I classici della letteratura per ragazzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
i pirati della malesia
la capanna dello zio tom
le tigri di mompracem
cime tempestose

O

Old Vulvia

Guest
"L'isola del tesoro" di Stevenson, non so se abbiano fatto un film tratto da questo libro ma potresti fare un collegamento con "Pirati dei Caraibi".

Old Giusy

Utente di lunga data
Mi avete dato un sacco di belle idee!
Il problema ora è: quale scegliere?

Sicuramente "La storia infinita" e "Viaggio verso il centro della Terra", quello più recente. Anche "L'isola del tesoro" non è male... vabè io glieli farei vedere tutti!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

"L'isola del tesoro" di Stevenson, non so se abbiano fatto un film tratto da questo libro ma potresti fare un collegamento con "Pirati dei Caraibi".
Long John Silver è il fascino dell'ambiguità, la seduzione del male che alla fine non è facile separare nettamente dal bene. E viceversa. Del resto Stevenson è sempre stato affascinato dal doppleganger "negativo". Chi di noi non è un po' Jekyll & Hyde?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
O

Old fabrizio56

Guest
L'isola misteriosa di Verne, libro e film

Gli argonauti, film anni 60 credo.

Lettrice

Utente di lunga data
Tre uomini in barca Giusina... c'e' anche il film.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ne ignoravo l'esistenza, seriamente. Cosa è?
due bimbi poveri di un paesino dell'Olanda sperano di vincere una gara di pattinaggio organizzata da una ricca signora del paese per pagare col premio (dei pattini d'argento) l'operazione col padre che da anni non sta bene.

O

Old Asudem

Guest
non so se ci sia il libro ma siluri neri per bianchi sederi direi che è istruttivo

Old Giusy

Utente di lunga data
non so se ci sia il libro ma siluri neri per bianchi sederi direi che è istruttivo
Starebbe attaccati alla tv!

Domani guarderanno "La storia infinita".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.