Ho bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sonorimastosolo

Guest
Salve a tutti, mi presento. Sono Axel, ho 24 anni. Fino a qualche mese fa stavo con una ragazza stupenda più grande di me di 4 anni. Ma procediamo con ordine...ho deciso di scrivere qua la mia storia, tra cuori infranti e delusioni...

Io, non ho mai saputo che cosa vuol dire avere una famiglia....non ho mai avuto una mamma e un papà che mi dimostrassero il loro amore...non sono mai venuti a vedere le mie partite di calcio importanti...i miei saggi di danza...nemmeno le serate come dj che facevo in giro per le piazze....ma poi, ho conosciuto Mike....un ragazzo d'oro!! Ed è diventato lui la mia famiglia....era sempre presente!! Qualsiasi cosa facessi, lui c'era....lui mi esternava il suo affetto...lo mostrava tranquillo al mondo...era il mio fratellone!! poi, nel 1999 all'età di 16 anni, è venuto a mancare....un momento di debolezza è stato chiamato.....invece io sapevo che lui era forte!! lo è sempre stato!!!! io no invece....sono sempre stato debole....e il vederlo morire senza poterlo aiutare, mi ha segnato profondamente l'anima.......quel giorno ho perso tutte le sicurezze che avevo.....ho perso la capacità di amare.....ed ho perso la fiducia in me stesso e negli altri......avevo paura di fidarmi di altre persone...non volevo stare male così.....ho tentano varie volte il suicidio...ho tentato varie volte di raggiungerlo.......mi manca!! da morire!!!
nel 2005, avevo poco più vent'anni, ho conosciuto una ragazza...una splendida ragazza! me ne sono innamorato subito!! dal primo sguardo!! lei, mi ha saputo ridare speranza....mi ha ridato la capacità di amare!! mi faceva sentire in paradiso.....le ho mentito diverse volte, perchè avevo paura di raccontarle il perchè ero molte volte triste...non volevo condividere con lei il peso che mi gravava nell'anima: la morte di Mike....e quindi, tutte le volte che lei mi vedeva giù e mi chiedeva cos'avevo, io le facevo un sorriso e dicevo "Niente amore, sto bene!" e invece stavo male.....nel febbraio 2008 mi ha lasciato per la prima volta.....si è presa una pausa, come la chiama lei....mi ha detto che lo faceva perchè era stufa delle mie stronzate.....perchè non le dicevo la verità sul perchè stessi male...ma non riuscivo a dirglielo....non potevo...era un mio peso, e come tale dovevo sopportarlo solo io....ma in cuor mio sapevo il perchè lei mi avesse lasciato: aveva conosciuto un ragazzo che la faceva sentire donna! Uno di quei classici rimasti dalle troppe pasticche calate mentre si scolano birre davanti la tv guardando il film "Gioventù Bruciata"! ma, nonstante tutto, il nostro amore ha avuto la meglio, e dopo due settimane, ci siamo rimessi insieme!
a novembre, in una community, ho conosciuto una ragazza....molto simpatica....ma aveva un non so che di familiare....assomigliava in modo pazzesco a Mike...gli stessi occhi...lo stesso sguardo allegro....lo stesso sorriso e gli stessi capelli....persino gli stessi modi di fare!! sembrava lui....mi è sembrato che fosse tornato da me!! Una sera abbiamo deciso di uscire, e alla mia fidanzata ho detto che sarei uscito con amici....siamo andati al cinema...abbiamo bevuto due birre, e poi abbiamo fatto quattro chiacchiere sotto casa sua....più le stavo vicino, e più mi accorgevo di quanto si assomigliassero lei e Mike...ma invece, mi sono sbagliato...ci siamo baciati.....e li, ho capito che non era Mike....lui non lo avrebbe mai permesso....non avrebbe mai baciato un'altra ragazza che non fosse la sua fidanzata....e, se fosse stata donna, non avrebbe mai baciato un ragazzo fidanzato....neanche se gli fosse piaciuto!! Non ho mai tradito nessuna ragazza...MAI!! tranne quella volta......
Decisi di non dirlo subito alla mia fidanzata....di far passare del tempo....volevo trovare le parole giuste e il coraggio necessario per raccontarle tutto....di Mike e del tradimento......ma, non ho fatto in tempo....le hanno detto prima cos'era successo.....e mi ha lasciato per un'altra pausa........
quando mi ha chiamato e mi ha chiesto se dovevo dirle qualcosa, io ho capito subito.....ho capito subito che era venuto a sapere che avevo baciato un'altra.......
ho preso il coraggio a due mani e le ho raccontato tutto....tutto!! ma non è servito......non ho risolto nulla.......forse, ho aspettato troppo.......
ormai è un mese che pensa...è un mese che mi ha lasciato......ho paura.....ho già provato a suicidarmi, ma lei è corsa subito e mi fermato prima che riuscissi.......sono solo di nuovo.........ho paura.....ho paura di quello che potrei fare........senza di lei io non sono più niente....era lei la mia vita...la mia forza!! se sono qua, è perchè lei ha raccolto tutti i pezzi di me e mi ha riassemblato......ma ora sono solo.....ed ho tanta paura.........

