Frasi celebri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Sarà il contenitore in cui metteremo le frasi appunto, celebri che hanno sono riuscite a celebrare degnamente l'umanità di chi abbiamo conosciuto personalmente o attraverso i racconti che ci sono stati riportati...

Con tutto il necessario rispetto naturalmente raga'...pero' a me certe uscite davvero mi fanno rotolare...

Tipo:

Una mia collega di lavoro, tradita per non so nemmeno quanti anni ....un giorno lo scopre...vabbè..tralascio il resto.

Tra tutti gli argomenti utilizzati da questa volpe per aiutare quella donna a metabolizzare sta mazzata..uno in particolare ve lo devo riportare:

" Amore ( e già l'esordio basterebbe
)

ma tu, devi capire ( notare l'uso dell'indicativo ) ...

che quando io incontravo l'altra...me ne dimenticavo completamente di te..

..era proprio come se tu non esistessi...giuro!"

Rebecca

Utente di lunga data
Il campione dei valori famigliari

Credo di averla già citata, ma merita.
Parlandomi di un comune conoscente separato (perchè tradito) e risposato felicemente e fedelissimamente da 15 anni, il mio ex amante sposato, a casa mia, stigmatizzandone "lo scarso senso della famiglia" sentenzia: "Io almeno sono riuscito a tenere insieme la famiglia".

Miciolidia

Utente di lunga data
rita

è vero ..l'avevi già scritta..ma mi ha fatto fare ancora una risata..giuro!

- ma com'è ( c'entra poco ) che io non rido per le barzellette e invece esplodo fino alle lacrime per certe cose?

O

Old Angel

Guest
Beh io non sono da meno
Una frase che ricorderò sempre, e che mi ha fatto desistere nel andar via perchè la sua sanità mentale era un opzional...

Io: La sera prima gli avevo preannunciato che me ne sarei andato....sabato mattina...valige in mano davanti alla porta..

Lei: Dove vai?

Io: Lo sai, me na vado mi spiace ma proprio non ce la faccio più.

Lei:....... ma avevamo promesso ai bimbi di portarli a fare un giro all'Ikea

Miciolidia

Utente di lunga data
Beh io non sono da meno
Una frase che ricorderò sempre, e che mi ha fatto desistere nel andar via perchè la sua sanità mentale era un opzional...

Io: La sera prima gli avevo preannunciato che me ne sarei andato....sabato mattina...valige in mano davanti alla porta..

Lei: Dove vai?

Io: Lo sai, me na vado mi spiace ma proprio non ce la faccio più.

Lei:....... ma avevamo promesso ai bimbi di portarli a fare un giro all'Ikea

ohio..caro Angel...

qui non ho riso ...ma poi che è successo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
strano...

Questo genere di frasi mi faceva nolto ridere e anche arrabbiare invece ora mi sembrano talmente rivelatrici di cosa significa per ognuna di queste persone il rapporto che vivono che mi lasciano imbarazzata.
Quello che dice "non ti pensavo proprio" veramente crede che sia una giustificazione perché era il suo modo di considerare l'amante: un momento a parte della sua vita che non c'entrava nulla con la vita vera con la moglie.
E la moglie di Angel mi ha fatto pena e tenerezza perché era un aggrapparsi al ruolo di genitori che lei stessa aveva voluto dimenticare vivendo quella relazione. Ma lo vedo come un modo anche di rifiutare, di accettare le gravi conseguenze di quel che aveva fatto tenendo fisso, rigido il pensiero sulle cose concrete, giuste, che facevano parte delle esperienze felici di famiglia: l'ikea. le palline, essere chiamati dall'altoparlante come genitori di ...
C'è da riflettere...

O

Old Angel

Guest
ohio..caro Angel...

qui non ho riso ...ma poi che è successo?
Beh la mia storia è andata avanti più o meno così per 4 anni...vado via voglio la separazione, io purtroppo ero in un stato larvale e lei in una maniera o in un altra mi tratteneva.....e ora sono ancora qui.

