Giustizia e convenienza ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
SI....questo è spesso motivo di confronto fra me e le persone a me care......!Son un uomo"Atipico"so di esserlo....alla soglia dei 40 anni non me ne faccio un cruccio eccessivo......agisco cercando di perseguire un senso di giustizia,cercando di dare una giustizia alle cose e alle azioni!!C'è un ma.....Spesso la cosa che reputo giusta non è conveniente....anzi non è mai conveniente.....!Qui nascono i miei problemi....son disposto a rimetterci....ma cerco di fare la cosa eticamente e moralmente giusta....e questo mio modo di essere crea diversità e non condivisione...fra me e le persone che mi circondano....!!Spesso si bada alla conveneienza infischiandocene di tutto.....!Questo mio modo di essere non mi rende migliore....sicuramente diverso.....ogni tanto mi sento io quello sbagliato....!

Mari'

Utente di lunga data
Oscuro ...

... leggi com'e' bello questo pensiero di Martin Luther King: Il vigliacco si chiede, " E' una cosa sicura? ". L'opportunista si chiede, " E' una cosa educata? ". Il vanitoso si chiede, " E' popolare? ". Ma la coscienza si chiede, " E' giusto? ". E arriva un momento in cui una persona deve prendere una posizione che non e' sicura, non e' educata, non e' popolare, ma quella persona deve prenderla perche' la sua coscienza dice a lui o lei che e' la posizione giusta.

EH?

;)

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Quante persone di coscienza conosci?:rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Quante persone di coscienza conosci?:rolleyes:

Io rispondo solo della mia ;) gli altri mi hanno Sempre delusa ... pero' so che le persone di cocienza hanno vita breve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.