Gaffe su gaffe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Quando Ratzinger fu eletto papa, si votava per un governo breve. Però non hanno fatto i conti con la longevita dei Tedeschi - quando vogliono

Sterminator

Utente di lunga data
Quando Ratzinger fu eletto papa, si votava per un governo breve. Però non hanno fatto i conti con la longevita dei Tedeschi - quando vogliono
Ratzinger fu eletto papa per salvargli il suo kulo terreno e di riflesso la baracca di Roma, dato che a gennaio 2005 era sotto processo in Usa per lo scandalo preti pedofili usa & getta in qualita' di prefetto della congregazione per la dottrina della fede (ex- Sant'Uffizio...ex Santa Inquisizione) e non si presento' sperando (invano) nell'insabbiamento.

Al funerale di Woijtyla il cardinal Ratzinger con le gerarchie Vaticane sollecito' Bush e la Reece all'insabbiamento, ma ebbero un due di picche in quanto la magistratura Usa non voleva essere pilotata ed anche perche' Bush e' protestante Battista e li' nelle Americhe, i Battisti o i Pentecostali, fregano a charter interi i fedeli ai cattolici al ritmo del 20% all'anno.

Riuscirono a strappare solo un impegno che se il tipetto fosse diventato Papa ed avessero avanzato una formale richiesta d'immunita' a seguito dello status di capo di stato estero, l'amminstrazione Bush non si sarebbe opposta ed il tutto si sarebbe inceppato.

Poi grazie allo Spirito Santo che guido' la mano del Conclave, ce ritrovamo sto' bel campione ed il resto se sa...no???

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Grazie per questo background, non lo sapevo

Però so con certezza che alla Chiesa non importa alcun processo, neanche se si trattasse del papa coinvolto nello spaccio dell'oppio cinese.

Sterminator

Utente di lunga data
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/08/incontro_ebrei_papa.shtml

Questo Papa raccoglie gaffes come si raccolgono castagne in autunno nelle mie valli...

Fermatelo....non si può restituire al mittente??Fare un cambio come con la merce che ti accorgi di aver sbagliato di comprare???

E lo dice una che non è praticante e non è nemmeno religiosa
Beata ingenuita'.....gaffes???...Magari....così se dava er cambio co' Signor Maikke......

Sterminator

Utente di lunga data
Grazie per questo background, non lo sapevo

Però so con certezza che alla Chiesa non importa alcun processo, neanche se si trattasse del papa coinvolto nello spaccio dell'oppio cinese.
Non importa perche' pensa di uscirne sempre vincente??? O perche' i suoi fedeli so' cosi' imbottiti de puttanate che li assolvono sempre preventivamente???

Comunque non credo, ha una strizza fottuta del calo in picchiata della sua credibilita' che ripeto gli fa perdere il 20% all'anno dei suoi fedeli nell'America Latina ove ci sono il 41% di tutti i kattolici nel mondo...percio' a sto ritmo in neanche un decennio i kattolici si dimezzano e gia' adesso so' stati superati dai musulmani (1,3 miliardi contro 1,1).

Che poi il riciclaggio ed il narcotraffico et quisquilie varie le eserciti, concordo, ma non tanto alla luce del sole....infatti delle 100.000 transazioni all'anno che lo IOR effettua, tramite il Target2, non presenta i giustificativi della transazione allo Swift che lo gestisce, tanto che l'Italia viene chiamata a risponderne essendo un altro regalo del kazzo del concordato, ma la nostra autorita' economica non puo' obbligare il Vaticano a tirar fuori le pezze d'appoggio essendo uno stato estero e pero' paga le multe....(e noi paghiamo)...e zitti...

dererumnatura

Utente di lunga data
Beata ingenuita'.....gaffes???...Magari....così se dava er cambio co' Signor Maikke......

Certamente non si rende conto dell'effetto boomerang.....sta ottenendo l'effetto opposto: far allontanare dalla chiesa i pochi che ci vanno.

Le ipocrisie di una Chiesa che è più preoccupata a salvare una faccia che ormai è ridotta a colabrodo piuttosto che intervenire in difesa delle vittime degli scandali da loro stessi creati...bambini violentati perchè invece di ammanettare i disgraziati venivano spostati da una parrocchia all'altra.,..VERGOGNA!......anni di politica del dialogo con altre religioni che erano il cavallo di battaglia del Papa precedente finiti nel ....cesso.....da frasi, visite e prese di posizione fuori luogo...contro musulmani ..israeliani.VERGOGNA!...invece di dimostrare apertura verso i giovani, le nuove mentalità.....si pensa di tornare alla messa in latino.......VERGOGNA!..........controlli inesistenti all'operato di alcuni loro rappresentanti che raccolgono denaro in nome di opere di beneficienza verso strutture bisognose che invece si trasformano in opere di rifacimento delle proprie abitazioni con vasche jaccuzzi, palestra...schermi al plasma..VERGOGNA!!..e questi sono solo alcuni degli esempi....

