Help...Che fare???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Chris

Guest
Ciao a tutti!!!
Sono una new entry e ho proprio bisogno di un parere!!!
Cercherò di essere breve anche se non è facile da spiegare.
Avete presente una di quelle storie che durano da una vita ma con innumerevoli tira e molla solo per il fatto che ci dividono un sacco di km e due tipi di vita completamente diversi. L'ultima volta ci abbiamo provato un pò più sul serio visto anche l'età ma per l'ennesima volta non è andata, ripeto innamorati ma consapevoli che non potrebbe funzionare...è dura eh?!? Ve lo garantisco.
E' passato due anni non ci siamo più visti solo sentiti un paio di volte per i classici auguri di Natale, io sono fidanzata, lui pure ecc ecc.
Qual'è il problema? Sono stata invitata al matrimonio di un amico comune e la cosa mi ha messo in crisi. Non che metta in discussione il mio rapporto attuale perchè se ho preso una decisione l'ho fatto pensandoci a lungo, ma non so se sono pronta a rivederlo, soprattutto non me lo aspettavo e questo mi faceva stare tranquilla (sai com'è occhio non vede...). Io tengo molto a questi amici che si sposano e poi è un'occasione per rivedere un pò tutti e ovviamente se ci vado vado con il mio attuale compagno e lui sarà con lei, ma non so se sono pronta ad affrontare tutto questo! Magari mi servirebbe ad esorcizzare tutta la situazione...Aiuto, so che non è facile dare un consiglio ma così di getto voi che fareste???

Lettrice

Utente di lunga data
Cioe' vuoi sapere se andare al matrimonio o meno?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il tempo passa...

Mi sembra assurdo non andare.
E ..se sentirai qualcosa ..sarà giusto sentirlo e rielaborarlo con il nuovo compagno ...mai tenersi qualcosa chiuso nell'armadio..poi va a male e quando apri l'armadio..sono guai

Verena67

Utente di lunga data
Meglio ora...

..che dopo 15 anni di matrimonio come è successo a me, no?!

Con tanto di un adulterio dolorosissimo (e un ancor piu' doloroso distacco dopo).

Vedilo, sorridigli e passa oltre.

Se una storia non è destino, non è destino.

Ma non tenerlo come "sogno proibito", è pericolosissimo.

Bacio!

O

Old LILA....

Guest
Ciao a tutti!!!
Sono una new entry e ho proprio bisogno di un parere!!!
Cercherò di essere breve anche se non è facile da spiegare.
Avete presente una di quelle storie che durano da una vita ma con innumerevoli tira e molla solo per il fatto che ci dividono un sacco di km e due tipi di vita completamente diversi. L'ultima volta ci abbiamo provato un pò più sul serio visto anche l'età ma per l'ennesima volta non è andata, ripeto innamorati ma consapevoli che non potrebbe funzionare...è dura eh?!? Ve lo garantisco.
E' passato due anni non ci siamo più visti solo sentiti un paio di volte per i classici auguri di Natale, io sono fidanzata, lui pure ecc ecc.
Qual'è il problema? Sono stata invitata al matrimonio di un amico comune e la cosa mi ha messo in crisi. Non che metta in discussione il mio rapporto attuale perchè se ho preso una decisione l'ho fatto pensandoci a lungo, ma non so se sono pronta a rivederlo, soprattutto non me lo aspettavo e questo mi faceva stare tranquilla (sai com'è occhio non vede...). Io tengo molto a questi amici che si sposano e poi è un'occasione per rivedere un pò tutti e ovviamente se ci vado vado con il mio attuale compagno e lui sarà con lei, ma non so se sono pronta ad affrontare tutto questo! Magari mi servirebbe ad esorcizzare tutta la situazione...Aiuto, so che non è facile dare un consiglio ma così di getto voi che fareste???
Affronta le tue paure,vai al matrimonio con il tuo attuale ragazzo e quando incontrerai il tuo ex sorridi,ti servirà a capire quello che senti,non ti lasciare dentro i dubbi,fanno solo male
Benvenuta nel forum

O

Old Chris

Guest
Avete ragione...devo affrontare questa realtà e "subirne" le conseguenze...
Comunque grazie delle vostre risposte, in parte dentro di me una decisione l'avevo già presa ma avevo bisogno di avere delle conferme e voi me l'avete date!!!

Grazieeeeee

Poi ovviamente vi farò sapere come è andata mi sembra il minimo.

Bacio

Bruja

Utente di lunga data
Chris

Avete ragione...devo affrontare questa realtà e "subirne" le conseguenze...
Comunque grazie delle vostre risposte, in parte dentro di me una decisione l'avevo già presa ma avevo bisogno di avere delle conferme e voi me l'avete date!!!
Grazieeeeee
Poi ovviamente vi farò sapere come è andata mi sembra il minimo.

