help sostegno cercasi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

confusa 27q

Guest
Oggi pom. è venuto il tipo...siamo stati a parlare + di 2 ore...è stato difficile, ma ho mantenuto la mia linea...forse la voglia di vederlo era troppa e forse è quella che mi ha spinto a parlare con lui + che la ricerca di 1 vero dialogo....mha!
fatto sta che non mi sono accorta dell'ora e stasera avevo dato il mio consenso ad una cena con amici che visto il mio ritardo di 3quarti d'ora non si è fatta...e così mi sono ritrovatta la mia migliore amica furibonda con me, che mi ha accusato di credere che gli altri siano ai miei comodi,il tel. riattaccato in faccia,e so di non essermi comportata bene, ma neanche essere trattata così e in questo momento...
e così mi ritrovo a pensare di + a lui e a perchè sono sola e avrei voglia di chiamarlo x sfogarmi ma so che non devo!!!!ed è tutto così difficile ed io sto male!!!

O

Old anonimaitaliana

Guest
ah come ti capisco, non so se hai letto la mia storia, ma in questo periodo anche io mi sento come te,sola senza nessuna amicizia, la voglia di stare con lui è tanta, ma la mia volonta di essere trattata ancora con rispetto è piu grande,quindi siffrirò ma sono sicura che questo brutto momento passerà, è inutile dirti che ci vuole molto tempo,ma non possiamo abbatterci,dobbiamo lottare per tenere alta la nostra dignita di donne. Ti auguro tantissima felicita..baci

C

confusa 27q

Guest
ciao anonima,si che l'ho letta e ti ho anche postato qualcosa...come t vanno le cose?spero un pochino meglio...cmq grazie x le parole!

O

Old anonimaitaliana

Guest
si diciamo che vanno poco poco meglio, ormai ci sto facendo l'abitudine
cmq non devi ringraziarmi per le parole che ti ho dato....se non ci aiutiamo almeno un po fra noi donne ;-)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Già

si diciamo che vanno poco poco meglio, ormai ci sto facendo l'abitudine
cmq non devi ringraziarmi per le parole che ti ho dato....se non ci aiutiamo almeno un po fra noi donne ;-)
Ma l'amica di confusa non ha tenuto conto di nulla per essere stata così aggressiva!

Ricordate devi stare con un uomo perché lo vuoi e lo ami e non starci perché non lo vuoi.
Non si rifiuta un uomo perché bisogna fargliela pagare, perché deve imparare la lezione, perché te lo sei imposto.
Chiaro che se è stata distrutta la fiducia deve essere riconquistata, ma questa è un'altra storia.

C

confusa27q

Guest
non l'ho allontanato perchè voglio punirlo,ma perchè ho una paura della madonna,che lo rifaccia,che mi prenda x una polla pronta a riprendermelo qualsiasi cosa faccia, e perchè non ce la faccio a perdonarlo così...e questo mi fa inpazzire...
Gli ho chiesto di riflettere e gli ho parlato di un'eventuale ricostruzione....questo!

La mia amica credo che abbia reagito in maniera spropositata alla cosa perchè era contraria al fatto che c parlassi,avendomi visto star male, dopo ogni confronto con lui!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

non l'ho allontanato perchè voglio punirlo,ma perchè ho una paura della madonna,che lo rifaccia,che mi prenda x una polla pronta a riprendermelo qualsiasi cosa faccia, e perchè non ce la faccio a perdonarlo così...e questo mi fa inpazzire...
Gli ho chiesto di riflettere e gli ho parlato di un'eventuale ricostruzione....questo!

La mia amica credo che abbia reagito in maniera spropositata alla cosa perchè era contraria al fatto che c parlassi,avendomi visto star male, dopo ogni confronto con lui!
La tua amica ha reagito in maniera spropositata perché ti ha visto tante volte star male e non è in grado di gestire il rapporto con te affranta, ma l'has scaricato su di te.
Un'amica deve ascoltare, aiutare nell'analisi, dare appoggio per le parziali decisioni prese, dire la sua opinione, ma mai dire cosa deve fare l'amica (quello che deve fare lo si dice alla Barbie!).

Tu ora hai bisogno di tempo per aver la sicurezza non che lui creda di amarti, ma che lo creda per un tempo ragionevolmente lungo perché anche tu possa credergli.
Ha dato prova di ripensamenti e di impulsività ora hai bisogno di vedere stabilità e costanza.
Questo dovrebbe capirlo.

