ieri sera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

@lex

Escluso
a serata inoltrata su rai uno ho rivisto "profumo di donna" dopo molti anni.
che film, e che attore! altro che quello scalzacani (si fa per dire) di Pacino nel remake americano...
Gassmann mi fa sempre passare ore liete. qualcuno si ricorda della sua interpretazione del barone Scarpia nel film "Tosca" con Monica Vitti e Gigi Proietti? Mitico!

Bruja

Utente di lunga data
@lex

a serata inoltrata su rai uno ho rivisto "profumo di donna" dopo molti anni.
che film, e che attore! altro che quello scalzacani (si fa per dire) di Pacino nel remake americano...
Gassmann mi fa sempre passare ore liete. qualcuno si ricorda della sua interpretazione del barone Scarpia nel film "Tosca" con Monica Vitti e Gigi Proietti? Mitico!

In effetti il remake è mlto valido ma un po' sopra le righe.............quello di Gassman era irripetibile, ricordo anche lo Scarpia ma le sue "maschere" erano formidabili.... ricordi la Grande Guerra con Sordi?.........due imboscati, eroi loro malgrado! Emozionante e commovente insieme, pur avendo lati comici e cialtroneschi. Non attori ma ATTORI !!!
Bruja

@lex

Escluso
In effetti il remake è mlto valido ma un po' sopra le righe.............quello di Gassman era irripetibile, ricordo anche lo Scarpia ma le sue "maschere" erano formidabili.... ricordi la Grande Guerra con Sordi?.........due imboscati, eroi loro malgrado! Emozionante e commovente insieme, pur avendo lati comici e cialtroneschi. Non attori ma ATTORI !!!
Bruja
certo che ricordo La Grande Guerra!!

Gassmann allo stadio che grida e che quasi svenendo dice "me sta a venì 'no sturbo!" ne "I Mostri" se non ricordo male...

Il gassmann drammatico (che per me ha sempre qualcosa di tragicomico però) mi piace ma quello comico era irresistibile.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.