il bambino dal pigiama a righe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
l'ho visto qualche sera fa.

è stato una bomba che è esplosa dentro di me.

commentare il film in se stesso è inutile perchè il significato intrinseco è talmente alto che qualsiasi cosa aggiungessi sarebbe una stonatura, una banalità un non senso.

ma perchè si diventa grandi. perchè?!!!

è questo che urlo.

si nasce Miracoli e si muore con l'anima il cui colore manco lo si riconosce.

O

Old Asudem

Guest
l'ho visto qualche sera fa.

è stato una bomba che è esplosa dentro di me.

commentare il film in se stesso è inutile perchè il significato intrinseco è talmente alto che qualsiasi cosa aggiungessi sarebbe una stonatura, una banalità un non senso.

ma perchè si diventa grandi. perchè?!!!

è questo che urlo.

si nasce Miracoli e si muore con l'anima il cui colore manco lo si riconosce.
mica tutti micè.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho comprato il libro, lo leggerò a breve!
(quando finisco "I Vicerè")

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho comprato il libro, lo leggerò a breve!
(quando finisco "I Vicerè")
se la pellicola ha dato tanto...credo proprio che il romanzo non deluderà. mi saprai dire giusy.

sarei curiosa di leggere i dialoghi tra i due protagonisti, che giuro me li sarei mangiati di baci...anzi no..è poco....

se ci ripenso ancora un sec. mi rimetto a piangere a fontana...meglio che cambi tred.

Old Giusy

Utente di lunga data
Sto leggendo il libro.... molto delicato e angosciante...

Miciolidia

Utente di lunga data
angiuleddu

a distanza di settimane Ange, quando penso a quel Miracolo di amizia pura, spontanea, disinteressata, d'amore, che solo nei Bambini la puoi trovare...mi sento male ancora una volta.

non so quali corde abbia smosso questa pellicola, ma non mi è mai accaduto che un film mi potesse fare stare cosi male ( o cosi bene dipende solo dalla prospettiva che desidero leggere) a distanza di giorni.

ora che hai visto il film te lo posso dire; è il momento in cui uno dei bimbi perdona l'altro...quello è stato il primo gesto che mi ha sconvolto, a seguire quello in cui dopo avere esclamato " deevo tornare a casa " cambia idea e rimane li' fedele alla promessa fatta...avevo le lacrime che uscivano dalle tasche, orecchie...una inondazione...e poi ...e poi....il buio.

fine.​

Old Giusy

Utente di lunga data
l'angoscia della realtà.

Non è una finzione letteraria.
Ho finito di leggerlo, tutto in in giorno.
Sai che ho pianto anch'io alla fine? Soprattutto immaginandomi la scena in cui erano entrambi uno di fronte all'altro, separati da una rete, bambini uguali ma dalle vite così diverse.... Se potrò l'anno prossimo proporrò che venga letto dai miei ragazzi...

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho finito di leggerlo, tutto in in giorno.
Sai che ho pianto anch'io alla fine? Soprattutto immaginandomi la scena in cui erano entrambi uno di fronte all'altro, separati da una rete, bambini uguali ma dalle vite così diverse.... Se potrò l'anno prossimo proporrò che venga letto dai miei ragazzi...
brava prof.

un pigiama capace di dare o togliere Senso alla Vita.

e alla fine, togliendolo ad entrambi, hanno vinto o hanno perso?

Hanno vinto...eccome!

Old Giusy

Utente di lunga data
brava prof.

un pigiama capace di dare o togliere Senso alla Vita.

e alla fine, togliendolo ad entrambi, hanno vinto o hanno perso?

Hanno vinto...eccome!
Riflettevo anche su un altro aspetto: i comandanti delle SS erano padri e mariti.... incredibile...ma vero!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.