il conto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old laretta

Guest
E' un po' che non scrivo su questo forum...Forse qualcuno ricorda la mia storia...un lungo fidanzamento,una storia parallela per due anni e poi la mia decisione di lasciarli entrambi. Il fidanzato per mancanza d'amore,l'altro per mancanza di fiducia...e i mille momenti di sofferenza che mi aveva fatto patire.
Non è stato facile...ma di certo era impossibile portare avanti quella situazione...così mi sono ripresa la mia vita. Quella vita che quell'uomo (l'amante) mi aveva portato via o,meglio, che io avevo deciso di mettere in stand-by a favore del mio spirito da crocerossina.
Così sono passati i mesi, con lui che non ha perso occasione per tentare in ogni modo di riallacciare i rapporti...ma io ho resistito, ho tenuto duro...lui per me è stato amore ma, soprattutto,sofferenza allo stato puro. Ho messo da parte i dubbi che ho sempre avuto..mi sono detta: "se non hai approfondito quando ci stavi insieme perchè non sopportavi l'idea di perderlo perchè mai farlo ora?".
Ieri però qualcosa è cambiato...per un caso fortuito mi ha sbattuto in faccia un tassello troppo importante...ed è stato istintivo...ho ricostruito il puzzle,ho fatto le domande che avrei dovuto fare tempo fa e tutto è diventato chiarissimo.
Morale della favola? Quell'uomo non fa il lavoro che diceva di fare, e convive con la sua compagna da anni.
Premetto che io ho le mie colpe...perchè io non ho voluto vedere e me ne assumo tutte le responsabilità...ma la domanda che mi pongo è questa: perchè non dirmi che aveva un altra? Anch'io ero impegnata,avrei potuto capire! Lui ha scelto di intraprendere una relazione con una donna impegnata...perchè a me è stata negata la possibilità di fare una scelta consapevole?
Non capisco...lui diceva che era terrorizzato dall'idea che l'avrei piantato..peccato che credere ad una persona del genere sia matematicamente impossibile a questo punto! Alla fine mi ha anche proposto di riprendere a vederci con una frase del tipo...ora che sai tutto e io mi sono alleggerito la coscienza possiamo davvero essere felici...per sempre!
Incredibile...
Prima o poi la vita ti presenta il conto...metabolizzare anche questo dolore.

Amoremio

Utente di lunga data
ciao
è un pdm

ma in fondo non è meglio che tu abbia visto confermata la bontà della tua scelta di rompere?

O

Old laretta

Guest
Hai pienamente ragione...ora almeno neanche in un momento di pazzia potrei ricascarci...dopo questa meravigliosa confessione ho cancellato anche il suo numero di telefono e quasiasi strumento mi possa in qulache modo permettere di avere un contatto con lui. Solo che fa male...soprattutto saperlo ora che ormai ero arrivata a metabolizzare le pene dell'inferno che mi ha fatto passare.

O

Old born_to_run

Guest
conchillai...

Morale della favola? Quell'uomo non fa il lavoro che diceva di fare, e convive con la sua compagna da anni.
Premetto che io ho le mie colpe...perchè io non ho voluto vedere e me ne assumo tutte le responsabilità...ma la domanda che mi pongo è questa: perchè non dirmi che aveva un altra? Anch'io ero impegnata,avrei potuto capire! Lui ha scelto di intraprendere una relazione con una donna impegnata...perchè a me è stata negata la possibilità di fare una scelta consapevole?
Non capisco...lui diceva che era terrorizzato dall'idea che l'avrei piantato..peccato che credere ad una persona del genere sia matematicamente impossibile a questo punto! Alla fine mi ha anche proposto di riprendere a vederci con una frase del tipo...ora che sai tutto e io mi sono alleggerito la coscienza possiamo davvero essere felici...per sempre!
Incredibile...
ciò che conta è quì e ora..lui è ormai un pezzo di carne in meno e tu nn devi metabolizzare niente...tant'è che sei tornata a scrivere

oscuro

Utente di lunga data
Laretta

All'epoca fui abbastanza duro....semplicemente perchè era chiaro che sia tu che il tuo amante...avete avuto comportamenti a mio parere poco condivisibili....!Non mi meraviglia questa nuova realtà da te scoperta....solo una cosa:Il tuo inferno....hai deciso di viverlo tu.....!!!Cmq spero tu stia meglio....

