help me, please............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amoreepsiche

Guest
una ricetta per la mousse al cioccolato che risulti di buona consistenza, si sciolga in bocca e....senza gelatina...........................baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Fedifrago

Utente di lunga data
Se stasera trovo quella che dico io (ricetta originale scritta a manina) ve la copio!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Trovato solo...

Budino al cioccolato della nonna malvina

x 6 persone

INGREDIENTI: 100 gr di farina 100 gr. di cacao amaro 200 gr. di zucchero 100 gr. di burro 1 litro di latte 100 gr. di zucchero caramellato 1 cucchiaio di rhum

Preparazione: Far sciogliere il burro in un tegame, aggiungere la farina mescolata al cacao e allo zucchero, versare il latte, mescolare e cuocere per 10 minuti da quando comincia a bollire. Caramellare uno stampo da budino (o tanti stampini di alluminio) versarvi il rhum e il composto. Lasciar raffreddare.

Lo so, non è esattamente quanto richiesto...

Ma è buonoooooooo

Fedifrago

Utente di lunga data
Questa è speciale...

Mouse di limone

Ingredienti per la torta:

185 gr. di zucchero - la raschiatura della buccia di un limone - il succo di 2 grossi limoni - due fogli di colla di pesce - 500 gr. di panna fresca da montare

Ingredienti per la salsa:

- 200 gr. di fragole - 50 gr. di zucchero a velo - 1 cucchiaino di maizena

Preparazione:

Mettere ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Sciogliere lo zucchero nel succo di limone tiepido aggiungendo la raschiatura di limone e la colla di pesce strizzata. Scioglere a fuoco basso portando quasi ad ebollizione.
Lasciare raffreddare il composto rimescolando continuamente e aggiungendovi con delicatezza la panna montata. Versare il tutto in una terrina e mettere in frigo per almeno un'ora. Intanto frullare le fragole e stemperare la purea ricavata in un tegamino dove prima avrete messo lo zucchero a velo e la maizena. Portare ad ebolizione fino ad ottenere la consistenza desiderata. Lasciare raffreddare e al momento di servire decorare la mousse con una spirale di salsa e volendo anche con qualche fragola zuccherata.

Che acquolina gente!!!!
neeye:

O

Old amoreepsiche

Guest
una ricetta per la mousse al cioccolato che risulti di buona consistenza, si sciolga in bocca e....senza gelatina...........................baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
FORSE L HO TROVATA, CHI VUOLE LA PUO' COPIARE
200 g di cioccolato fondente
½ tazzina di caffè
3 uova freschissime
3 cucchiai di zucchero semolato
200 ml di panna fresca
per guarnire: cioccolato bianco q.b.

Tagliate finemente il cioccolato, mettetelo in una ciotola unite il caffè e fatelo fondere a bagnomaria: togliete la ciotola dal bagnomaria e mettete da parte.
Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi che terrete da parte.
Lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite il cioccolato fuso e mescolate per bene.
Montate a neve ferma gli albumi e uniteli al composto di cioccolato mescolando delicatamente con un movimento che va dal basso verso l’alto.
Fate la stessa cosa con la panna che avrete montato.
Mettete in frigorifero e servite con scaglie di cioccolato bianco e con delle lingue di gatto se vi piacciono.

l'ho recuperata da sky......speriamo sia buona....

O

Old Lillyna19

Guest
FORSE L HO TROVATA, CHI VUOLE LA PUO' COPIARE
200 g di cioccolato fondente
½ tazzina di caffè
3 uova freschissime
3 cucchiai di zucchero semolato
200 ml di panna fresca
per guarnire: cioccolato bianco q.b.

Tagliate finemente il cioccolato, mettetelo in una ciotola unite il caffè e fatelo fondere a bagnomaria: togliete la ciotola dal bagnomaria e mettete da parte.
Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi che terrete da parte.
Lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite il cioccolato fuso e mescolate per bene.
Montate a neve ferma gli albumi e uniteli al composto di cioccolato mescolando delicatamente con un movimento che va dal basso verso l’alto.
Fate la stessa cosa con la panna che avrete montato.
Mettete in frigorifero e servite con scaglie di cioccolato bianco e con delle lingue di gatto se vi piacciono.

l'ho recuperata da sky......speriamo sia buona....

Ti ringrazio tanto, e anche fedifrago, mi avete salvato il weekend..

Questa sembra buona, non ha schifezze\addensanti in mezzo.
Pensavo di grattugiare il cioccolato con la grattugia tipo quella del parmigiano ma non so se funziona.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti ringrazio tanto, e anche fedifrago, mi avete salvato il weekend..

Questa sembra buona, non ha schifezze\addensanti in mezzo.
Pensavo di grattugiare il cioccolato con la grattugia tipo quella del parmigiano ma non so se funziona.
Si fonde anche senza grattarlo ...se si ha pazienza...

Fedifrago

Utente di lunga data

@lex

Escluso
Mouse di limone

Ingredienti per la torta:

185 gr. di zucchero - la raschiatura della buccia di un limone - il succo di 2 grossi limoni - due fogli di colla di pesce - 500 gr. di panna fresca da montare

Ingredienti per la salsa:

- 200 gr. di fragole - 50 gr. di zucchero a velo - 1 cucchiaino di maizena

Preparazione:

Mettere ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Sciogliere lo zucchero nel succo di limone tiepido aggiungendo la raschiatura di limone e la colla di pesce strizzata. Scioglere a fuoco basso portando quasi ad ebollizione.
Lasciare raffreddare il composto rimescolando continuamente e aggiungendovi con delicatezza la panna montata. Versare il tutto in una terrina e mettere in frigo per almeno un'ora. Intanto frullare le fragole e stemperare la purea ricavata in un tegamino dove prima avrete messo lo zucchero a velo e la maizena. Portare ad ebolizione fino ad ottenere la consistenza desiderata. Lasciare raffreddare e al momento di servire decorare la mousse con una spirale di salsa e volendo anche con qualche fragola zuccherata.

Che acquolina gente!!!!
neeye:
lo spelo prima o lo uso "nature"?

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh eh

Mi era sfuggito....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.