I segnali???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Ogni tanto salta fuori questo discorso..... i traditori mandano segnali che i traditi non riescono a percepire e, conseguentemente, ha luogo il tradimento!!
Ma sinceramente mi sono sempre chiesta quali siano questi famosi segnali che, per elezione, essendo individuali debbono anche essere in qualche modo caratteriali
Quali potrebbero essere o quali sono stati secondo la vostra esperienza questi segnali? Sarebbe utile compilare un piccolo vademecum giusto per capire il punto di vista sia si una parte che dell'altra!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Segnali "prima" e segnali "dopo"

...il mio ex è piombato nella mia vita all'improvviso in un momento molto teso del mio matrimonio. Io non credo stessi mandando segnali: ero proprio esplicita. Tra me e mio marito c'era un problema (suo) che stava allontanandoci, e io ho detto piu' volte che così, a lungo, non poteva proseguire.

Quindi non penso di aver mandato segnali "Prima", anche perché tutto avrei potuto immaginare tranne un adulterio.

Sicuramente invece ho mandato segnali "dopo". Di tutti i generi e tipi.

Dall'arrabbiarmi con lui per motivi inesistenti, a minacciare la separazione un giorno si e l'altro pure.

Dall'essere assente, al chiudermi in bagno con il cellulare (mossa questa molto cretina).

Dai continui sms a...di tutto di piu'.

Credo di aver ricevuto 24 sms la notte di Natale. Difficili da giustificare.

Eppure giuro che, apparentemente, sono passati inosservati.

E la biancheria nuova e incellofanata nei cassetti? Da parte di una che considerava sempre sexy il mutandone della nonna?

Come non citare l'immortale Abatantuono panettiere di Fantozzi?!?!?

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
Ogni tanto salta fuori questo discorso..... i traditori mandano segnali che i traditi non riescono a percepire e, conseguentemente, ha luogo il tradimento!!
Ma sinceramente mi sono sempre chiesta quali siano questi famosi segnali che, per elezione, essendo individuali debbono anche essere in qualche modo caratteriali
Quali potrebbero essere o quali sono stati secondo la vostra esperienza questi segnali? Sarebbe utile compilare un piccolo vademecum giusto per capire il punto di vista sia si una parte che dell'altra!!!
Bruja
Non so dirti se realmente noi traditi non percepiamo questi segnali o li percepiamo ma tendiamo a negarli, a trovare pretesti e giustificazioni nonostante l'evidenza...sia ben evidente!
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Senti son convinta che anche se comparisse la scritta "Ti sto tradendo" in fronte... quasi per certo si sarebbe capaci di ignorarla... stesso dicasi per "Mi sto burlando di te"... e per favore apprezza l'eufemismo

Comunque il mio serial cheater per eccellenza diventava incredibilmente gentile e generoso.. tutto una premura

SI, si abboccavo sempre

Lettrice

Utente di lunga data
Air

Sei atterrato male oggi? Vedo un avatar piuttosto aggressivo

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Sei atterrato male oggi? Vedo un avatar piuttosto aggressivo

Cosa pretendi da Air dopo un week end.... a volte il troppo lavoro lasci "segnali" evidenti!!!

A proposito di segnali..... e cosa vogliamo pensare dei segnali ricevuti ma del lanciatore di segnali che se beccato/a nega l'evidenza ad oltranza???
Forse il problema speculare è che chi dovrabbe non percepisce i segnali e chi vorrebbe che lo fossero, una volta avvenuto.... nega l'accaduto.
Morale, chi si vuole nascondere o vuole nascondere il proprioo "arrangiarsi" usa l'esca del "non hai capito i segnali" ad hoc, salvo poi negare che ci sia un motivo per cui i segnali sono stati mandati!
A quel punto che fare?
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sono trattenuta

Cosa pretendi da Air dopo un week end.... a volte il troppo lavoro lasci "segnali" evidenti!!!

