Ho sbagliato ?

sbagliato

Nuovo utente
È un mese che mia moglie ed io viviamo da separati in casa . Quella sera lei mi confida piangendo di avermi tradito . Ci rimango malissimo , 100 domande tanti pianti ed litigata furiosa . Lei mi dice di essersi sentita sola io sempre fuori con la testa nel lavoro . Quella notte la passai sul divano , sentivo lei piangere nella nostra camera . Riflettei su quanto mi aveva appena detto e aveva ragione . Ero impegnato con il lavoro ma avevo una amante anch io . La mattina dopo , usciti i figli parlammo e le dissi che la colpa era mia e le confessai il mio tradimento . Lei si arrabbiò mettendo i nostri tradimenti su 2 piani diversi : lei mi aveva tradito perché lasciata sola da me mentre io ....Il problema che anche io mi sentivo solo lei era presa dal suo ruolo di mamma in modo assoluto . Quando lei tronco' e ritorno' ad essere la donna che avevo sposato io troncai la mia relazione . Lei però non accetta questo e parla di separazione .

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembra che tua moglie consideri il tradimento un sintomo, tu una compensazione.
Non mi pare che vi capiate.

Avete considerato una terapia di coppia che vi aiuti a tradurvi?

Buscopann

Utente non raggiungibile
È un mese che mia moglie ed io viviamo da separati in casa . Quella sera lei mi confida piangendo di avermi tradito . Ci rimango malissimo , 100 domande tanti pianti ed litigata furiosa . Lei mi dice di essersi sentita sola io sempre fuori con la testa nel lavoro . Quella notte la passai sul divano , sentivo lei piangere nella nostra camera . Riflettei su quanto mi aveva appena detto e aveva ragione . Ero impegnato con il lavoro ma avevo una amante anch io . La mattina dopo , usciti i figli parlammo e le dissi che la colpa era mia e le confessai il mio tradimento . Lei si arrabbiò mettendo i nostri tradimenti su 2 piani diversi : lei mi aveva tradito perché lasciata sola da me mentre io ....Il problema che anche io mi sentivo solo lei era presa dal suo ruolo di mamma in modo assoluto . Quando lei tronco' e ritorno' ad essere la donna che avevo sposato io troncai la mia relazione . Lei però non accetta questo e parla di separazione .
Beh..un bel quadretto..non c'è che dire!

Diciamo che il vostro rapporto al momento ha toccato il fondo.
In questo caso bisogna vedere quali sono le vostre intenzioni. Se la volontà (condivisa) è quella di salvare il vostro matrimonio dovere smetterla di rinfacciarvi le cose, azzerare tutto e lavorare per ricostruire il vostro rapporto .
Se questa volontà non c'è perché prevalgono i rancori o cmq il sentimento non è sufficiente...non credo che ci siano molti spiragli

Buscopann

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Risale a circa 4 anni fa
Avete entrambi tradito, le motivazioni lasciano il tempo che trovano.
Se lei è determinata a separarsi, andrà avanti con la sua idea.

ciao e benvenuto :)

Brunetta

Utente di lunga data
Spiegami i 2 punti di vista per piacere . Lei per ora mi insulta non riesco a dialogare
Non credo che sia facile.
Quando si è nella fase acuta ci si irrigidisce.
Dalle poche cose che hai scritto risulta che lei INTERPRETA i fatti in modo opposto al tuo. Ho conosciuto una coppia che non si capisce perché abbiano divorziato. Lei ha dato questa spiegazione "Siamo due coglioni".
Non vorrei fosse anche il vostro caso.

Brunetta

Utente di lunga data
Avete entrambi tradito, le motivazioni lasciano il tempo che trovano.
Se lei è determinata a separarsi, andrà avanti con la sua idea.

ciao e benvenuto :)
Non credo.
Lei ha tradito per disperazione, per reagire a un senso di abbandono e ha confessato per ottenere amore. Lui ha confermato che l'aveva abbandonata davvero e tradita. Lei è furibonda e vorrebbe che lui dicesse che la ama. Lui pensa di aver fatto già tanto con la sua disponibilità a perdonare.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non credo.
Lei ha tradito per disperazione, per reagire a un senso di abbandono e ha confessato per ottenere amore. Lui ha confermato che l'aveva abbandonata davvero e tradita. Lei è furibonda e vorrebbe che lui dicesse che la ama. Lui pensa di aver fatto già tanto con la sua disponibilità a perdonare.
Per me tradire è tradire, trovarsi giustificazioni per indorarSi la pillola serve solo a sentirsi meno in colpa :) for me

Leda

utente Olimpi(c)a
Non credo.
Da quel poco che ha raccontato il nostro nuovo ospite (a proposito, e come sempre per modo di dire: benvenuto [MENTION=6953]sbagliato[/MENTION]!), anch'io ho interpretato così.

sbagliato

Nuovo utente
Cerco di spiegarmi meglio

Io le confessai il mio tradimento per dirle " abbiamo sbagliato entrambi " ripartiamo da questo per ricostruire . Poi le motivazioni forse sono le stesse : io mi sentivo solo è la storia mi ha allontanato da lei che si è sentita lasciata da parte in un avvitamento negativo da cui siamo usciti grazie a lei . Quando lei " torno" e ritrovai la mia donna interruppi con l amante . Da allora da 4 anni circa ho tutto quel che voglio a casa : e' lei .Non è vero che per me averla perdonata è già tanto : voglio parlare con lei voglio dirle che l amo . Saremo 2 " coglioni " ma ci amiamo e siamo felici assieme : dobbiamo parlare per superare e rinascere come coppia

Brunetta

Utente di lunga data
Io le confessai il mio tradimento per dirle " abbiamo sbagliato entrambi " ripartiamo da questo per ricostruire . Poi le motivazioni forse sono le stesse : io mi sentivo solo è la storia mi ha allontanato da lei che si è sentita lasciata da parte in un avvitamento negativo da cui siamo usciti grazie a lei . Quando lei " torno" e ritrovai la mia donna interruppi con l amante . Da allora da 4 anni circa ho tutto quel che voglio a casa : e' lei .Non è vero che per me averla perdonata è già tanto : voglio parlare con lei voglio dirle che l amo . Saremo 2 " coglioni " ma ci amiamo e siamo felici assieme : dobbiamo parlare per superare e rinascere come coppia
Mi spiego. Io non ho preso le parti di nessuno. Ho interpretato, tradotto quello che hai scritto. Per me non vi capite. Avete bisogno di un traduttore per capire cosa significano il vostro dolore e la vostra solitudine a due.