il dopo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old evergreen

Guest
ciao a tutti...mi ritrovo di nuovo davanti la tastiera e scrivo sempre nel forum tradimenti perche' in fondo lasciarsi e' un po' come tradirsi..quel corpo una volta che ti stava vicino adesso e' lontano..ti senti "tradito"...decidere di lasciarsi .. rompere..accusarti, minacciarti (sai tanto di me) e' tradire.. frequentare chi prima amico poi nemico..e' tradire.

riflettevo sulle conseguenze della rottura e devo dire che e' molto spiacevole in fondo una coppia diventata quotidianeta' e' talmente interdipendente che quando l'altra/o nn c'e' piu'ti lascia dei vuoti...
o si pratica il chiodo scaccia chiodo oppure ecco che i ricordi affiorano bastardi, ma pensare ad un altra mi e' cosi' difficile...troppi paragoni che l'emotivita' porta sempre a favore di chi nn c'e' piu'...sono sereno ma pensieroso..si penso a lei; nn avevo valutato la quotidianeta' pero' mi salva il fatto che improvvisamente ecco il ricordo spicevole..il litigio per futilita',la discussione per l'aria fritta. m'ha accusato di misoginia..odiare le donne?...peggio lei si sentiva una donna libera e le sue erano richieste politiche ...o accetti che mi comporto cosi' o nisba...son fatta cosi'..nn faccio niente di male...insomma alimanteva la mia gelosia...-peraltro ora nn sento niente -...era piu' una mia richesta sapendo quant'e' misogina la societa' la cerchia che frequentavamo...le dicevo guarda che questi nn sono amici tuoi ,possono fraintendere la tua disponibilita' e a me da' fastidio..lei lo prendeva per affronto ..insicurezza..ma nn era cosi'..le dicevo guarda che fai di me un coglione ma tu.....ed ecco giu' rissa..e quanto menava!!!
basta questo a farmi saltre di gioia..no! mi chiedo solo perche' ha continuato cosi' fino all'esasperarmi..perche' ha cercato di ferirmi...come se fossi causa dei suoi mali e problemi...?? grazie

Bruja

Utente di lunga data
evergreen

Non c'é molto da dirti, salvo che le persone sono come vogliono essere, e qualche volta, quando amano davvero, cercano di essere come le si vorrebbe... l'ideale sarebbe essere come si é, cercando di capirsi senza fare del proprio comportamento una provocazione, specie se si sa che l'altro/a possono non condividerlo totalmente.
Non c'é nulla da fare, in tutto, come in amore, la tua libertà finisce cove comincia la mia e la tua tolleranza deve rispettare la mia capacità di tollerare... questa sarebbe la regola aurea.
Cerca di non vivere troppo di ricordi, spesso si rimpiange la quotidianità di qualcosa o di qualcuno solo perché non si ha ancora trovato una nuova, diversa e sperabilmente più felice quotidianità.
Noi ci adeguiamo in ogni vita di coppia, la percentuale di adeguamento però é inversamente proporzionale all'intelligenza, alla sensibilità ed alla capacità di compenetrarsi dell'altra persona.
Auguri.
Bruja

O

Old evergreen

Guest
dunque riassumo a meta' agosto -in vacanza-ho avuto il litigio finale..un suo amico corteggiatore le parla.(precedentemente la chiama e rispondo io ,la sera dopo richiama e lei si agita pure..infatti dice"ah hai sbgliato numero) comunque lei si discosta lui le prende il polso ed io lo riprendo..lei scappa piangendo...ci imbarchiamo e sulla nave le dico peste e corna.. lei mi dice che nn vuole piu' vedermi ..dopo 10 mesi di convivenza!...torna a settembre imballa tutto e via...poi ci vediamo qualche giorno fa per macchina e mi dice che sono un pazzo(per scenata di gelosia)misogino(..per gelosia)..fallito.(ho fatto debiti per lei) e alcoolizzato(quando portavo il suo cane il pomeriggio mi sparavo una birretta rilassante ed il cane un fetta di prosciutto...lo portava fuori una volta al mese tanto c'ero io...m ha detto pure che lo trattavo male!!???)..tutto questo condito con minacce di denucia...io nn la chiamo mai...?? poi scopro che due giorni prima di partire mise annuncio per casa per settembre...insomma che devo pensare?