A proposito di segnali..... e cosa vogliamo pensare dei segnali ricevuti ma del lanciatore di segnali che se beccato/a nega l'evidenza ad oltranza???
Forse il problema speculare è che chi dovrabbe non percepisce i segnali e chi vorrebbe che lo fossero, una volta avvenuto.... nega l'accaduto.
Morale, chi si vuole nascondere o vuole nascondere il proprioo "arrangiarsi" usa l'esca del "non hai capito i segnali" ad hoc, salvo poi negare che ci sia un motivo per cui i segnali sono stati mandati!
A quel punto che fare?
Bruja
Ma i "segnali" sono una vera mistificazione, un'ulteriore menzogna usata a posteriori per voler colpevolizzare il tradito accusandolo di non aver prestato abbastanza attenzione al traditore.
A parte che eventuali segnali dovrebbero comparire prima del tradimento e non dopo.
E' da considerare che è ben difficile essere traditi in una fase iniziale del rapporto, ma se questo accadesse si sarebbe proprio nella fase in cui ogni comportamento della persona di cui si è innamorati viene considerato particolare e indicatore solo del suo modo di essere.
Più frequente è che il tradimento avvenga in una fase di rapporto consolidato in cui qualunque "segnale" non viene interpretato, ma dà occasione di chiedere cosa significhi e se la risposta è "sono stanco/a", questa viene accettata perché sarebbe assurdo non credere a quel che dice la persona in cui si ripone maggior fiducia.
Pertanto l'accusa di non aver colto i segnale è la giustificazione più irritante che un traditore possa usare e la sconsiglio caldamente.

Per quanto riguarda chi nega l'evidenza ...non fa che aggiungere altre menzogne alla collezione perché ormai non sa più dire la verità.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Ma i "segnali" sono una vera mistificazione, un'ulteriore menzogna usata a posteriori per voler colpevolizzare il tradito accusandolo di non aver prestato abbastanza attenzione al traditore.
A parte che eventuali segnali dovrebbero comparire prima del tradimento e non dopo.
E' da considerare che è ben difficile essere traditi in una fase iniziale del rapporto, ma se questo accadesse si sarebbe proprio nella fase in cui ogni comportamento della persona di cui si è innamorati viene considerato particolare e indicatore solo del suo modo di essere.
Più frequente è che il tradimento avvenga in una fase di rapporto consolidato in cui qualunque "segnale" non viene interpretato, ma dà occasione di chiedere cosa significhi e se la risposta è "sono stanco/a", questa viene accettata perché sarebbe assurdo non credere a quel che dice la persona in cui si ripone maggior fiducia.
Pertanto l'accusa di non aver colto i segnale è la giustificazione più irritante che un traditore possa usare e la sconsiglio caldamente.

Per quanto riguarda chi nega l'evidenza ...non fa che aggiungere altre menzogne alla collezione perché ormai non sa più dire la verità.
Con me non sfondi una porta aperta ma un portone.... ho sempre avuto l'orticaria per chi dice che manda segnali... sono quelli che hanno l'idiosincrasia per il dialogo. Abbiamo l'uso della parola ma si preferisce servirsi di vie traverse perchè per parlare serve "coraggio" e consapevolezza..... mandare presunti segnali è l'escamotage per poi dire che chi viene tradito non è "attento"!!! Non sò se sia più pietoso o risibile!
Bruja

Ultima modifica:
K

kkk

Guest
Alibi

E' un miserabile alibi ed anche poco intelligente, la mia ex mi ha tradito dopo 14 anni di matrimonio e dopo che l'ho scoperta mi ha detto solo che non avevo saputo leggere i "segnali" che mi mandava e che la "trascuravo".

Poteva inventare qualcosa di meglio........

Bruja

Utente di lunga data
kkk

E' un miserabile alibi ed anche poco intelligente, la mia ex mi ha tradito dopo 14 anni di matrimonio e dopo che l'ho scoperta mi ha detto solo che non avevo saputo leggere i "segnali" che mi mandava e che la "trascuravo".

