help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Micio

Già ..tu stai in toscana...ma Rita è qui al nord mi pare.
A dire il verto non lo sò se si è mosso qualcosa.............. c'era un tale vento oggi che piegava gli alberi....
Comunque dovrebbe essere passato tutto.... senza danni

Bruja

p.s. Io sto pensando al bilancio del w.e. ...... 39 morti sulle strade, e tutte le settimane è più o meno così! Un bollettino di guerra vero e proprio.....
e quasi tutti giovani!!!

O

Old Jeanclaude

Guest
Detto anche al TG2
Dall'Istituto di geofisica nazionale:
"
PARMA - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata nella serata di lunedì dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nelle province di Parma e Piacenza magnitudo 4.0 in serata. I comuni più vicini all'epicentro sono Fidenza, Busseto, Alfeno e Fiorenzuola D'Adda, Fidenza e Busseto. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento della Protezione Civile, non risultano danni a persone o cose.
La scossa, poco dopo le 21, è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un'area piuttosto vasta delle due province. Molte sono state le chiamate ai centralini delle forze dell' ordine e dei vigili del fuoco, soprattutto per segnalare il terremoto e chiedere informazioni, ma fino alle 22 circa - secondo le centrali operative di carabinieri e vigili del fuoco dei due capoluoghi - non sono giunte segnalazioni di danni. Tra i comuni più vicini all'area dell'epicentro Fidenza, Alseno, Soragna, Salsomaggiore Terme, Busseto, Fontanellato, Noceto, Fiorenzuola d'Arda e Cortemaggiore"

Poco male Rita, per fortuna solo una scossetta sussultoria, un pochino peggio se fosse stata ondulatoria, comunque una magnitudo 4 è un piccolo balletto, circa III grado della Scala Mercalli (scossa leggera=avvertita notevolmente da persone al chiuso, specie ai piani alti degli edifici; automobili ferme possono oscillare lievemente)
Pensa se fossi stata a letto, avresti pensato che un fantasma voleva all'amore con te,

dererumnatura

Utente di lunga data
Raga..ma che diavolo ne so...la scossa vi è stata e nennemo cosi leggera.

le orecchie del Serval l'hanno registrata

http://www.ov.ingv.it/seismogroup-f...IdMap=2&sta=SGG&comp=V&A=0&B=0&C=0&t=GMT&id=6

io sono in padania...ai confini con l'emilia, da voi nulla?

strizzones...

Da tre ore c'è un vento eccezionale, e non è infrequente che quando la terra è cosi calda e si verifica sto ventaccio....la scossa arrivi.
Micia carissima!Ci sei mancata.Spero tu stia bene

No..qui padania est...nessuna scossa ma vento potente

Lettrice

Utente di lunga data
bella Dere...grazie cara..anche io ho pensato a voi... ma su gli alberi , almeno li' , internet è precluso.

Pero' mi sono fidanzata.
Parlacene Smerciula

Che caccio fai tieni segreti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.