Furti in appartamento

Pincopallino

Utente di lunga data
IL mio paesello, da un paio di settimane è sotto assedio di una banda di ladri che svaligiano case tutte le sere tra le 18 e le 20.
Inferriate divelte, antifurti ignorati, porte blindate aperte, cani avvelenati.
Le forze dell'ordine non riescono a controllare tutto il territorio e noi cittadini subiamo e ci lamentiamo.
Non è che ci si possa fare giustizia da soli, anche perché non ne siamo capaci e poi si va nelle grane.
E quindi? IL sindaco da la colpa ai carabinieri, i carabinieri danno la colpa alla polizia locale che sta sotto al sindaco e intanto noi viviamo nel terrore ed ogni rumore ci fa sobbalzare.
Abbiamo fondato i gruppi di controllo del vicinato, ma non è che funzionino poi granché, poi ci sono quelli di destra che vorrebbero fare squadrismo e ronde di quartiere, ci hanno già provato anni fa, poi quando hanno incontrato i ladri, quelli veri e non gli zingari, se la sono data a gambe.
Voi dalle vostre parti come siete messi?

Brunetta

Utente di lunga data
In via Padova non ho problemi.

danny

Utente di lunga data
Io ho antifurto, porta blindata e inferriate.
Due vetri rotti all'auto l'anno scorso.
Ogni tot fanno box e cantine.
Sono ragazzetti rom e tossici in generale per queste cose.

stany

Utente di lunga data
È capitato nelle varie zone in cui ho abitato, negli anni; ma erano perlopiù zingari.
Anzi, trovo che oggi siano diminuiti rispetto ad un tempo.
I "ladri veri" vanno dove sanno che c'è ricchezza; non dai poracci.

Pincopallino

Utente di lunga data
È capitato nelle varie zone in cui ho abitato, negli anni; ma erano perlopiù zingari.
Anzi, trovo che oggi siano diminuiti rispetto ad un tempo.
Diglielo alla coppia di pensionati in case Aler che se li sono trovati in casa ieri tardo pomeriggio, che i ladri vanno solo dai ricchi.

void

Utente di lunga data
Dalle mie parti è successo lo stesso. Ho subito un furto in casa, ci hanno rubato quel poco oro che avevamo, tra cui alcuni ricordi dei miei genitori che valevano più affettivamente che economicamente.
Dopo alcuni mesi la banda è stata sgominata dalla Benemerita.
Erano zingari che vivevano nel campo che il Comune gli ha messo a disposizione e per il quale paghiamo le tasse affinché possa essere fornito di docce, acqua calda, e gas metano. Siamo gente umana noi, mica vogliamo che vengano a rubarci in casa stanchi o non in ordine 😂😂

ologramma

Utente di lunga data
mi sembra di capire che anche da voi i problemini li fanno li zingari , nel mio paese avvengono di sovente ma non tutti dovuti a loro ci sono anche acrobati dell'est , sono stati presi, si arrampicano su per i balconi o dal tubo del gas anche fino al 5 piano, comunque quando arrivano le giostre per la festa del paese i furti non si sa perchè aumentano:mad:

Pincopallino

Utente di lunga data
E pensare che io credevo che i grandi furti li facessero gli evasori fiscali 🤦🏻‍♀️
Ladrano tutti.
Solo che se mentre ladrano in casa tua te menano pure, fa più male.
Meno che stasera parto per Matera, almeno se entrano io non sono in casa, facciano quel che vogliono, non piango per le cose perse o rotte.

stany

Utente di lunga data
Diglielo alla coppia di pensionati in case Aler che se li sono trovati in casa ieri tardo pomeriggio, che i ladri vanno solo dai ricchi.
Vabbè...anche mia suocera faceva entrare i truffatori ed è successo almeno cinque volte ; fortuna non è mai successo niente: prendevano il malloppo ,il caffè ,ringraziavano e se ne andavano. La violenza sugli anziani è sempre un qualcosa che deve farci riflettere sui valori trasmesse alle ultime generazioni; al netto della delinquenza di importazione , moldava,ucraina, bulgara ecc...

Pincopallino

Utente di lunga data
Vabbè...anche mia suocera faceva entrare i truffatori ed è successo almeno cinque volte ; fortuna non è mai successo niente: prendevano il malloppo ,il caffè ,ringraziavano e se ne andavano. La violenza sugli anziani è sempre un qualcosa che deve farci riflettere sui valori trasmesse alle ultime generazioni; al netto della delinquenza di importazione , moldava,ucraina, bulgara ecc...
Stamattina nel gruppo ci controllo del vicinato, ove c'è anche la polizia locale, è stato scritto che è una banda di bulgari. Non ho idea di come lo sappiano.

stany

Utente di lunga data
Stamattina nel gruppo ci controllo del vicinato, ove c'è anche la polizia locale, è stato scritto che è una banda di bulgari. Non ho idea di come lo sappiano.
Se sono arrivate le giostre.....
La famosa chiave bulgara ....eh..eh..la serratura doppia mappa è superata. Io sono almeno 22 anni che ho il cilindro europeo dovunque sia andato.
Una decina di anni fa mentre stavo andando al ristorante il giorno di Natale mi chiusi fuori con le chiavi all'interno ; andammo a mangiare Certo ,con uno spirito non troppo sollevato, al ritorno nel tardo pomeriggio dovetti chiamare i vigili del fuoco dopo che provai con le lastre radiografiche ad aprirla ,invano. Il bello è che questi non vollero assolutamente niente; erano sei persone con un autopompa enorme, ma mi parve giusto dargli qualcosa per la prestazione.😨

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni tanto mi dimentico di chiudere la porta.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti preoccupare, difficile che gli evasori fiscali ti vengano a rubare in casa 😏
Infatti.
E sono quelli che mi creano danni.
Due paia di orecchini sono una sciocchezza.

Martes

Utente di lunga data
Forse è per questo che qualche anno fa hanno svaligiato tutte le case della via... tranne la mia... lasciando spesso aperto e non avendo allarmi avranno dedotto che non ci fosse trippa per gatti?
..comunque temevo che i vicini pesassero che fossi io la ladra 😎