i giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Lilith

Utente di lunga data
dell'abbandono....
ieri pomeriggio ho visto questo film, con una intensa Margherita Buy. per chi non lo avesse visto, la storia drammatica di una donna sposata con 2 bimbi, lasciata dal marito che se ne va di casa all'improvviso con un'altra, e che si ritrova sola con se stessa, senza + aluna identità....insomma un bel filmetto italiano...
perchè lo dico a voi: perchè all'improvviso ho avuto un flash su una cosa che mi disse mio marito tanti mesi fa (eravamo ancora nell'altra casa), mi suggerì di vederlo...così, senza spiegarmi di che parlasse o chi fossero gli attori, solo perchè "è il tuo genere" disse...
che tristezza che mi ha fatto questo ricordo....mi ha veramente quasi rovinato la serata...peccato che lui allora non ha avuto il coraggio di dirmi che voleva andare, che aveva un'altra, peccato che invece mi ha fatto passare un'anno di inferno aspettando che lo invitassi io ad andare...
ora mi sono resa conto di tante cose e questi, invece, per me sono i giorni delle riflessioni...

lilith

ps.: sottovoce ma non tanto: sabato sera sono uscita con un uomo, e la scorsa settimana ne ho conosciuto un'altro che è molto carino,
a me stessa

O

Old TurnBackTime

Guest
si...

per le tue nuove conoscenze...
Per quanto riguarda il tuo ex marito...e' un classico...anche io al tempo...anziche' dire faccia a faccia a lei che volevo lasciarla per fare lo stronzo con le altre...non trovai di meglio che mandarle un sms quando era a piu' di mille km da roma...cosi anche il tuo ex maritino invece di tirare fuori le palle(che forse non ha...) ha preferito delegare cio' che doveva dirti lui a un film...cosi da sentirsi un po' a posto con la coscenza...e cosi da indurti a fare tu il grande passo...
ancora applausi Lilith per queste tue riflessioni...ma soprattutto per questa felicita' nel darti ancora delle possibilita'....di certo avrai pensato che molti uomini sono stronzi....ma se prendi in considerazione l'idea di interessarti ancora a un Uomo o piu' di uno...allora sei molto piu' profonda e sincera con te stessa di tante altre donne

Bruja

Utente di lunga data
lilith

Il passato serve se insegna.............e tu adesso hai molta più esperienza. Sono felice che tu stia riprendendo a vivere, e se le cose proseguiranno come spero, presto non avrai più tempo per le riflessioni perchè sarai impegnata a vivere intensamente............
Ti abbraccio
Bruja

Old Lilith

Utente di lunga data
turn

per le tue nuove conoscenze...
ancora applausi Lilith per queste tue riflessioni...ma soprattutto per questa felicita' nel darti ancora delle possibilita'....di certo avrai pensato che molti uomini sono stronzi....ma se prendi in considerazione l'idea di interessarti ancora a un Uomo o piu' di uno...allora sei molto piu' profonda e sincera con te stessa di tante altre donne
se è per questo lo pensavo anche prima di mio marito, ma cmq preferisco sempre dare il beneficio del dubbio, e non genrealizzare troppo....
certamente ho voglia di darmi un'altra possibilità, a me stessa ed agli eventuali uomnini che incontretò.
forse questa storia mi sta aprendo a qualcosa di decisamente più bello...forse, e mi rifaccio a Bruja, questa mi è servita per imparare a "vivere" meglio
vi abbraccio
lilith

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
davvero?

Addiritura due in ballo?!!!!

Il film mi sono rifiutata di vederlo perché nei trailer mi sembrava che lei avesse reazioni esagerate ...forse ora lo vedrò...forse

Credo che la rabbia per l'inganno, le menzogne e le meschinerie ...sia di lento raffreddamento

Verena67

Utente di lunga data
Il film mi sono rifiutata di vederlo perché nei trailer mi sembrava che lei avesse reazioni esagerate ...forse ora lo vedrò...forse
la Buy e la Morante fanno sempre questa parte, facci caso: la moglie tradita e isterica!
ECCHEPALLE!!!!

E maro', un po' di dignità, no?!

Che poi nella realtà non filmica difficilmente l'"altra" è una bellissima ragazza con le fattezze di una Incontrada o simili, ma una poveraccia che si arrabatta come tutte tra casa, lavoro, spese, etc.

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Già

la Buy e la Morante fanno sempre questa parte, facci caso: la moglie tradita e isterica!
ECCHEPALLE!!!!

Che poi nella realtà non filmica difficilmente l'"altra" è una bellissima ragazza con le fattezze di una Incontrada o simili, ma una poveraccia che si arrabatta come tutte tra casa, lavoro, spese, etc.

Bacio!

