Fortunati

Andrea Lila

Utente di lunga data
Perché ti sembra stupida o ridicola? Io, a volte ci penso, vorrei fare l'eremita o il clochard..perché ti sembra strano?

Ok, e dopo aver desiderato di vivere in una grotta cibandoti di radici, oppure di rovistare nei cassonetti della spazzatura per nutrirti prima di riposare per la notte su un cartone alla stazione, che fai oltre scriverlo su un forum? Immagino continui la tua vita "normale", no?

Quindi. De che stamo a parlà che non l'ho capito :confused: o meglio, dove vuoi andare a parare?

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
E perciò cambi tutto, sicura di trovare nella "novità" la felicità che cerchi da sempre........ non ti sembra un controsenso? Non ti sembra di confondere l'adrenalina del nuovo con la gioia?

Primariamente la cosa non parte dall' agito ma dai motivi, se non indaghi i motivi della tua infelicità non è che cercando a casaccio, cambiando per il gusto di cambiare la trovi, sarebbe come cercare di vincere alla lotteria.

In secondo luogo siamo tutti dei cercatori, nessuno escluso, la nostra vita è un cammino di ricerca, ma bisogna capire cosa cercare, ognuno magari cose diverse, tanti cercano cose vacue, convinti che siano la panacea al proprio mal di vivere, altri magari ci pensano bene.
Non sono le cose o le persone che troviamo fuori che ci regalano la felicità, è la nostra consapevolezza, faticosamente elaborata e maturata che è il solo metro di misura in grado di recepire quello che ci succede e di apprezzare quelli che ci circondano o che incontriamo.

Altrimenti ci si dibatte, ci si dibatte solamente, come pesci nella rete.
Ma guarda non cambio proprio nulla, sono proprio ferma.

Piperita

Sognatrice
Ok, e dopo aver desiderato di vivere in una grotta cibandoti di radici, oppure di rovistare nei cassonetti della spazzatura per nutrirti prima di riposare per la notte su un cartone alla stazione, che fai oltre scriverlo su un forum? Immagino continui la tua vita "normale", no?
Infatti. Dico solo che ogni tanto ho l'impulso di buttare tutto all'aria ma sono troppo razionale per farlo. Poi per il resto la mia vita è tranquilla e molti vorrebbero essere al mio posto. Solo che io sono contorta e mi faccio le seghe mentali

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti. Dico solo che ogni tanto ho l'impulso di buttare tutto all'aria ma sono troppo razionale per farlo. Poi per il resto la mia vita è tranquilla e molti vorrebbero essere al mio posto. Solo che io sono contorta e mi faccio le seghe mentali
Questa questione mi fa pensare "la risposta è dentro di te, ma è sbagliata "
Voglio dire che dipende da noi stare bene o male, se stiamo male, staremo male ovunque. Certamente escludendo chi è in situazioni tragiche.

sienne

lucida-confusa

Ciao

non è una questione di razionalità, ma di avere una buona alternativa. Ma questo discorso vale solo, se sono le circostanze che non ci vanno bene. Se stai male tu ... puoi cambiare quanto vuoi, il disagio ti segue ovunque e comunque.

sienne

Ross

Utente Yuppie
Cambiare vita totalmente. Nessuno ha mai avuto il dubbio di avere sbagliato tutto nella vita ed è stato tentato di cambiare vita?
Quasi ogni giorno. Negli anni mi sono un poco arreso, fino ha poco tempo fa era un continuo sognare la fuga.

Ho sempre pronta e considero reale l'opzione 'San Francesco': mollo tutto e parto zaino in spalla.

Riesco a essere sereno pensando che una volta spogliato di tutto io ancora ci sono....pieno di voglia di vivere avventure.

Ecate

Utente di lunga data
Questa questione mi fa pensare "la risposta è dentro di te, ma è sbagliata "
Voglio dire che dipende da noi stare bene o male, se stiamo male, staremo male ovunque. Certamente escludendo chi è in situazioni tragiche.
Però è vero anche che noi siamo anche il risultato delle interazioni sociali e affettive. Non siamo solo il nostro nucleo profondo.
E poi, se il mondo circostante tende a vederci in un certo modo questo influenza profondamente anche la nostra percezione di noi stessi.

Piperita

Sognatrice
Ciao

non è una questione di razionalità, ma di avere una buona alternativa. Ma questo discorso vale solo, se sono le circostanze che non ci vanno bene. Se stai male tu ... puoi cambiare quanto vuoi, il disagio ti segue ovunque e comunque.

sienne
Ne so qualcosa!
Il problema sono sempre io

Piperita

Sognatrice
Però è vero anche che noi siamo anche il risultato delle interazioni sociali e affettive. Non siamo solo il nostro nucleo profondo.
E poi, se il mondo circostante tende a vederci in un certo modo questo influenza profondamente anche la nostra percezione di noi stessi.