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
devo dire che e' molto spiacevole in fondo una coppia diventata quotidianeta' e' talmente interdipendente che quando l'altra/o nn c'e' piu'ti lascia dei vuoti...
Ok per i vuoti ma... l'altro aspetto non lo vedi?
Fuori dalla quotidianità possono arrivare molte sorprese e novità.
Ma forse per te è ancora presto...

O

Old lele51

Guest
ciao a tutti...mi ritrovo di nuovo davanti la tastiera e scrivo sempre nel forum tradimenti perche' in fondo lasciarsi e' un po' come tradirsi..quel corpo una volta che ti stava vicino adesso e' lontano..ti senti "tradito"...decidere di lasciarsi .. rompere..accusarti, minacciarti (sai tanto di me) e' tradire.. frequentare chi prima amico poi nemico..e' tradire.

riflettevo sulle conseguenze della rottura e devo dire che e' molto spiacevole in fondo una coppia diventata quotidianeta' e' talmente interdipendente che quando l'altra/o nn c'e' piu'ti lascia dei vuoti...
o si pratica il chiodo scaccia chiodo oppure ecco che i ricordi affiorano bastardi, ma pensare ad un altra mi e' cosi' difficile...troppi paragoni che l'emotivita' porta sempre a favore di chi nn c'e' piu'...sono sereno ma pensieroso..si penso a lei; nn avevo valutato la quotidianeta' pero' mi salva il fatto che improvvisamente ecco il ricordo spicevole..il litigio per futilita',la discussione per l'aria fritta. m'ha accusato di misoginia..odiare le donne?...peggio lei si sentiva una donna libera e le sue erano richieste politiche ...o accetti che mi comporto cosi' o nisba...son fatta cosi'..nn faccio niente di male...insomma alimanteva la mia gelosia...-peraltro ora nn sento niente -...era piu' una mia richesta sapendo quant'e' misogina la societa' la cerchia che frequentavamo...le dicevo guarda che questi nn sono amici tuoi ,possono fraintendere la tua disponibilita' e a me da' fastidio..lei lo prendeva per affronto ..insicurezza..ma nn era cosi'..le dicevo guarda che fai di me un coglione ma tu.....ed ecco giu' rissa..e quanto menava!!!
basta questo a farmi saltre di gioia..no! mi chiedo solo perche' ha continuato cosi' fino all'esasperarmi..perche' ha cercato di ferirmi...come se fossi causa dei suoi mali e problemi...?? grazie
A volte mi vien da pensare che in una relazione di coppia le parti aspettino dal loro partner comportamenti, atteggiamenti, promesse ed eventi che "inspiegabilmente" non esternano... insomma aspettano da te qualcosa che tu non hai nemmeno la più pallida idea (altrimenti o ti adoperi per compiacere, o metti le carte sul tavolo precisando i tuoi limiti)... è così che quendo comincia il baratro il traditore non solo ha bisogno di soddisfare le sua necessità (a volte giustificate altre non tanto), ma si diletta a far soffrire e "pagare" per la mancata riuscita del suo progetto personale nascosto... è cosrì che ti ritrovi a essere umiliato davanti ad amici, a sentirti dire che "non fa niente di male", e così via... dimenticare è difficile, ma il dolore passerà e avrai imparato a propie spese come una persona che un mese prima ti dice di amarti alla follia, ti rode l'anima come il più vendicativo dei tuoi nemici...
purtroppo non esiste spiegazione logica... ogni singola persona ha il suo grado di cattiveria, ma solo tu puoi limitare i danni, devi solo cambiare vita (facile no?) e allontanarti dalla vita comune che avevate...
Lele

Verena67

Utente di lunga data
Quoto Lele.