O

Old Airforever

Guest
I sogni

I sogni son belli purché rimangano sogni...così c'è speranza nel futuro...
Air

O

Old Airforever

Guest
in altri termini il sogno è equiparabile alla canna del gas...
Credo più che altro che voglia dire che spesso, quando otteniamo una cosa poi ci stufiamo d'averla...e quindi a volte è meglio che i sogni rimangano sogni, così viviamo con la voglia e la speranza che si avverino.

Nobody

Utente di lunga data
Io: "...ma insomma, perchè mi hai inchiappettato così???"
La mia cornificatrice: "...beh, pensavo non te ne saresti accorto..."

Miciolidia

Utente di lunga data
mm

mi dispiace..

...( vedi il post di ANONIMA... la tesi é :l'importante è che l'altro non sia messo al corrente....famme tacè che è meglio...

Nobody

Utente di lunga data
mi dispiace..

...( vedi il post di ANONIMA... la tesi é :l'importante è che l'altro non sia messo al corrente....famme tacè che è meglio...
Dopo anni, apprezzo almeno la sincerità della risposta

Bruja

Utente di lunga data
Vale qualunque frase?

A me è capitato che durante lo "scaricamento" di una storia brevissima e sfortunata....... al mio "Abbiamo scarse affinità, non esiste un dialogo costruttivo e, soprattutto, l'attrazione non si è tramutata in amore! Meglio chiudere!"...
Risposta di lui "Dammi tempo ed non voglio che vai sulla fiducia, io ti sposo!" .... mi sono guardata attorno ma non c'erano nè cestini per l'immondizia nè buche per le lettere.... mi ci sarei buttata dentro!!!
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Io le avevo gia' scritte in un post sulle bufale

Pero' posso deliziarvi con una perla del mio recente ex... la mia suocera genialissima che esprime un suo parere..."mia madre pensa che tu sia una buona madre ma una cattiva persona".....

Ulteriori commenti sarebbero inutili

O

Old Airforever

Guest
una mia ex...

...dopo avermi più volte tradito, poco prima che le ns. strade si dividessero, disse una celebre frase: "Se mi ami davvero, la casa (che al tempo ero in procinto di acquistare) la intesti anche a me"...

Le risposi con un altra celebre frase: "L'unica cosa che intesterò a te, solo a te, sarà un bidoncino che ben presto posizionerò sulla novarese (una strada statale che dista poco distante ove risiedo, piena zeppa di "Donne ANAS", o meglio di "Lavoratrici Stradali").

Air

Miciolidia

Utente di lunga data
...dopo avermi più volte tradito, poco prima che le ns. strade si dividessero, disse una celebre frase: "Se mi ami davvero, la casa (che al tempo ero in procinto di acquistare) la intesti anche a me"...

Le risposi con un altra celebre frase: "L'unica cosa che intesterò a te, solo a te, sarà un bidoncino che ben presto posizionerò sulla novarese (una strada statale che dista poco distante ove risiedo, piena zeppa di "Donne ANAS", o meglio di "Lavoratrici Stradali").

Air

Air, porca di una porcazozzzamaiala...e niente altro?!!!

O

Old Airforever

Guest

Air, porca di una porcazozzzamaiala...e niente altro?!!!

No, LidiaCat, nient'altro..
Ricordo solo che le dissi che il trilocale che stavo acquistando (e che ho acquistato) era un po' piccino. Sarebbe servito minimo un 5 locali. Lei mi guardò e mi chiese il perchè. Le risposi: "Tre locali? Sono pochi. Necessiti di diverse camere degli ospiti. Dei tuoi ospiti".
Ci credi che ha avuto il coraggio d'offendersi? Come se avessi detto una fesseria, una menzogna. E pensare che stavo seriamente parlando!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.