Poteva inventare qualcosa di meglio........
E cosa visto che il qualcosa di meglio era parlarne "prima".... la verità è che il tradimento solletica tutte le voglie nascoste e, come è possibile rinunciare a questa "seduzione", solo per essere leali ed onesti con vhi, dal momento che abbiamo stabilito di tradire non ci interessa più di tanto il patto di alleanza ed affidabilità stipulato all'inizio dell'unione.
In traditori non sono persone abiette.... sono solo persone che scendono facilmente a patti con sè stessi... prima di tutto con sè stessi!
Bruja

C

cat

Guest
segnali del tradimento di mio ex marito.
Una notte, di solito di venerdì se ne andava a cena con gli amici, è rientrato alle 5 di mattino( mai fatto) , è venuto a letto e mi ha abbracciato romanticamente.
Io però non ho notato nessuna erezione( di solito immancabili ).
L'ho spogliato, gli ho fatto un bel pompino.
Il membro in questione non solo non si rizzava( era già spompo da una notte di sesso con l'altra) ma sapeva di detergente intimo diverso da nostro.

Da li ho fatto l'indagine per mio conto( cellulare, portafoglio, internet, capelli, profumi etc).
In tre giorni ho scoperto che aveva l'amante da due mesi, chi era, come l'aveva conosciuta, dove abitava, mappa per arrivarci.

alchè ho aperto l'uscio di casa e senza chiedergli spiegazioni gliel'ho spedito a vita, che se lo tenga.

E' stata la rovina di mio ex marito, ridotto ormai dopo 4 anni dalla separazione ( 18 anni di matrimonio)ai minimi termini in tutti i sensi.

Bruja

Utente di lunga data
cat

Una notte, di solito di venerdì se ne andava a cena con gli amici, è rientrato alle 5 di mattino( mai fatto) , è venuto a letto e mi ha abbracciato romanticamente.
Il membro in questione non solo non si rizzava( era già spompo da una notte di sesso con l'altra) ma sapeva di detergente intimo diverso da nostro.

Da li ho fatto l'indagine per mio conto( cellulare, portafoglio, internet, capelli, profumi etc).
In tre giorni ho scoperto che aveva l'amante da due mesi, chi era, come l'aveva conosciuta, dove abitava, mappa per arrivarci.

alchè ho aperto l'uscio di casa e senza chiedergli spiegazioni gliel'ho spedito a vita, che se lo tenga.

E' stata la rovina di mio ex marito, ridotto ormai dopo 4 anni dalla separazione ( 18 anni di matrimonio)ai minimi termini in tutti i sensi.
Che posso dire, hai superato a piè pari tutta la trafila della convivenza difficile, del perdono, della crisi e dell'eventuale ricostruzione che capivi benissimo che per come la vedi tu era tempo perso. Tutto sommato ammiro la tua decisione perchè hai evitato ad entrambi un periodo imprecisato di ipocrisie...
Quello che dico sempre è alla fine valido, per una trasgressione che vale qualche scopata e un finto romanzetto alla harmony spesso ci si gioca davvero la vita, o almeno quel tipo di vita che si credeva noiosa e che, perdendola, si rivela insostituibile...
Il tradimento si paga sempre e, nella migliore delle ipotesi, quando non scoperto, si rifà sul nostro senso di colpa.
Bruja

C

cat

Guest
Che posso dire, hai superato a piè pari tutta la trafila della convivenza difficile, del perdono, della crisi e dell'eventuale ricostruzione che capivi benissimo che per come la vedi tu era tempo perso. Tutto sommato ammiro la tua decisione perchè hai evitato ad entrambi un periodo imprecisato di ipocrisie...
Quello che dico sempre è alla fine valido, per una trasgressione che vale qualche scopata e un finto romanzetto alla harmony spesso ci si gioca davvero la vita, o almeno quel tipo di vita che si credeva noiosa e che, perdendola, si rivela insostituibile...
Il tradimento si paga sempre e, nella migliore delle ipotesi, quando non scoperto, si rifà sul nostro senso di colpa.
Bruja