Grande82

Utente di lunga data
E' un po' che non scrivo su questo forum...Forse qualcuno ricorda la mia storia...un lungo fidanzamento,una storia parallela per due anni e poi la mia decisione di lasciarli entrambi. Il fidanzato per mancanza d'amore,l'altro per mancanza di fiducia...e i mille momenti di sofferenza che mi aveva fatto patire.
Non è stato facile...ma di certo era impossibile portare avanti quella situazione...così mi sono ripresa la mia vita. Quella vita che quell'uomo (l'amante) mi aveva portato via o,meglio, che io avevo deciso di mettere in stand-by a favore del mio spirito da crocerossina.
Così sono passati i mesi, con lui che non ha perso occasione per tentare in ogni modo di riallacciare i rapporti...ma io ho resistito, ho tenuto duro...lui per me è stato amore ma, soprattutto,sofferenza allo stato puro. Ho messo da parte i dubbi che ho sempre avuto..mi sono detta: "se non hai approfondito quando ci stavi insieme perchè non sopportavi l'idea di perderlo perchè mai farlo ora?".
Ieri però qualcosa è cambiato...per un caso fortuito mi ha sbattuto in faccia un tassello troppo importante...ed è stato istintivo...ho ricostruito il puzzle,ho fatto le domande che avrei dovuto fare tempo fa e tutto è diventato chiarissimo.
Incredibile...
perchè? La cosa più difficile per molti è scontrarsi col fatto che non tutti pensano e agiscono come faremmo noi.
E' un colpo ed è una cosa che ci destabilizza.
Ma davvero non è un dolore. Anzi! Dovrebbe essere un'ulteriore liberazione!!
Tu hai riflettuto sul perchè per altri due anni hai portato avanti un rapporto anche se non fisico però di confidenza, ricerca, fuga, con un uomo di cui non ti fidavi già da allora? Perchè non hai cambiato numero o città e non ti sei ripresa una totale libertà?

O

Old laretta

Guest
perchè? La cosa più difficile per molti è scontrarsi col fatto che non tutti pensano e agiscono come faremmo noi.
E' un colpo ed è una cosa che ci destabilizza.
Ma davvero non è un dolore. Anzi! Dovrebbe essere un'ulteriore liberazione!!
Tu hai riflettuto sul perchè per altri due anni hai portato avanti un rapporto anche se non fisico però di confidenza, ricerca, fuga, con un uomo di cui non ti fidavi già da allora? Perchè non hai cambiato numero o città e non ti sei ripresa una totale libertà?
Hai ragione in parte la vivo come una liberazione perchè so che in fondo di questo si tratta...solo che purtroppo non è così facile.
Questa persona ha esercitato un'influenza fortissima su di me e,a distanza di mesi, per quanto io ne abbia preso le distanze, credo che quello che mi faccia soffire è il fatto che ora non ho davvero più alibi per lui...non ho più scuse per vedere in lui qualcosa di buono. E sai perchè inconsciamente avevo bisogno di giustificarlo in qualche modo?
Non perchè lo volevo ancora,ma solo perchè così avrei avuto ancora un appiglio per convincermi che gli anni passati con lui non sono stati persi..che qualcosa di buono c'era stato.
Può sembrare stupido,ne sono consapevole,ma a volte nella nostra testa scattano dei meccanismi inspiegabili che non riusciamo a bloccare.
Ed è stata questa pseudo giustificazione che mi ero creata che mi ha impedito di staccarmi completamente da lui in questi mesi..una sorta di sindrome di Stoccolma.
Ora che la verità è davanti ai miei occhi però questo cordone devo e VOGLIO reciderlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.