Gelosia..paura del tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

All

Guest
Ciao a tutti,
ho un quesito da porre a tutti voi.
La mia convivente lavora come segretaria con un ragazzo della sua età, lavarano in un appartamento/ufficio e sono tutto il giorno soli.

faccio male ad essere geloso?
mi da fastidio da morire cosa posso fare

grazie
All

Grande82

Utente di lunga data
niente.
fidarti. e riempirla di tale amore (inclusi sms, fiori, biglietti nascosti, piccole premure come prepararle il pranzo o aggiungere un cioccolatino) che quantomeno se qualcosa fa si senta in colpa e se non lo fa non lo vada a cercare altrove.
o essere geloso e scatenare una sua reazione.
Ricorda che le donne 95 volte su 100 tradiscono per bisogno di amore e passione. Difficilmente è narcisismo, come per gli uomini.

O

Old Anna A

Guest
Ciao a tutti,
La mia convivente lavora come segretaria con un ragazzo della sua età, lavarano in un appartamento/ufficio e sono tutto il giorno soli.

grazie
All

fai male a non fidarti.
essere gelosi è normale, ma non lo è rovinarle lavoro e vita immotivatamente, però.

A

All

Guest
niente.
fidarti. e riempirla di tale amore (inclusi sms, fiori, biglietti nascosti, piccole premure come prepararle il pranzo o aggiungere un cioccolatino) che quantomeno se qualcosa fa si senta in colpa e se non lo fa non lo vada a cercare altrove.
o essere geloso e scatenare una sua reazione.
Ricorda che le donne 95 volte su 100 tradiscono per bisogno di amore e passione. Difficilmente è narcisismo, come per gli uomini.
Grazie del consiglio, anche se ovviamente il difficile è applicarlo ed essere sereni.

A

All

Guest
fai male a non fidarti.
essere gelosi è normale, ma non lo è rovinarle lavoro e vita immotivatamente, però.

Capisco benissimo quello che vuoi dire, ed è verissimo che non è mai giusto rovinare la vita delle persone e figuriamoci la vita di chi amiamo.
E' anche vero che spesso se si hanno sentori o indizi di un qualcosa è difficile essere sereni e fidarsi.

Nobody

Utente di lunga data
Capisco benissimo quello che vuoi dire, ed è verissimo che non è mai giusto rovinare la vita delle persone e figuriamoci la vita di chi amiamo.
E' anche vero che spesso se si hanno sentori o indizi di un qualcosa è difficile essere sereni e fidarsi.
Allora non ci hai detto tutto...

O

Old TurnBackTime

Guest
se...

se vuole tradirti non ha certo bisogno di farlo durante il lavoro....puo' sempre uscire la sera a farsi coprire da un amica....o organizzarsi una vacanza per fatti suoi....se hai questa paura e' bene che gliene parli....ma piu' di quello non puoi fare...l insicurezza e' la tua....se ce l hai te la tieni....o pretenderesti che lei andasse a lavorare da un altra parte???

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

grazie
All
Sei sempre stato così con tutte le tue ragazze?

Sei possessivo?

Da quanto state insieme/convivete?

Lei, al di là del lavoro, frequenta altre persone o siete una coppia "chiusa"?

Se non fosse un appartamento/ufficio ma un normale ufficio, avresti gli stessi rodimenti?

Vabbeh oggi mi sento molto PM...

O

Old Buscopann

Guest
Guarda...vuoi un consiglio per star sereno?
La certezza che lei non ti metta mai le corna (che sia con lui o con qualcun'altro) non potrai mai averla. Quindi concentrati sulla vostra relazione. Come va? Va bene? E' soddisfacente? Speri vivamente che continui tutto così? Se hai risposto di si..Beh..allora stai sereno, non farti troppe domande e dalle piena fiducia. A indagar troppo spesso ci si fa solo del male..indipendentemente da quello che si scopre.
Tanto ti ripeto..la mano sul fuoco a questo mondo non la si può mettere per nessuno/a. Quindi tanto vale non scottarsi se le cose vanno bene no?!

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

L'occasione fa il ladro ...se uno è ladro ...ma se è ladro l'occasione se la trova...

O

Old Buscopann

Guest
L'occasione fa il ladro ...se uno è ladro ...ma se è ladro l'occasione se la trova...
Non sono d'accordo..tutte le persone potenzialmente sono ladre..E' vero che poi ognuno di noi ha una diversa tendenza a cogliere le occasioni. C'è chi si fa così tanti scrupoli che lascia perdere quasi sempre e c'è invece chi non se ne lascia scappare manco una..Per citare una canzone di Vasco :" non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire ma i loro guai".
Io ho imparato che in genere questa è la natura delle persone. Quindi certamente sono geloso, ma piuttosto di scoprire scomode verità che non potrei digerire in una relazione cerco di guardare più che latro come vanno le cose tra di noi piuttosto che concentrarmi su eventuali minacce esterne..Che tanto ci saranno sempre perchè al mondo siamo in parecchi.

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no

Io no.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
consiglio

Le persone di cui mi fido di meno a questo mondo sono quelle troppo sicure di sè stesse..E ti posso assicurare che non è un'idea campata in aria..ma è quello che mi è passato davanti alla vita

Buscopann
Allora stai attento al portafogli quando sei vicino a me e fidati di un borseggiatore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.