L'ho defenestrato da casa mia anche perchè come precedentemente detto anche qui lui era un violento.
non mi rispettava come donna e come madre e non rispettava soprattutto i suoi figli.

ti confesso che quella notte alle tre mentre spiavo per la prima volta il suo telefono, il suo portafoglio ( mai fatto in vita mia e spero di non farlo mai più) un po mi divertivo. è nell adisperazione, accativante indagare quando si ottengono simili risultati.

la doddisfazione infinita poi l'indomani, metterlo a corrente di tutto quello che non dovevo sapere e mentre lui annichilito mi guardava incapace di ribadire parola, io gli aprivo l'uscio di casa e lo invitavo con calma ad oltrepassarla e a chiuderla DEFINITIVAMENTE DIETRO DI SE.

bello li....vaiiiiiiii.

p.s. non è più entrato in casa mia.
ora vive felice e scontento con l'altra (non ti dico come sono ridotti male tutti e due).

Bruja

Utente di lunga data
cat

Ho la convinzione che noi siamo in qualche modo ilò risultato delle nostre scelte.... e le le sue scelte le ha fatte, tant'è che ne ha causate altre da parte tua.... ora ha quello che forse non supponeva accadesse, ma la scelta l'ha prioritariamente fatta lui.
Inoltre visto quel che hai scritto.... forse non ti serviva neppure un tradimento per metterlo alla porta.... se alzava le mani su di te e sui figli, per me bastava ed avanzava.
Ti sei liberata di una zecca violenta..... non puoi che starne meglio. Come poi stia lui con la sua "amica".... fatti loro, tanto si sà che quando finisce il ruolo di amante e si convive, tutto diventa la fotocopia della precedente vita di coppia.... con i senza figli!!!
E' il ruolo di amante che rende tutti affascinanti e gradevoli..... in quel ruolo tutti i disagi sono esclusi, ed anzi è con loro che ci si confida e ci si consola.... se cade quella chance, che resta? Una secona routine.......!!!
Bruja

C

cat

Guest
Stessa cosa ho fatto due giorni fa col mio ora ex ragazzo

Non è questione di donne ne di tradimenti.
I MA del ns rapporto consistevano in segreti di fatti importanti e gravi del suo passato che si riperquotevano economicamente ed emotivamente nel presente ( lasciamo stare il micropene, non è principale problema).

io più volte chiedevo spiegazioni, lui inventava bugie e bugie per presenrvare questo scomodo segreto.

due giorni fa la flagrazione del mio animo, della mia autostima.

BASTA.
lui mi ha chiesto che in serata andavo da lui.

io ho risposto... non penso.
lui subito impanicato ( è un emotivo) mi ha chiesto il perchè...
...

io in tutta risposta gli ho sbattuto i faccia che imperativo categorico, doveva dirmi i suoi problemi econominci da dove provenivano, visto che aveva nell'ultimo anno chiesto aiuto anche a me, ottenuto, inventando di volta in volta balle.
lui ha detto delle cose, finalmente, ma non tutto e io voglio sapere tutto per continuare con lui.

ero convinta, credetemi, che risolto questa questione il rapporto poteva continuare.

Un ultimo messaggio mio è stato:
bene, ti do tempo una settimana da oggi per dirmi tutto, tutto su questi problemi che sti stanno rovinando la tua esistenza.
trascorso questo tempo, buon per te che non sia nulla di illegale ( è un militare, ne sofrirebbe il suo posto, l'alloggio in caserma) perchè io dalla settimana prox farò mie indagini ( ndr per voi: magistratura, digos c.c.... ho i miei contatti) e poi chi cade cade.
ora sta a lui.

dopo di che, penso.... ciao e tanti saluti.
cazzo che nervi.

