giornata schifosa

• Autore Discussione Old stupida intergalattica
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stupida intergalattica

Guest
oggi è una giornata schifosa mi sento a terra
a volte mi sembra di avere il mondo in mano e oggi mi sembra di dovere subire tutte le angherie del mondo
è la sindrome del distacco? a 50 anni è dura

Verena67

Utente di lunga data
a volte mi sembra di avere il mondo in mano e oggi mi sembra di dovere subire tutte le angherie del mondo

è dura a qualunque età. Ho un'amica ventenne che ieri era piegata in due dal dolore. Solita storia, uomini che cominciano una storia e si rifiutano di farla crescere

Ti sono vicina.
Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Coraggio

Lo sai che io sono la solita borbottona sbrigativa, ma mentre ti disperi pensa che sei nata in una parte del mondo dove non c'è la fame e la sete, che sei in salute, che 50 anni oggi sono un'età buona per i bilanci da cui ripartire, che le azioni o le stupidità degli altri non devono farci credere che la nostra vita sia un fallimento, specie se è il loro fallimento esistenziale a creare problemi, che quello che accade a te non è raro e non sei sola in queste "disastrose sensazioni", che una mia amica, e lo dico non per consolarti ma perchè è un fatto, si è separata a 52 anni, credeva di morire, invece ha una casetta, i figli l'hanno compresa, si è rifatta un'esistenza con degli interessi che prima trascurava e il fallito è e resta il marito, uomo dalle mille amicizie spurie ma dalla inconsistenza esistenziale.
Non ti ho consolato, lo sò bene, ma tu stai elaboranto un lutto da abbandono.......... se ne esce, credimi, molto più facilmente di quanto tu possa pensare, devi solo smettere di credere che la sofferenza sia ineliminabile e necessaria, è solo contingente.........
Un abbraccio, non è molto ma quei hai amici, affetto e comprensione e se ti facesse bene puoi dire tutto quello che serve per farti uscire da questo stato di afflizione.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sempre la stessa soluzione

a volte mi sembra di avere il mondo in mano e oggi mi sembra di dovere subire tutte le angherie del mondo​

è la sindrome del distacco? a 50 anni è dura​
Pensa a tutti i lati di te che non hai sviluppato in questi anni ..alle tue aspirazioni che lui ha frustrato (dalla tua idea di riprendere gli studi a quell'iniziativa che volevi prendere alla voglia di fare sub ...ecc) beh ora sei libera!​

ORA SEI LIBERA!!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Cara galattica, le tue paure ,le tue ansie sono comprensibili e se vorrai le potrai condividere con noi.

Siam qui,
come civettine sul como'.

un abbraccio cara.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
giusto!

Cara galattica, le tue paure ,le tue ansie sono comprensibili e se vorrai le potrai condividere con noi.

Siam qui,
come civettine sul como'.

un abbraccio cara.
Siam qui! Però io preferisco il FIGLIO del dottore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci siamo impegnate

Abbiamo fatto di tutto per farti ridere...ci siamo riuscite?
Però dato che siamo tutte messe così così ..e uscite da tramvate tremende ..dovrebbe essere comunque consolante vedere che in breve si recupera senso dell'umorismo...anche se, magari, in nostro non è affine al tuo..
E poi se la smetti con sta storia dei 50 anni ...mi fai un piacere ..non continuare a ricordarmi quando ero giovane!

O

Old fun

Guest
anche a 40

Vorrei che accettassi questo suggerimento anche da parte di un uomo, il dolore non ha sesso, ho poco più di 40 anni, anche io certi giorni penso di avere il mondo in mano, altri invece faccio fatica ad alzarmi dal letto, devastato ancora di più di quando sono andato a dormire, che faccio? Cerco e non sempre riesco di dedicarmi a cosa (chi se ne è andata a fanculo) riesce a farmi stare bene, prova a farlo anche tu. Non è facile, io ad esempio sto male, ma vermaente male, quando vedo gli amici che ridono, le coppie che scherzano e io penso che ero come loro ed ora sono solo, sto male e mi fa male, divento apatico, ma dobbiamoprovare ad uscirne, non dobbiamo dargliela vinta. No, non dobbiamo, perchè gli stronzi e se cominico ad ingiuriare non la finisco più, sono loro..........Loro che non sono Uomini, mezziuomini, ominicchi, pignianculo, ma solo dei quaquaraqua che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare lungo il nostro cammino...se ti può sevire ti sono vicino e ti capisco, mi auguro che ti passi in fretta, e mi auguro che mi passi in fretta
Ciao

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma no............senti prova a chiedere a Trottolino se ha degli impegni al momento?

Bruja
Al massimo massimo.... faccio il "comodino" che mi pare!!!

Intergalattica....stringi i denti e ....via!!!

Non c'è nulla di peggio che perdersi nell'osservazione del proprio dolore...per rinnovarlo!

O

Old stupida intergalattica

Guest
GRAZIE RAGAZZE E VOI TUTTI
MA QUAND'E' CHE CI INCONTREREMO NON VEDO L'ORA DI CONOSCERVI TUTTI

Bruja

Utente di lunga data
S.I.

MEGLIO BISOGNA TOCCARE IL FONDO PER RISALIRE SPERO DI AVERLO TOCCATO E DI NON SPROFONDARE ULTERIORMENTE
Adesso non avere manie di grandezza............ più fondo di così mi diventi una speleologa!!

Coraggio che stranamente adesso è una salita molto più facile della discesa.
Bruja

p.s. il nick l'ho abbreviato, così è più semplice e............anche più adeguato al tuo stato.........non Stupida Intergalattica ma Salita Irrinunciabile!!! quindi sempre S.I. ma con ben altro spirito

Rebecca

Utente di lunga data
Anche a 37

Guarda anche io mi sento a pezzi, mi sento vecchia, sono convinta che a 37 anni nessuno mi si pigli. Ma non credo sia questione di età, credo sia carattere. Una cosa simile l'ho pensata a 32 quando il mio ex storico mi ha lasciata. E' congenita.
La mia collega si è separata dal marito e a 52 anni si è trovata il fidanzato che tra le altre cose è molto meglio dell'ex, serio, simpatico, bel tipo. Aggiungo che lei è una donna comune (senza offesa), nel senso che non ti devi immaginare una sharon stone che pertanto può permettersi "anche questa".

O

Old Compos mentis

Guest
Non siamo al supermercato Rita.
Non ci si sceglie come se si fosse frutta, carne, o qualsiasi altro alimento dove influisce il fattore -tempo-.
E se proprio vuoi cercare un paragone, cercalo col vino. Quanti più anni ha il vino, tanto più è buono e più acquista valore. E quel vino è capito da chi ha la sensibilità per gustarne le immense doti speziate.
Non sei vecchia a 37 anni, ti stai affacciando alla vita più bella. Quella dei 40, dove si torna giovani, ma ferma restando la grande maturità che si è costruita con le esperienza vissute. L'ho sempre definita come la giovinezza dei saggi.
Sei splendida. Non accontentarti. E non sottovalutarti come merce da scaffale che se datata non viene presa in considerazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.