Che gli facessero un corso di correttezza morale, uno di strategia...e uno di intelligenza emotiva..all'ILLUMINATO...o meglio...al PRESCELTO!

Questa volta durante la nomina si vede che Dio era un attimo distratto....

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
La Chiesa pensa che se la cava sempre. Essendo parte essenziale di un pensiero ipocrita del 99,99% della popolazione non solo tipicamente Italiana, ma di tutto il mondo, nessuna religione esclusa, la Chiesa l'avrà sempre vinta, qualunqie nome e direzione religiosa porta.

Finché c'è della gente che si fa influire da persone che si autodichiarano religiose ma non lo sono, ed ignorano persone che sono religiose ma non lo dichiarano, qualunque Chiesa ha sempre ragione.

Grande82

Utente di lunga data
Ratzinger fu eletto papa per salvargli il suo kulo terreno e di riflesso la baracca di Roma, dato che a gennaio 2005 era sotto processo in Usa per lo scandalo preti pedofili usa & getta in qualita' di prefetto della congregazione per la dottrina della fede (ex- Sant'Uffizio...ex Santa Inquisizione) e non si presento' sperando (invano) nell'insabbiamento.

Al funerale di Woijtyla il cardinal Ratzinger con le gerarchie Vaticane sollecito' Bush e la Reece all'insabbiamento, ma ebbero un due di picche in quanto la magistratura Usa non voleva essere pilotata ed anche perche' Bush e' protestante Battista e li' nelle Americhe, i Battisti o i Pentecostali, fregano a charter interi i fedeli ai cattolici al ritmo del 20% all'anno.

Riuscirono a strappare solo un impegno che se il tipetto fosse diventato Papa ed avessero avanzato una formale richiesta d'immunita' a seguito dello status di capo di stato estero, l'amminstrazione Bush non si sarebbe opposta ed il tutto si sarebbe inceppato.

Poi grazie allo Spirito Santo che guido' la mano del Conclave, ce ritrovamo sto' bel campione ed il resto se sa...no???

Mio Dio, io non ci voglio credere...........

Grande82

Utente di lunga data
La Chiesa pensa che se la cava sempre. Essendo parte essenziale di un pensiero ipocrita del 99,99% della popolazione non solo tipicamente Italiana, ma di tutto il mondo, nessuna religione esclusa, la Chiesa l'avrà sempre vinta, qualunqie nome e direzione religiosa porta.

Finché c'è della gente che si fa influire da persone che si autodichiarano religiose ma non lo sono, ed ignorano persone che sono religiose ma non lo dichiarano, qualunque Chiesa ha sempre ragione.
giovanni, che intendi?
Sì, la chiesa ha probabilmente delle mancanze e troppi scheletri nascosti.
Ma il messaggio, la fede, sono un'altra cosa.
E io credo.
E ne sono fiera.
Se andare in chiesa mi aiuta ad avvicinarmi alla mia fede ne sono felice.
Se partecipare significa aiutare gli altri ben venga.
Se questo però vuol dire che devo essere ipocrita o influenzabile dalla dottrina altrui... scusate, ma no.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
giovanni, che intendi?
Sì, la chiesa ha probabilmente delle mancanze e troppi scheletri nascosti.
Ma il messaggio, la fede, sono un'altra cosa.
E io credo.
E ne sono fiera.
Se andare in chiesa mi aiuta ad avvicinarmi alla mia fede ne sono felice.
Se partecipare significa aiutare gli altri ben venga.
Se questo però vuol dire che devo essere ipocrita o influenzabile dalla dottrina altrui... scusate, ma no.
Io non vado fiero nella fede nei falsi valori. In altre parole, non credo nelle istituzioni che si fanno padroni di ciò che è nostro, e che nel nome dell'insieme si permettono dire e fare di tutto.