C

cat

Guest
Ho la convinzione che noi siamo in qualche modo ilò risultato delle nostre scelte.... e le le sue scelte le ha fatte, tant'è che ne ha causate altre da parte tua.... ora ha quello che forse non supponeva accadesse, ma la scelta l'ha prioritariamente fatta lui.
Inoltre visto quel che hai scritto.... forse non ti serviva neppure un tradimento per metterlo alla porta.... se alzava le mani su di te e sui figli, per me bastava ed avanzava.
Ti sei liberata di una zecca violenta..... non puoi che starne meglio. Come poi stia lui con la sua "amica".... fatti loro, tanto si sà che quando finisce il ruolo di amante e si convive, tutto diventa la fotocopia della precedente vita di coppia.... con i senza figli!!!
E' il ruolo di amante che rende tutti affascinanti e gradevoli..... in quel ruolo tutti i disagi sono esclusi, ed anzi è con loro che ci si confida e ci si consola.... se cade quella chance, che resta? Una secona routine.......!!!
Bruja

infatti bruja, questa tua considerazione vale per tutte le dinamiche di coppia.

ho tergiversato per anni perchè comunque lo amavo, lo rispettavo come padre dei miei figli anche se deficitario cronico in ruolo, presenza, competenza.

non gli ho fatto domande, non ho detto nulla, si è arrabbiato lui in seguito perchè l'avevo sbattuto fuori.
( mi ha detto persino.... se portavi pazienza per due o tre settimane io certamente vedevo com'era e rimanevo con te)
peccato per lui che io senza di lui sono rinata.

O

Old LILA....

Guest

wow sei forte

C

cat

Guest
Stessa cosa ho fatto due giorni fa col mio ora ex ragazzo

Non è questione di donne ne di tradimenti.
I MA del ns rapporto consistevano in segreti di fatti importanti e gravi del suo passato che si riperquotevano economicamente ed emotivamente nel presente ( lasciamo stare il micropene, non è principale problema).

io più volte chiedevo spiegazioni, lui inventava bugie e bugie per presenrvare questo scomodo segreto.

due giorni fa la flagrazione del mio animo, della mia autostima.

BASTA.
lui mi ha chiesto che in serata andavo da lui.

io ho risposto... non penso.
lui subito impanicato ( è un emotivo) mi ha chiesto il perchè...
...

io in tutta risposta gli ho sbattuto i faccia che imperativo categorico, doveva dirmi i suoi problemi econominci da dove provenivano, visto che aveva nell'ultimo anno chiesto aiuto anche a me, ottenuto, inventando di volta in volta balle.
lui ha detto delle cose, finalmente, ma non tutto e io voglio sapere tutto per continuare con lui.

ero convinta, credetemi, che risolto questa questione il rapporto poteva continuare.

Un ultimo messaggio mio è stato:
bene, ti do tempo una settimana da oggi per dirmi tutto, tutto su questi problemi che sti stanno rovinando la tua esistenza.
trascorso questo tempo, buon per te che non sia nulla di illegale ( è un militare, ne sofrirebbe il suo posto, l'alloggio in caserma) perchè io dalla settimana prox farò mie indagini ( ndr per voi: magistratura, digos c.c.... ho i miei contatti) e poi chi cade cade.
ora sta a lui.

dopo di che, penso.... ciao e tanti saluti.
cazzo che nervi.

mi fa bene rileggermi.
come vedo una volta al mese mediamente con il mio ragazzo è crisi...

....che bello! e lui nemmeno lo sa che sto in paranoia oggi

Bruja

Utente di lunga data
cat

mi fa bene rileggermi.
come vedo una volta al mese mediamente con il mio ragazzo è crisi...

....che bello! e lui nemmeno lo sa che sto in paranoia oggi

Sei la prima "mantide religiosa" che si morde i gomiti.....!!!

Coraggio, con questi uomini tocca fare il "cavadenti" con le parole!
Bruja

C

cat

Guest
Sei la prima "mantide religiosa" che si morde i gomiti.....!!!

Coraggio, con questi uomini tocca fare il "cavadenti" con le parole!
Bruja

cavoli se hai ragione.
in certi momenti mi focalizzo dentista e i denti glieli strapperei tutti da quella bocca chiusa li.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.