frase

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Actarus

Utente di lunga data
" non ho detto che non ti voglio bene".

Questa è la frase che vi chiedo cortesemente di analizzare.
Che significato ha secondo voi?

MK

Utente di lunga data
" non ho detto che non ti voglio bene".

Nessun significato. Parole parole parole. Il bene si dimostra. Coi fatti.

O

Old chensamurai

Guest
" non (ho detto che non ti voglio bene)".

... calma... calma... è una Litote... è una figura retorica che esprime un giudizio usando il termine contrario preceduto dalla negazione... ha un effetto di attenuazione e di eufemismo... questa ragazza è incerta e ha paura... è un modo per attenuare la turbolenza relazionale... perché smussa... attenua... questa ragazza, vuole provare a ri-trovare mari più tranquilli...

Old Actarus

Utente di lunga data
... calma... calma... è una Litote... è una figura retorica che esprime un giudizio usando il termine contrario preceduto dalla negazione... ha un effetto di attenuazione e di eufemismo... questa ragazza è incerta e ha paura... è un modo per attenuare la turbolenza relazionale... perché smussa... attenua... questa ragazza, vuole provare a ri-trovare mari più tranquilli...

Con chi vuole ri-trovare mari più tranquilli.
lei dice che sta solo con me, si trova bene con me, vuole me. occasioni ne ha avute tante ma non le interessano.
Aveva delle fantasie ma dice che può anche farne a meno senza causarsi dolo.

caro chen, ciao. Eccoti qui.
Speravo appunto in una analisi della cosa.

io allora le ho detto, e questo più volte.....allora tu mi vuoi bene.
Lei Tutte le volte va in panico, la vedi serrata e ti dice..non ho detto questo....
.... non ti ho detto che non ti voglio bene......
e continua all'infinito barricata su questa posizione.
Si inceppa con la parola quando la metto in difficoltà traendola in confusione e allora si chiude in se stessa in modo ultravisibile ripetendo come una macchina questa frase.
perchè( psicologicamente parlando?)

Iris

Utente di lunga data
In genere questa frase io la pronuncio quando vengo costretta a dire "Ti amo".
Psicologicamente parlando non saprei...

O

Old chensamurai

Guest
Aggiungo:
come mai la frase " ti voglio bene" la terrorizza moltissimo, oltre il normale umano?
... te l'ho già detto... mi piace questa ragazza... per me è un soggetto notevole... senti, Actarus, sai quante ne ho avute in terapia, terrorizzate dall'amore?... sai quante?... vedi, ovviamente non posso andare oltre un certo limite, qui, in un forum... o via e-mail... non posso, per ragioni deontologiche... ma posso dirti che sei sulla buona strada... posso dirti che, secondo me, hai capito dove sta la questione... e se la ami... puoi fare qualcosa per lei... puoi comprenderla... secondo me, ti ama... eccome se ti ama... forse, come non ha amato mai... e questo è il punto... lì sta il problema...

Old Actarus

Utente di lunga data
... te l'ho già detto... mi piace questa ragazza... per me è un soggetto notevole... senti, Actarus, sai quante ne ho avute in terapia, terrorizzate dall'amore?... sai quante?... vedi, ovviamente non posso andare oltre un certo limite, qui, in un forum... o via e-mail... non posso, per ragioni deontologiche... ma posso dirti che sei sulla buona strada... posso dirti che, secondo me, hai capito dove sta la questione... e se la ami... puoi fare qualcosa per lei... puoi comprenderla... secondo me, ti ama... eccome se ti ama... forse, come non ha amato mai... e questo è il punto... lì sta il problema...

Mi confermi che è li la questione.???
Paura.
Lei ha detto ad un uomo solamente ti voglio bene , ti amo.... ed è stata tradita e abbandonata.
Ora ha il terrore di ri-dire quelle frasi.

Serve un piano.
Chen, è giusto che io a questo punto le faccia mancare a poco a poco l'amore che nutro per lei al solo fine di destabilizzarla in modo che prenda consapevolezza del suo problema psicologico?

Lei mi ha ripetuto che ha solo me.

Mari'

Utente di lunga data
FASE 2

Peperoncino strofinato nelle mutande.

O

Old chensamurai

Guest
Mi confermi che è li la questione.???
Paura.
Lei ha detto ad un uomo solamente ti voglio bene , ti amo.... ed è stata tradita e abbandonata.

Serve un piano.
Chen, è giusto che io a questo punto le faccia mancare a poco a poco l'amore che nutro per lei al solo fine di destabilizzarla in modo che prenda consapevolezza del suo problema psicologico?

Lei mi ha ripetuto che ha solo me.
... hai tutti gli elementi... amico mio... questa donna è una favola... la vorrei io... sarebbe un'esperienza favolosa... tieni conto che io non sopporto le persone banali e tanto meno le donne banali... questa ragazza non lo è... quel che afferma ha un senso profondo... amico mio, se le vuoi bene, NON farle mancare il tuo amore... invece, INVALIDA le sue paure... e falle vedere che può essere AMATA e ACCETTATA... invalida le sue anticipazioni... questa è la strada...

O

Old Lillyna19

Guest

Boh, a me questa pare una cosa di una banalità assurda... Sentito e risentito mille volte..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.