Bruja

Utente di lunga data
Admin

Io non vado fiero nella fede nei falsi valori. In altre parole, non credo nelle istituzioni che si fanno padroni di ciò che è nostro, e che nel nome dell'insieme si permettono dire e fare di tutto.
Hai perfettamente ragione Giovanni, ma andrebbe fatta una premessa di "politica applicata"! Se è vero che questo Papa ha parecchi scheletri negli armadi, è anche vero che il precedente ne aveva altrettanti.... ma era più simpatico!
Lo IOR, Il Santo Spirito, la famigerata 'Opus Dei etc. erano suoi protegés! Nessuno si chiede come si comportò la Chiesa all'epoca dell'assassinio di Romero.......... e sappiamo chi era Papa all'epoca.
Intendo che io guardo ai fatti, le simpatia è polvere di cronaca.
Inoltre, e sia chiaro che non difendo la Chiesa della quale non sono neppure seguace, trovo pretestuosa la faccenda del sopravanzamento numerico dei musulmani o di altre confessioni, specie se hanno scarsa dimestichezza col preservativo!! Spesso accade chele vocazioni stesse siano in ribasso perchè una volta, e parlo per TUTTE le religioni, era uno sfogo di mantenimento per figli/e in esubero.... insomma si "accasavano"!! Si evitava la miseria che grazie al cielo oggi non è così incombente...
Quanto alla liberalità di altre confessioni, andiamo, i musulmani hanno una religione che è stato e governo insieme ed in nome della quale fomentano guerre, i protestanti (di qualunque confessione) hanno come schema liturgico e gerarchico la difesa degli affari e della proprietà......... non dicono che i ricchi sono "meritevoli e benvisti" dal signore?
Io non guardo la cronaca, leggo le loro dottrine.... e mi basta per sapere che è meglio starne fuori.
L'america poi è quella che crede per "onda emotiva"... dove trovate i pastori che in TV o nelle riunioni fanno spettacolo, parlano con Dio in condizioni di vero eretismo nervoso di massa e alla fine ti "sequestrano" l'obolo che spesso è piuttosto consistente ed obbligatorio??!! Loro la chiamano fede.... Tutti gli estremismi da "sacre scritture" li hanno avuti loro ..... mormoni, quaccheri, amish, settimo giorno, etc....
A me sta bene che si parli male di chi se lo merita..... ma se Sparta piange, Atene non ride!!!
Quanto alla pedofilìa, è vero, è uno scandalo per la Chiesa, ma che mi dite degli insegnanti religiosi e non di Cambridge, Oxford, Eton etc...roccaforti del protestantesimo in cui la pedofilìa verso gli studenti è risaputa da lunga data, non contrastata ed anzi insabbiata perchè è sempre meglio evitare scamdali in cui potrebbe essere coinvolta la Regina (che casualmente è capo della Chiesa Protestante???). E parlo per conoscenza diretta di persone di questo tipo in quei luoghi..... Anzi aspesso ospitano alla pari studenti che si devono perfezionare nella lingua o in altre discipline! Ma questo è un problema dei genitori, tanto le autorità ne stanno fuori? Perchp non leggiamo qualche scoop scandalistico su loro????
Quanto poi alla fede, è vero che oggi è ben difficile avere conversioni o professioni.... ma c'è l'altra faccia della medaglia, quando ci sono persone presumibilmente intelligenti, note e ricche (soprattutto per questo coreteggiate) che sono adepte di Scientology.... vogliamo meravigliarci ancora di qualcosa?
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Vedrai che con il tempo diventerà più simpatico anche questo papa
... a forza di botte virtuali dal basso e dall'alto
... e da certi sguardi

Il problema però rimane - le istituzioni religiose che credono avere tutti i diritti e nessun dovere (tranne ovviamente il 0.00001% delle persone che fanno l'eccezione).

Mari'

Utente di lunga data
io

[SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0]Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato.
(
[/SIZE][/SIZE][/SIZE][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0]A. Karr )[/SIZE][/SIZE][/SIZE]

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Se è per questo io penso a Diderot che disse: "Chi è questo Dio, che uccide Dio per placare Dio"........... ma qui siamo sulla dissacrazione teologica!!!
Un teologo appunto mi rispose (abbrevio per correntezza) che ci si doveva arrivare per comprendere la vittoria sulla morte attraverso la resurrezione, ma per la verità ci sono "padri" miserabilmente umani che avrebbero risolto la cosa in modo meno cruento. D'altronde erano tempi e luoghi in cui per far comprendere si affabulavano parabole ed alla fine servivano esempi assoluti.
Insomma non si aveva grande considerazione della capacità di elaborazione del pensiero.... non erano mica ad Atene

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.