Esattamente come nella realtà, quando ci si chiede che è saltato in mente al traditore!!
Forse fanno sempre quella parte perchè, alla fine, che puoi proporre di diverso a queste attrici? Le parti della Theron, della Kidman, della Jolie ??? Recitano, e si capisce che recitano, parti spesso "isteriche" e sopra le righe, non è facile cambiare ruolo.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
ECCHEPALLE!!!!

Bacio!
...ma infatti!!!! "I giorni dell'abbandono", che palle di film, che scontatezza..e poi parlano di crisi del cinema italiano. Un vero classico è stato "Ricordati di me" di Muccino. Una vera ode alla banalità! Ma non è il tema ad esser banale (nessun tema lo è di per se), è come lo si tratta.
"Saturno contro" a mio parere mostra come certi argomenti li si può trattare con un po' di freschezza.

O

Old Nadamas

Guest
Lilith

rifletti, qulcuno ti schitarra per due in un giorno!!! ti stai buttando via, tira il freno a amno e riacquista la tua diglnità di donna..non diventare anche tu una "rivale".
ma se un uomo tradisce, avete mai pensato che l'altra donna può esseere stata abbandonata come voi?
Lilith, chi sono i due pretendenti? che anagrafe sentimentale hanno?

Iris

Utente di lunga data
Nada

Che deve riflettere? Sei diventato moralista?
Lei può uscire con chi vuole....
Lilith ha la testa sulle spalle

O

Old Nadamas

Guest
iris

ciao Iris, tuttaltro che moralista, guarda che non sono il puttaniere che qualcuno qui pensa...so che Lilith è adulta ed intelligente come so che in certi momenti di dolore si è molto deboli, questa debolezza è un piatto pronto per gli avvoltoi che si divertono e poi sparlano di noi... ricordi la canzone "gli uomini" di Mia Martini?

Iris

Utente di lunga data
Nada

Ricordo benissimo...
Però sei moralista e maschilista...
A Pinguino consigli di trombarsi la prima che incontra...a lilith di rimanere a casa...
Sei protettivo con le femminucce o sei maschilista?

Old Lilith

Utente di lunga data
Addiritura due in ballo?!!!!

Credo che la rabbia per l'inganno, le menzogne e le meschinerie ...sia di lento raffreddamento
è verissimo cara Persa, penso che non basterà tempo per smaltire la rabbia (verso se per non aver capito e l'altro per aver mentito)....cmq
il filmetto, devo dire, che in altri tempi non lo avrei visto...troppo drammatico, ovviamente mi ha incuriosito perchè lo suggerì in tempi non sospetti (lui che di film vede solo quelli d'azione ovviamente)...è cmq un pò pesante e la buy anche se brava effettivamente recita ruoli sempre di donna fragile e debole...capisco il tuo forse e non vederlo certamente non ti toglierà nulla

ti abbraccio

O

Old Nadamas

Guest
Iris

cara Iris, sono solo relaistae pragmatico.
per ognuno c'è una medicina, non è vero che l'aspirina va bene per tutti...

Old Lilith

Utente di lunga data
pappa pronta

ciao Iris, tuttaltro che moralista, guarda che non sono il puttaniere che qualcuno qui pensa...so che Lilith è adulta ed intelligente come so che in certi momenti di dolore si è molto deboli, questa debolezza è un piatto pronto per gli avvoltoi che si divertono e poi sparlano di noi... ricordi la canzone "gli uomini" di Mia Martini?
caro Nada
grazie per il tentativo di "protezione" sei gentile

cmq non preoccuparti, non sono alla ricerca di "compensazioni"...innanzitutto i due tipi sono liberi sentimentalmente (visti i risultati meglio evitare le situazioni troppo affollate!!) e sabato scorso sono uscita semplicemente per una pizza e 4 chiacchiere che mi hanno fatto staccare un pò la spina dalla routine di casa bimbo e lavoro...che poi possa accadere qualcosa nei possimi tempi va bene...sono aperta a questo non certamente a farmi schitarrare dal primo che incontro...
lo so che mi hai letto sempre "debole" e fragile come ovvio sono stata in questi ultimi mesi, ma credimi la mia indole non è questa, il rispetto di me stessa è l'unica cosa che ho sempre ben presente in ogni situazione ed a costo di qualsiasi dolore e delusione

grazie ancora per la premura...(mi piace leggerti fedifrago!!)

lilith

Iris

Utente di lunga data
Nada

Lo so...ma dovrai dividermi con Chen...e poi adesso mi sono affiliata Al Fronte.

Alla Lupa non resisto...la rivolta mi scalda il sangue nelle vene..

O

Old Nadamas

Guest
IRIS

bene allora sia che mi seduci e da che lo hai intuito?
quanto al cinese non dividerei con lui nemmeno una cacchetta del naso
...spero che tu stia scherzando...se proprio vuoi potrei dividerti con ??????

buon pomeriggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.