Ho bisogno di voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Sad

Guest
Ciao a tutti.
Ieri sera ne ho combinata una che temo sia proprio grave.
In preda ad una esplosione di rabbia, l'ho attaccato sul come è, su quanto vale.. e potete immaginare in che maniera l'ho fatto.. certo non gratificandolo.
Stamattina se ne è andato in maniera fredda e continua ad esserlo.
Stasera rientrando a casa, come mi dovrò comportare?
Chiedere scusa nuovamente per questa rabbia distruttiva... ma credo che non accetterà.
Immagino che qualcuno di voi mi dirà che mi sta bene.. ok me lo prendo. Ma vi prego cosa dovrò fare??? Aiutatemi!!!!!!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh

Insultare e disprezzare non è bello ed è ancor meno bello sentirsi insultare e denigrare.

Se non si riesce a superare un tradimento ..non si riesce...

Oltretutto penso che sia umanamente impossibile il perdono senza giustizia e la giustizia per molti comporta una punizione: se non l'hai punito in altri modi ti viene spontaneo insultarlo.
Bisogna vedere se lui può e vuole accettare questo o se finisce per minare alle basi la stima tra voi e distruggere quel che è rimasto.

O

Old TurnBackTime

Guest
attendo...

Attendo con ansia di leggere cosa consiglia la Lupa

O

Old Airforever

Guest
Insultare e disprezzare non è bello ed è ancor meno bello sentirsi insultare e denigrare.

Se non si riesce a superare un tradimento ..non si riesce...

Oltretutto penso che sia umanamente impossibile il perdono senza giustizia e la giustizia per molti comporta una punizione: se non l'hai punito in altri modi ti viene spontaneo insultarlo.
Bisogna vedere se lui può e vuole accettare questo o se finisce per minare alle basi la stima tra voi e distruggere quel che è rimasto.
...è vero...
Air

Verena67

Utente di lunga data
Sad hai tutta la mia simpatia.

Pero' se ci tieni a lui ed al vostro rapporto devi tenere a freno la rabbia, altrimenti è matematico che lo perdi.

Mi spiace, non ci sono alternative.

Un bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Sad hai tutta la mia simpatia.

Pero' se ci tieni a lui ed al vostro rapporto devi tenere a freno la rabbia, altrimenti è matematico che lo perdi.

Mi spiace, non ci sono alternative.

Un bacio!
Ha cercato di rimuovere, ma non è possibile o ci si fa male o viene un male psicosomatico o escono insulti quando la valvola non tiene più la pressione.

Bruja

Utente di lunga data
Sad

Non sò quanto veramente tu voglia tenere in piedi questo rapporto, e quanta rabbia inespressa ancora abbia dentro, ma se vuoi avere ancora un rapporto di coppia non è all'insulto ed alla denigrazione che devi appellarti ma al dialogo ed alla comprensione reciproca dei vostri meccanismi sentimentali ed umorali.
Se però vedi che non ce la fai e che è più forte di ogni buona volontà il tuo malessere, tanto vale che tu ne prenda atto e pensi, magari, ad una pausa, ad un momento di riflessione per conto tuo.... diversamente la frequentazione porterà sempre momenti di "esplosione" finchè non sarai placata dentro.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Ciao a tutti.
Ieri sera ne ho combinata una che temo sia proprio grave.
In preda ad una esplosione di rabbia, l'ho attaccato sul come è, su quanto vale.. e potete immaginare in che maniera l'ho fatto.. certo non gratificandolo.
Stamattina se ne è andato in maniera fredda e continua ad esserlo.
Stasera rientrando a casa, come mi dovrò comportare?
Chiedere scusa nuovamente per questa rabbia distruttiva... ma credo che non accetterà.
Immagino che qualcuno di voi mi dirà che mi sta bene.. ok me lo prendo. Ma vi prego cosa dovrò fare??? Aiutatemi!!!!!!!!!!!
...amica mia... prima di preoccuparti di lui... occupati di te stessa... guarda, da osservatore, la tua rabbia... guardala da fuori... osservala... guardati "esplodere"... e chiediti chi è quella persona... che sta "esplodendo"... attraversa il ciclone... ed entra nel suo "occhio"... dove regna la calma e la pace... è il tuo tempio interiore... osservati attentamente... e tutto sparirà... niente rabbia... niente rancore... ora, puoi decidere... per te... sei la persona più importate dell'universo... quando avrai incontrato il tuo dio interiore... lasciati guidare da lui... il resto, viene da sé...

La Lupa

Utente di lunga data
Attendo con ansia di leggere cosa consiglia la Lupa
Scemo...
... io glie lo avevo già dato il consiglio... di passare alle mani...
...

No, non lo so.

A me non è mai capitato e davvero non so come mi comporterei io, figurati se so il meglio per gli altri.

Però una cosa mi viene in mente...

Sad, tu dici di averlo attaccato sul cosa e quanto vale...
Ma... sinceramente, le cose che gli hai detto le pensi davvero?

Te le sei inventate per rabbia e per ferirlo, o dentro di te le senti e ti sono semplicemente venute fuori?

Perchè... non è mica una differenza da poco.

O

Old TurnBackTime

Guest
le mani?

Scemo...
...

Lupa che fai cambi le carte in tavola? Tu gli hai consigliato di spaccargli i piatti in testa...(mossa inteligente perche' cosi non ci sono segni di lotta sulle sue mani e segni imputabili a lei sul corpo di lui....puo' al massimo dire che e' inciampato ed e si e' tirato giu' tutto il servizio di piatti in porcellana...il porcellone
)

O

Old Sad

Guest
Rispondo a te, ma ringrazio tutti voi

Scemo...
...

No, non lo so.

A me non è mai capitato e davvero non so come mi comporterei io, figurati se so il meglio per gli altri.

Però una cosa mi viene in mente...

Sad, tu dici di averlo attaccato sul cosa e quanto vale...
Ma... sinceramente, le cose che gli hai detto le pensi davvero?

Te le sei inventate per rabbia e per ferirlo, o dentro di te le senti e ti sono semplicemente venute fuori?

Perchè... non è mica una differenza da poco.

Si Lupa cara le cose che gli ho detto le usate per ferirlo e non le penso. So che quello del valore è un tasto che tremendo per lui e colpire proprio quello... è l'unica maniera per farlo stare veramente veramente molto male...

Il problema che poi, passato il ciclone, siamo in due a soffrire

Voglio dirigere questa rabbia su qualcosa di più costruttivo: se continuo così lo perderò e non voglio assolutamente che questo accada. Tanti baci a tutti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie

Si Lupa cara le cose che gli ho detto le usate per ferirlo e non le penso. So che quello del valore è un tasto che tremendo per lui e colpire proprio quello... è l'unica maniera per farlo stare veramente veramente molto male...

Il problema che poi, passato il ciclone, siamo in due a soffrire

Voglio dirigere questa rabbia su qualcosa di più costruttivo: se continuo così lo perderò e non voglio assolutamente che questo accada. Tanti baci a tutti.
Sempre disponibili ad ascoltarti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.