Anni fa ho compiuto un illegale atto vandalico
.
Insomma, è andata così: da mesi subivo le angherie di un avvocato stronzissimo che ogni mattina regolarmente riusciva a fregarmi, tagliandomi la strada, il posto nel parcheggio vicino alla stazione dei treni. I posti erano pochissimi, io mi alzavo all'alba (come adesso peraltro..), lui arrivava in picchiata e avevo sempre paura che mi venisse addosso, così io frenavo ed il maledetto, lo riscrivo
tagliandomi la strada e sorridendomi come a dire
ops e chi l'aveva visto il muso della tua macchina?, parcheggiava
.
Un giorno, dopo l'ennesima fregatura e
l'ennesimo sorriso, non ci ho più visto. Ma un pensiero di calma, lucida vendetta ha pervaso la mia mente.
Sono riuscita per un soffio a prendere il treno e mi sono seduta vicino a lui, come altre volte del resto, ci conoscevamo, abbiamo chiacchierato del più e del meno con gaia cordialità ed affabilità.
Una volta scesa, lui ha preso il suo autobus, io ho fatto finta di prendere il mio e, tornata alla stazione, ho preso il primo treno per il ritorno.
La sua macchina mi attendeva, al riparo da occhi indiscreti, nel posto che vedevo sfumare sotto ai miei occhi ogni mattina.
Ragazzi.. l'ho rigata tutta, ho fatto pure delle greche.
Un po' mi vergogno, per la verità mi vergogno ora a raccontarlo a voi.
Però son stata bene. Mi sono sentita meravigliosamente bene, mi ero riappropriata del "potere" personale. Da allora, lo stronzo non mi ha più fregato il posto.
Ehm.. non fatemi incazzare..
Ah.. non sono mai stata scoperta.. non credo nemmeno che abbia avuto dei sospetti.