A volte ci si crea, anche inconsapevolmente, un'immagine e poi uscirne fuori è impossibile. Mi sono resa conto che la gente mi vede in un certo modo e anche quando provo a dire la mia, ad essere me stessa, vengo vista come strana, diversa.

sienne

lucida-confusa
Ne so qualcosa!
Il problema sono sempre io

Ciao

cosa stai tentando di dire?
Perché dici che il problema sei sempre tu.
Chi lo afferma? O sei tu che arrivi a questa conclusione?

sienne

Piperita

Sognatrice
Ciao

cosa stai tentando di dire?
Perché dici che il problema sei sempre tu.
Chi lo afferma? O sei tu che arrivi a questa conclusione?

sienne
L'ho già detto, sono contorta. I problemi se non li ho me li creo

sienne

lucida-confusa
L'ho già detto, sono contorta. I problemi se non li ho me li creo

Ciao

contorti lo siamo un po' tutti, quando ci troviamo in un momento confusionale.
Potresti provare ad iniziare dall'inizio e non dalla fine?

Cosa ti ha portata ad approdare qui. Più per capire meglio le tue domande e risposte ...

sienne

Ecate

Utente di lunga data
A volte ci si crea, anche inconsapevolmente, un'immagine e poi uscirne fuori è impossibile. Mi sono resa conto che la gente mi vede in un certo modo e anche quando provo a dire la mia, ad essere me stessa, vengo vista come strana, diversa.
Sì, intendevo anche questo. A volte cambiare ambiente e abitudini è uno strumento utile per cambiare la percezione di se. E poi non è proprio tutto dentro di noi. Fare un lavoro per cui non si è portati, in ambiente ostile influisce sul l'umore e sulla percezione di se, come anche l'essere circondati da familiari e amici che ci stimano e che hanno fiducia in noi.
Il ruolo che ci siamo creati viene elaborato dalle altre persone, che vi aggiungono il loro... E magari col tempo diventa pure stretto :rolleyes:

Piperita

Sognatrice
Ciao

contorti lo siamo un po' tutti, quando ci troviamo in un momento confusionale.
Potresti provare ad iniziare dall'inizio e non dalla fine?

Cosa ti ha portata ad approdare qui. Più per capire meglio le tue domande e risposte ...

sienne
Cosa mi ha portato fin qui? Forse la rabbia. Sono arrabbiata con me stessa per non aver saputo valorizzarmi, per essermi appiattita, per non aver voluto vivere.

Piperita

Sognatrice
Sì, intendevo anche questo. A volte cambiare ambiente e abitudini è uno strumento utile per cambiare la percezione di se. E poi non è proprio tutto dentro di noi. Fare un lavoro per cui non si è portati, in ambiente ostile influisce sul l'umore e sulla percezione di se, come anche l'essere circondati da familiari e amici che ci stimano e che hanno fiducia in noi.
Il ruolo che ci siamo creati viene elaborato dalle altre persone, che vi aggiungono il loro... E magari col tempo diventa pure stretto :rolleyes:
I condizionamenti sono quelli che non ci permettono di essere noi stessi, ma è come essere all'interno di un bolla d'aria, ci vivi e ci stai bene finché non inizi a guardare fuori e pensare che forse c'è dell'altro nel mondo e ti assale la sensazione di esserti perso qualcosa di bello

Ecate

Utente di lunga data
I condizionamenti sono quelli che non ci permettono di essere noi stessi, ma è come essere all'interno di un bolla d'aria, ci vivi e ci stai bene finché non inizi a guardare fuori e pensare che forse c'è dell'altro nel mondo e ti assale la sensazione di esserti perso qualcosa di bello
Già. È accorgersi ad un tratto che un vestito ti va stretto. È diventato stretto piano piano, ma ci si accorge che stringe quando è molto scomodo o si strappa. Che si fa?

Piperita

Sognatrice
Già. È accorgersi ad un tratto che un vestito ti va stretto. È diventato stretto piano piano, ma ci si accorge che stringe quando è molto scomodo o si strappa. Che si fa?
Non lo so...magari sono qua per capirlo

Skorpio

Utente di lunga data
...

... Che ci si cominci a... Spogliare?...

Biri

cavalla indomabile
Mi pare di capire che tutti avete delle situazioni stabili e vi va bene così.
Nessuno mai ha avuto voglia di cambiare vita?
se avessi voluto cambiare vita
l'avrei fatto