E questo vale anche per il ragazzo di AnonimaI

C

confusa27q

Guest
stasera l'ho visto andare via deluso,pensa che per me sia definitivamente decisa...e non crede sia possibile un riavvicinamento col tempo...la sua unica via è il perdono subito!io parto da un principio diverso e da un'analisi del rapporto...lui crede sia un modo gentile di dire addio...e forse questo lo farà distaccare ed io non so se esserne felice o triste!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

stasera l'ho visto andare via deluso,pensa che per me sia definitivamente decisa...e non crede sia possibile un riavvicinamento col tempo...la sua unica via è il perdono subito!io parto da un principio diverso e da un'analisi del rapporto...lui crede sia un modo gentile di dire addio...e forse questo lo farà distaccare ed io non so se esserne felice o triste!
Non è che la tua amica sa della vicenda col trentenne sposato?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché?

si, Persa/Ritrovata, lo sa perchè?
Perché è ipotizzabile che non consideri tanto grave il tradimento del tuo ragazzo visto che tu hai fatto altrettanto e che probabilmante non dia molto credito ai tuoi lamenti di offesa, tradita e confusa...
Non credi che questo "pariticolare" possa far valutare diversamente tutta la faccenda?

C

confusa 27q

Guest
no...le situazioni sono scisse!io mi sono trattenuta...e poi la mia amica di questa cosa potrebbe solo pensare che al mio ragazzo ben gli sta!visto come lui si comportava con me!

le lamentele di sofferenza,sono vere e reali!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e no

no...le situazioni sono scisse!io mi sono trattenuta...e poi la mia amica di questa cosa potrebbe solo pensare che al mio ragazzo ben gli sta!visto come lui si comportava con me!

le lamentele di sofferenza,sono vere e reali!!!!
La tua amica pensa quello che vuole lei e non quello che vuoi tu. Poi se da questo tu decidi di non considerarla più amica è un'altra libera scelta tua.

La storia col tizio sposato c'è stata e vallo a dire alla moglie di lui che non è stato un tradimento perché ti sei femata a un bacio!
Comunque se tu hai avuto non solo pensieri, ma anche atti con un altro uomo e hai messo in atto inganni e hai raccontato menzogne al tuo fidanzato questo fa supporre, con più che valide ragioni, che il tuo sentimento per lui non sia più profondo e affidabile del suo. E il tuo risentimento nei suoi confronti appare meno giustificato.
E io posso pensare questo e tu puoi pensare che mi sbaglio.

C

confusa 27q

Guest
sarà anche vero,ma io le 2 situazioni le ho sempre scisse,col 30enne è una sorta di gioco irrisolto dove sappiamo a che punto fermarci x non sconfinare...con il mio tipo è diverso ed è diverso ciò che lui avrà provato con l'ex!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Appunto

sarà anche vero,ma io le 2 situazioni le ho sempre scisse,col 30enne è una sorta di gioco irrisolto dove sappiamo a che punto fermarci x non sconfinare...con il mio tipo è diverso ed è diverso ciò che lui avrà provato con l'ex!
Tu non avevi nessun coinvolgimento sentimentale il tuo ragazzo sì; lui ti chiede perdono, tu ti guardi bene dal raccontarglielo.
Ma tu a cosa credi corrispondano le parole etica e morale?
Comunque potreste chiuderla qui: ne avreste da guadagnarci tutti e due.

C

confusa 27q

Guest
il mio ragazzo mi chiede perdono,perchè sputtanato dalla sua ex, non perchè è venuto a raccontarmelo!
per come la vedo io,se c'è coinvolgimento sentimentale è + grave del bacio con il 30enne...
etica e morale, non mi sono mai permessa di cercarlo ho sempre lasciato a loro la scelta!
giudichi così semplice l'amore?pensi che non stia davvero soffrendo o non sia davvero innamorata?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo

il mio ragazzo mi chiede perdono,perchè sputtanato dalla sua ex, non perchè è venuto a raccontarmelo!
per come la vedo io,se c'è coinvolgimento sentimentale è + grave del bacio con il 30enne...
etica e morale, non mi sono mai permessa di cercarlo ho sempre lasciato a loro la scelta!
giudichi così semplice l'amore?pensi che non stia davvero soffrendo o non sia davvero innamorata?
Credo che tu stia veramente soffrendo. Non credo né che tu sia innamorata, né che tu ami il tuo ragazzo.
Sono agghiacciata dal fatto che riduci la moralità a "etichetta" per cui se gli altri ti cercano, problemi non ce ne sono.
Mi spiace tanto. Davvero non so cosa dirti. Mi sembra di non conoscere la tua lingua.

C

confusa 27q

Guest
non sai quanto ti sbagli,probabilmente non ho proprio fatto una cosa dagli alti valori etici e morali...e l'esperienza che sto attraversando me l'ha fatto capire ancora di più(starò lontanissima, da ora in poi,dalle persone impegnate).

Ma credimi a questo ragazzo tengo sul serio...e in questa storia avevo investito tanto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

non sai quanto ti sbagli,probabilmente non ho proprio fatto una cosa dagli alti valori etici e morali...e l'esperienza che sto attraversando me l'ha fatto capire ancora di più(starò lontanissima, da ora in poi,dalle persone impegnate).

Ma credimi a questo ragazzo tengo sul serio...e in questa storia avevo investito tanto!
Non ti capisco. O tu non capisci me.
Mi spiace davvero per te e per me. Normalmente riesco a farmi capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.