Volete parlarne?
Perchè ho aperto questo treddì? Perchè mio figlio ama sua nonna, ama le sue parolacce, ama la sua cucina, ama ascoltare le sue storie, ama sentire dire "Cla a finisci ri faricci isari pisa o PICCIRIDDU ca poi si stanca e ci venni i rulura"
Cla la finisci di far alzare pesi ( sacchetti spesa e confezioni di acqua) o PICCIRIDDU"
Vabbè se volete parlarne...
Passo di qui quindi Buon Natale a tutti.
I nonni sono quelli che insegnano ai rospi, le burbe, le spine come è la reale vita di caserma...
Da cui il celebre motto Nonni cattivi da sopportar!
Bisogna fare un distinguo sai, tra il nonno e la nonna.
Per me i nonni hanno un ruolo immenso e sono animati da certi sentimenti.
Sui certi sentimenti, ricordo mio padre tutto commosso difronte alla prima nipote che esclama,
a te pare parfin impossibile de imparare sto novo modo de volre ben qua...
La mia professoressa di organo, russa...ha ora il nipote che le gira le pagine nei concerti
Ma se lo è allevato lei, figlio di suo figlio, dopo che la nuora è fuggita con un altro uomo e suo figlio s'è fatto prete ortodosso!
Dopo la morte di mia sorella ho visto mia madre prendersi sotto le sue ali il nipote più giovane che è quello che l'ha presa peggio...ma anche lui mi ha fatto morir dal ridere che sta facendo la ricerca sulla prima guerra mondiale e dice a mia madre...ma tu c'eri vero nel 1914...vero nonna tu c'eri...
Ecco il nonno s'inventa di esserci stato pur di aiutare un nipote!|
Insomma i nonni sono tratti di unione...
SPiegano ai nipoti come bisogna fare con i genitori, spiegano ai genitori come bisgona fare con i figli!
Infatti vi è un circolo malefico che mia madre ha spezzato...
Ho notato che mia figlia è identica a sua nonna, ma è anche vero ahimè, che io sembro sempre più mio nonno...
AL punto che ti capita di persone anziane che ti fermano per strada e ti dicono...tu sei lui, cammini come lui, ti muovi come lui...
Dicevo del circolo malefico...
Devo dire che grazie a sua nonna mia figlia è molto cambiata...
Ossia mia madre racconta di come era suo padre, e quindi le insegna come fare a circuire, ahimè...l'"odiato" genitore...
Buon Natale...
Sono definitivamente caduto in pesantissime disgrazie...e dovrò andare a Roma...per riferire...