O

Old secretary

Guest
Allora!
innanzittutto calma e sangue freddo. Suicidarsi non è la risposta a nulla.
Ti manca tanto Mike,ed è comprensibile,visto il tuo passato senza genitori e senza tutte le gioie che accompagnano (nella maggior parte dei casi) i bambini e i ragazzi nella crescita.
Potresti cominciare col pensare che -purtroppo- non sei l'unico in questa situazione. Altri ragazzi come te sono rimasti senza famiglia,affidati a cure di assistenti sociali e altri come te si sentono isolati da tutto il mondo esterno.
Ma tu almeno Mike l'hai avuto. Per poco tempo,il tempo però necessario a farti sentire amato e a farti provare cosa vuol dire avere una famiglia. Dovresti ritenerti fortunato ad averlo incontrato e averlo avuto accanto seppure per poco tempo.
Se lui era il tuo "fratellone" dubito che avrebbe voluto vederti debole e così propenso al suicidio come ti leggo oggi. Come tutti i "fratelli maggiori" immagino che lui avrebbe voluto il meglio per te, ti direbbe di essere forte e di andare avanti a testa alta contro tutte le difficoltà che la vita ti metterà davanti.
Come hai già potuto constatare,nonostante la tua giovane età,le difficolltà ci sono,e sono grandi,pesanti,hanno i denti e mordono forte.
Ma tentare di suicidarsi non è assolutamente una risposta.
Per la ragazza sinceramente penso che capiti a tutti essere lasciati,infatti in questo forum troverai tante persone tradite,che hanno tradito,lasciate da mariti,mogli,amanti e anche genitori che hanno rinunciato ad una famiglia,a dei figli,per seguire l'amore/l'istinto che li portava via da loro.
Perchè non contatti di nuovo la ragazza che ti sembrava tanto il tuo amico Mike? non pensare che ti stia dicendo di iniziare una nuova storia,ma magari un'amicizia...se sei uscito con lei,avete bevuto e riso assieme vuol dire che sei in grado di avere degli amici,delle relazioni,di scambiare idee e sogni con delle persone.
E per quanto riguarda il peso che ti porti addosso...sappi che le persone che ti amano,le persone che ti accompagnano nella vita servono anche per dividere in due un peso che è troppo grande per una persona sola.
Quello che ti è successo non è una cosa che succede a tutti,è una tragedia,ed è solo tua,hai ragione. Ma gli amici,la donna che dici di amare così tanto,sono lì con te anche per questo. Per aiutarti,confortarti,darti una spalla su cui piangere,ascoltarti.

O

Old tenebroso67

Guest
......sono solo di nuovo.........ho paura.....ho paura di quello che potrei fare........senza di lei io non sono più niente....era lei la mia vita...la mia forza!! se sono qua, è perchè lei ha raccolto tutti i pezzi di me e mi ha riassemblato......ma ora sono solo.....ed ho tanta paura.........

Ci sono tante porte aperte davanti a te
solo che in questo momento non sei in grado di vederle.
Nei momenti in cui ci si sente piu' a terra capitano poi cose bellissime
che mai avremmo pensato potessero ancora succedere.
Voglio dire che lei potrebbe tornare quando meno te lo aspetti.
Oppure potrebbe capitarti nei prossimi giorni di incontrare
la donna che ancora non conosci e che e' veramente in grado di capirti.
Quando siamo depressi e pessimisti ci mostriamo agli altri nel modo peggiore.
Prova a sorridere e a dialogare ; troverai molti piu' sorrisi di quello che pensi.
Questo mondo e' pieno di persone sole che vogliono aprirsi alla vita per viverla con altre persone.
Non sei solo.
In realta' sei in mezzo a tante persone sole,
che ti passano accanto ogni giorno, solo che tu non lo sai.
Guardati intorno e poco alla volta capirai che non sei solo....
Io lavoro tutti i giorni a contatto con il pubblico
e per quanto sia stancante avere a che fare con i problemi di tutti mi rendo conto
che le persone hanno bisogno di comuncare.
Hai una vita davanti, e puo' essere piu' bella di quello che immagini.
Me lo ripeto anch'io sovente...........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.