gravidanza come anti-crisi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolorante

Guest
Mi piacerebbe confrontarmi con tutti quelli che hanno avuto la bella o brutta idea di decidere di fare un figlio in un momento di crisi coniugale.
Si sente sempre dire che sia un palliativo con scarsa efficacia, immagino però sia distinguere, per la coppia o parte di essa, dove cominci il desiderio di avere un figlio e dove invece la voglia di scacciare la crisi...

E' una cosa che mi è stata buttata lì, en passant, da mia moglie... in questi giorni...
Una battuta s'intenda, ma non mi è sembrata essere proprio a caso...

Qualche esperienza in merito?

scusate se apro discussioni già trattate...

Amoremio

Utente di lunga data
nessuna esperienza in merito
ma mi pare una pessima idea

lale75

Utente di lunga data
Mi piacerebbe confrontarmi con tutti quelli che hanno avuto la bella o brutta idea di decidere di fare un figlio in un momento di crisi coniugale.
Si sente sempre dire che sia un palliativo con scarsa efficacia, immagino però sia distinguere, per la coppia o parte di essa, dove cominci il desiderio di avere un figlio e dove invece la voglia di scacciare la crisi...

E' una cosa che mi è stata buttata lì, en passant, da mia moglie... in questi giorni...

Io ho pensato, sbgaliando, che un figlio avrebbe sistemato le cose, che avrebbe dato a mio marito una ragione per essere felice e che, di conseguenza, anche io sarei stata felice. Poi, grazie a Dio, mi sono resa conto che era un'idiozia: i filgi, per conto mio, si fanno quando si è felici e non per cercare di esserlo. Se tu e tua molgie siete in crisi un figlio non farà che allontanarvi...

O

Old ellina69

Guest
se già un figlio vi aveva messo in crisi , per la mole di impegni ecc...un secondo figlio, con un tradimento da smaltire ...mi sembra una pessima idea.
(Io un figlio l'ho fatto quando eravamo felici ..ma le cose ci sono andate male ...la bambina prematura, è stata infettata in ospedale, e ce l'hanno ridata indietro cerebrolesa. E il compagno felice ...è scappato a gambe levate verso altra felicità.)

O

Old megliosola

Guest
assolutamente da non prendere in considerazione
il fedifrago propone un figlio come per voler "stringere di + il legame" ma non è questo il modo
fu proposto anche a me all'epoca...e solo a pensarci mi viene la pelle d'oca

Kid

Utente un corno
assolutamente da non prendere in considerazione
il fedifrago propone un figlio come per voler "stringere di + il legame" ma non è questo il modo
fu proposto anche a me all'epoca...e solo a pensarci mi viene la pelle d'oca

Era venuta pure a me l'idea.... che poi non ho ancora capito perchè il fedifrago (io), senta subito questa necessità impellente di stringere di più il rapporto. Solo paura di pagare per i propri errori?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Era venuta pure a me l'idea.... che poi non ho ancora capito perchè il fedifrago (io), senta subito questa necessità impellente di stringere di più il rapporto. Solo paura di pagare per i propri errori?
Credo che sia voler dare un segno di rinnovato impegno.
Che se è tale va bene, ma se è un espediente ...povero figio!

O

Old cornofrancese

Guest
pessima idea, prima si risolvono i problemi coniugali, poi si pensa a fare un figlio, altrimenti lui, il più debole, pagherà i problemi coniugali.

Bruja

Utente di lunga data
dolorante

Quel che posso dire é che avendo visto chi ha fatto questa scelta sperando di tamponare o superare una crisi ho la certezza che non abbia mai raggiunto un risultato apprezzabile (salvo ovviamente il figlio che sempre figlio resta).
Una crisi va risolta come crisi non come qualcosa da minimizzare attraverso l'assunzione di altri impegni, massimamente quelli genitoriali che perfino in una coppia collaudata possono, per assurdo, creare o aumentare le problematiche del rapporto.
Credo sia una scelta fallimentare comunque, al massimo si può raggiungere una specie di anestesia della crisi, ma non credo possa essere una soluzione accettabile in una vera vita di coppia, salvo che non si voglia creare un sodalizio in cui il collante sia il senso di responsabilità, quasi ad impedirsi eventuali future decisioni separatiste.
Bruja

O

Old amarax

Guest
l'amante di mio marito lo ha fatto. Ma suo marito non sa che è stato tradito. Io che so della relazione ci sto da schifo.Credo l'abbia fatto x essere più dura nel chiudere. Ma lascia il tempo che trova. Ha iniziato il tradimento che il secondo aveva pochi mesi...un figlio si fa x amore non x aggiustare un matrimonio.

O

Old Angel

Guest
I figli sono la mia via il mio amore la mia felicità.......ma......no comment

O

Old Black Mamba

Guest

Esistono tante donne che si lasciano ingravidare per di tenere legato a sé un uomo, guardati intorno per strada e avrai le risposte alle tue curiosità.
Difficilmente troverai qualcuno ( ma in particolar modo qualcunA) che ammetterà un modo di agire simile.
Incastrare un uomo, anche all'interno di una relazione coniugale, è una storia vecchia come il mondo.

Old saphira

Utente di lunga data

non ho esperienze dirette, ma la mia collega dice sempre questa frase
I FIGLI NON BISOGNA FARLI IN CRISI, PERCHE' GIA' DI LORO AL POSTO DI UNIRE UNA COPPIA LA FA LITIGARE, QUINDI SE NON C'E GIA' UN RAPPORTO MOLTO FORTE DI BASE, MEGLIO NON FARE I FIGLI..
Poi non so se sia vero o meno

O

Old angelodelmale

Guest
non ho esperienze dirette, ma la mia collega dice sempre questa frase
I FIGLI NON BISOGNA FARLI IN CRISI, PERCHE' GIA' DI LORO AL POSTO DI UNIRE UNA COPPIA LA FA LITIGARE, QUINDI SE NON C'E GIA' UN RAPPORTO MOLTO FORTE DI BASE, MEGLIO NON FARE I FIGLI..
Poi non so se sia vero o meno
lavori con seneca, eh?

O

Old angelodelmale

Guest
Esistono tante donne che si lasciano ingravidare per di tenere legato a sé un uomo, guardati intorno per strada e avrai le risposte alle tue curiosità.
Difficilmente troverai qualcuno ( ma in particolar modo qualcunA) che ammetterà un modo di agire simile.
Incastrare un uomo, anche all'interno di una relazione coniugale, è una storia vecchia come il mondo.
ci sono anche uomini che lo fanno eh

O

Old Airforever

Guest

Non ho esperienze in merito ma, a parer mio è un qualcosa di sbagliatissimo ed inutile, soprattutto.
Il pargolo non fa altro che 'forzare' l'unione in quanto crea un pretesto in più per far si che la coppia rimanga unita. Ma l'amore tra i coniugi non muta con la comparsa d'un figlio: se sta scemando, continua a scemare. E se la crisi c'è, continua ad esserci. Dovesse svanire (la crisi) non è per via del figlio.
Air

O

Old Iris2

Guest
Sottovaluti la voglia di maternità femminile.
..in genere prescinde dall'uomo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.