Lo sport preferito dei traditori - specie nelle prime fase - è dare la colpa ai traditi:

- perfettina in casa/sciattona
- superlavoratore/pigro
- (beve una birra) alcolizzato
- (prende un farmaco) tossicodipendente
etc. etc.!

O

Old Becco

Guest
Evrgreen... organizza una bella festa e balla 3 giorni! Perdere una donna come quella non è mica una fortuna da poco. Macchè ricordi che affiorano e rimpianti.... Mettegli una pietra sopra. Ma una pietra bella grossa!
Becco

O

Old evergreen

Guest
ringraziamenti

cari traditori/iti vi ringrazio dei vostri consigli e della profusione di esperienza che donate...vi ringrazia una persona" pericolosa,violenta con le donne ed animali" ?????insomma avevate ed avete sempre ragione Voi...grazie di cuore ed a presto..tanto la prossima storia...vabbe' spero davvero di nn aver bisogno del vostro aiuto e di trovare finalmente dopo le centinaia di esperienze lette ,vissute etc di potermela sbrigare da solo ..vbbe' spero di trovare la donna giusta !!! grazie ever ma evergreen

Bruja

Utente di lunga data
evergreen

cari traditori/iti vi ringrazio dei vostri consigli e della profusione di esperienza che donate...vi ringrazia una persona" pericolosa,violenta con le donne ed animali" ?????insomma avevate ed avete sempre ragione Voi...grazie di cuore ed a presto..tanto la prossima storia...vabbe' spero davvero di nn aver bisogno del vostro aiuto e di trovare finalmente dopo le centinaia di esperienze lette ,vissute etc di potermela sbrigare da solo ..vbbe' spero di trovare la donna giusta !!! grazie ever ma evergreen
Essere innamorati o esserlo stato non prevede che ci si rinco......sca.
Il tuo stesso tono ironizzante dice quanto vada considerato il comportamento di lei...esistono anche le "parvenues" dei sentimenti, e tu ne hai incontrata una.

Coraggio.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
..........

Quoto Lele.

Lo sport preferito dei traditori - specie nelle prime fase - è dare la colpa ai traditi:

- perfettina in casa/sciattona
- superlavoratore/pigro
- (beve una birra) alcolizzato
- (prende un farmaco) tossicodipendente
etc. etc.!
Non hai dimenticato:

- calda amante/trota lessa
- persona energica/rompipalle
- responsabile/ossessiva

... mi fermo va...
Bruja

O

Old evergreen

Guest
bruja le ultime sono tre virtu' che rendono la donna incommensurabile...ho ringraziato perche' ho capito che lei mi sta usando sta tattica ..e grazie a voi nn mi tocca(almeno cerco)....mi ributto nella vita notturna...

Nobody

Utente di lunga data
dunque riassumo a meta' agosto -in vacanza-ho avuto il litigio finale..un suo amico corteggiatore le parla.(precedentemente la chiama e rispondo io ,la sera dopo richiama e lei si agita pure..infatti dice"ah hai sbgliato numero) comunque lei si discosta lui le prende il polso ed io lo riprendo..lei scappa piangendo...ci imbarchiamo e sulla nave le dico peste e corna.. lei mi dice che nn vuole piu' vedermi ..dopo 10 mesi di convivenza!...torna a settembre imballa tutto e via...poi ci vediamo qualche giorno fa per macchina e mi dice che sono un pazzo(per scenata di gelosia)misogino(..per gelosia)..fallito.(ho fatto debiti per lei) e alcoolizzato(quando portavo il suo cane il pomeriggio mi sparavo una birretta rilassante ed il cane un fetta di prosciutto...lo portava fuori una volta al mese tanto c'ero io...m ha detto pure che lo trattavo male!!???)..tutto questo condito con minacce di denucia...io nn la chiamo mai...?? poi scopro che due giorni prima di partire mise annuncio per casa per settembre...insomma che devo pensare?
Guarda, secondo me hai avuto un gran colpo di culo a liberartene... una donna così, che se la spupazzi il prossimo... rilassati, ti è andata bene... hai sfiorato il botto mortale, ma con qualche mese di gesso torni meglio di prima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.