litigare, magari mandarli a quel paese o semplicemente ignorarli.
C'è ora una canzone di Vasco che sento spesso alla radio e ad un certo punto dice pressapoco così: "è facile essere furbi, basta pensare che gli altri siano tutti deficienti"
Vasco è il mio filosofo di riferimento e quella canzone dice altre cose su cui riflettere e..aggiungerei:"voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l'ha"
...un po' per celia e un po' per non morir ...aggiungerei anche Laura Pausini con "...non credere che non venga una canzone a dirti la verità"
Tanto per provocare chi crede di manifestare cultura e intelligenza con citazioni che non aiutano ad ascoltare gli altri e se stessi...mentre si può trovare modo di riflettere partendo da molto meno...

La Lupa

Utente di lunga data
Vabbè ragazze, però anche voi!!!

Di là citano i padri pensatori e voi ve ne uscite con vasco e la pausini.

E ma allora ve le andate a cercare!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Mha' io e' ormai da qualche mese che "vivo" relegata quasi ed esclusivamente nel forum libero

Onestamente me ne sbatto dei filosofi, dell'accademia della crusca, delle lauree e della gente pallosa!!!!

E se mi danno dell'ignorante.. detto da loro x me suonera' come un complimento

Old Otella82

Utente di lunga data
Io contesto la scelta Vasco e Pausini.. entrambi mi fanno venire la pelle d'oca.. brrrrr che schfoooooooooo!!!
-"i gusti son gusti!" disse quello che ciucciava i calzini..-

Nobody

Utente di lunga data
Vabbè ragazze, però anche voi!!!

Di là citano i padri pensatori e voi ve ne uscite con vasco e la pausini.

E ma allora ve le andate a cercare!!!

Ha ragione la Lettrice. E diciamocelo, che siamo tutti ignoranti. Possibile che Socrate l'aveva capito millenni fa, e noi ancora qui a menarcela?
p.s.: ancora ancora Blasco...ma la Pausini...

Old Otella82

Utente di lunga data

Ha ragione la Lettrice. E diciamocelo, che siamo tutti ignoranti. Possibile che Socrate l'aveva capito millenni fa, e noi ancora qui a menarcela?
p.s.: ancora ancora Blasco...ma la Pausini...
macchè ancora ancora Blasco, non diciamo eresie! brrrrrrrrr rabbrividisco.
ecco, io a quell'omo lì, alla sua voce roca, e alle sue canzoni, sono proprio allergica.
non ce la posso fare!

O

Old zzzanzara

Guest

C'è ora una canzone di Vasco che sento spesso alla radio e ad un certo punto dice pressapoco così: "è facile essere furbi, basta pensare che gli altri siano tutti deficienti"[/quote]

Vabbè dai, lo diceva anche mio nonno!!!!!!!!!!!!!!!
va meglio così??????

La Lupa

Utente di lunga data
ecco, io a quell'omo lì, alla sua voce roca, e alle sue canzoni, sono proprio allergica.
non ce la posso fare!
Anch'io.
Mi ha sempre fatto cacare.

O

Old zzzanzara

Guest
non ce la posso fare!

E cmq, senza voler far polemica, io nn ho fatto un elogio a Vasco (i gusti sono gusti e nn li discuto), ma quella frase sencodo me rende l'idea...........

Attenti ai furbacchioni!

Nobody

Utente di lunga data

C'è ora una canzone di Vasco che sento spesso alla radio e ad un certo punto dice pressapoco così: "è facile essere furbi, basta pensare che gli altri siano tutti deficienti"[/quote]

Vabbè dai, lo diceva anche mio nonno!!!!!!!!!!!!!!!
va meglio così??????
Guarda che la frase è meno banale di quel che sembra.

Come credi che vengono inchiappettate milioni di persone, ogni giorno? Un piccolo esempio di innumerevoli casi? Vanna Marchi. E lei è una delle più innoque (con la q, così ribadisco il concetto!).
Blasco a fatto belle canzoni... Certo poi, dipende a chi lo si confronta...

O

Old sfigatta

Guest
Guarda che la frase è meno banale di quel che sembra.

Come credi che vengono inchiappettate milioni di persone, ogni giorno? Un piccolo esempio di innumerevoli casi? Vanna Marchi. E lei è una delle più innoque (con la q, così ribadisco il concetto!).
Blasco a fatto belle canzoni... Certo poi, dipende a chi lo si confronta...

NOoooooooooooooooooo!!!!!!!!
sacrilegio!!!!!!!!!

da te un errore così grossolano non me lo sarei mai aspettato

W IL BLASCO!!!!!!!!!!

Nobody

Utente di lunga data
NOoooooooooooooooooo!!!!!!!!
sacrilegio!!!!!!!!!

da te un errore così grossolano non me lo sarei mai aspettato

W IL BLASCO!!!!!!!!!!
Ma allora proprio non mi capisci. Devi aspettarti di tutto, lo dice il nick.

In ogni caso, uno era evidenziato...l'altro no.

Bruja

Utente di lunga data
Su bella gente

Proponete e caldeggiate la liberalità............. e liberalità sia.
Ognuno si raffronta e si identifica con i propri gusti e le proprie inclinazioni......... un poeta, un cantante, un testo, un'idea.......... può piacere o meno e questo non significa che chi la pensa diversamente sia ignorante o di gusti discutibili......
I gusti non si discutono e nemmeno le preferenze, al massimo si può dire perchè non si condivide uno o l'altro personaggio ma niente di più.
Diversamente ci si metterebbe sul piano delle persone che tanto troviamo supponenti e discutibili perchè pretendono di imporre il proprio gusto o preferenza come il Verbo!
Parafrasando Don Bosco: "Facciamo i bravi.... se possiamo!!"

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Proponete e caldeggiate la liberalità............. e liberalità sia.
Ognuno si raffronta e si identifica con i propri gusti e le proprie inclinazioni......... un poeta, un cantante, un testo, un'idea.......... può piacere o meno e questo non significa che chi la pensa diversamente sia ignorante o di gusti discutibili......
I gusti non si discutono e nemmeno le preferenze, al massimo si può dire perchè non si condivide uno o l'altro personaggio ma niente di più.
Diversamente ci si metterebbe sul piano delle persone che tanto troviamo supponenti e discutibili perchè pretendono di imporre il proprio gusto o preferenza come il Verbo!
Parafrasando Don Bosco: "Facciamo i bravi.... se possiamo!!"

Bruja
'A Bru!
E rilassati!!!

Io, per esempio, ho detto che vasco mi fa cacare, mica che Moltimodi è uno scemo.

Mica stai parlando con chen...

Anzi, è un diritto che rivendico:
A me vasco mi fa cacare, gne gne.... e se lo incontro lo sputo... cicca cicca...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.