Bacio

Vedi che hai già deciso per il meglio, quindi aggiungerò solo che probabilmente la tua paura è residua di quello che provavi................ ma oggi nè tu nè lui siete più le stesse persone, e andando avrai incontri e dialoghi con tante persone piacevoli che lui sarà destinatario di un cortese saluto unitamente alla sua ragazza. Sono fuori dalla tua vita, perchè dovrebbero interferire............... mi pare che tu sia felice con il tuo nuovo ragazzo, quindi che t'importa!
Inoltre ti confiderò una cosa che mi disse mia nonna............ quando negli altri vedi esibita felicità o disperazione, dagli sempre a metà! Tutti abbiamo un lato filodrammatico nella vita e saperlo aiuta ad essere equidistanti

Bruja

O

Old Chris

Guest
Hai ragione Bruja, ho paura per tutto quello che c'è stato e poi non mi aspettavo che ci fosse un'occasione per rivedersi con il fatto che stiamo lontani ero tranquilla che questo non accadesse mai...ma mai dire mai!!!
Comunque si adesso sono molto felice con il mio compagno e questo mi da forza.
Sicuramente le emozioni nel rivederlo saranno tante e forti questo non posso evitarlo e credo sia umano, probabilmente sarò anche colta da un irrefrenabile nostalgia, ma finito il week end tutto tornerà come prima, anzi con una maggior consapevolezza che la realtà è questa, che sono felice, e che i sogni a volti sono belli perchè tali!!!

O

Old Fa.

Guest
Una situazione così io la evito proprio.

Ma per dare un suggerimento, ... il mio sarebbe di andarci senza esitazione per via delle emozioni che porteranno il prima e il durante il tuo incontro con lui: ... impagabili e davvero un peccato non provare la sensazione del cuore che pompa a 1000 ..... alla soglia dell'infarto.

Sarebbe meglio che non ne parlassi al tuo bello di adesso di questo matrimonio, ... credo che pure lui potrebbe sfiorare l'infarto, ... nonostante la finta che possa fargli dire: "Vai pure, ... io mi fido di te"...

O

Old Vulvia

Guest
Sono d'accordo con quanti ti consigliano di andare al matrimonio ed affrontare la sua presenza.
Di sicuro, rivederlo ti permetterà di "aggiornare il file" alla luce della realtà, attenuando il ricordo del grande amore impossibile e ti permetterà di voltare pagina definitivamente.

O

Old Compos mentis

Guest
Vai al matrimonio. A testa alta.
E vai tranquilla perché molto probabilmente ti accorgerai che siete lontani, tanto. E che di lui hai il ricordo di allora, non di quello che è, adesso.
E se sensazioni dovrai provare, ti sentirai un po' delusa dal fatto che nessuna sensazione ti darà quel giorno.

O

Old Fa.

Guest
Sono d'accordo con quanti ti consigliano di andare al matrimonio ed affrontare la sua presenza.
Di sicuro, rivederlo ti permetterà di "aggiornare il file" alla luce della realtà, attenuando il ricordo del grande amore impossibile e ti permetterà di voltare pagina definitivamente.
Scusatemi l'intrusione, .... Vulvia, ... magico il tuo avatar dei Muppet Show, hai messo la ragazza di Kermit il Capo.

Da bambino mi facevano troppo ridere ..... http://images.google.fr/images?hl=f...&q=muppet show &ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&tab=wi

PS: come fai a conoscere .... Piggy, la cochonne amoureuse de Kermit ?

O

Old Vulvia

Guest
Scusatemi l'intrusione, .... Vulvia, ... magico il tuo avatar dei Muppet Show, hai messo la ragazza di Kermit il Capo.

Da bambino mi facevano troppo ridere ..... http://images.google.fr/images?hl=f...&q=muppet show &ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&tab=wi

PS: come fai a conoscere .... Piggy, la cochonne amoureuse de Kermit ?
Carissimo, chi non conosce i Muppet, Kermit la rana e Miss Piggy?
Pensa che ho pure l'mp3 della magica sigla di apertura, sono semplicemente fantastici.
Noi, da un punto di vista televisivo, siamo stati bambini fortunati: abbiamo potuto vedere belle cose, fatte con fantasia e divertimento. Grazie ai Muppet per esempio io mi sono appassionata al jazz prima maniera!

Baci, VulviaPiggy

O

Old Fa.

Guest
Carissimo, chi non conosce i Muppet, Kermit la rana e Miss Piggy?
Pensa che ho pure l'mp3 della magica sigla di apertura, sono semplicemente fantastici.
Noi, da un punto di vista televisivo, siamo stati bambini fortunati: abbiamo potuto vedere belle cose, fatte con fantasia e divertimento. Grazie ai Muppet per esempio io mi sono appassionata al jazz prima maniera!

Baci, VulviaPiggy
Mi è piaciuto troppo rivederla, ... era mitica, ... ed era quella con cui non bisognava scherzare troppo, ... tirava certe sberle da paura se solo la si offendeva o si facevano delle allusioni ....

Non credevo fossero arrivati anche in Italia, credevo fossero conosciuti solo in Francia

O

Old Chris

Guest
Sono d'accordo con te Vulvia, siamo stati bambini fortunati sotto quel punto di vista...
I muppet...che tuffo nel passato che mi hai fatto fare!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.