... Forse la svolta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old veronika

Utente di lunga data
Mi e' stata offerta la posibilita' di partire per una settimana , un viaggio senza lui... Questo ha dato il via ad una discussione, poi litigio, continui battibecchi tra noi, fino a sentire parlare di conclusione con separazione. Ho accettato la cosa, senza grida, senza disperazione ho risposto " era cio' che ti chiedevo, una decisione! Rispetto le tue scelte se questo e' cio' che vuoi per me va bene."

Poi ho cercato di evitarlo per non tradire me stessa, un'ora dopo era da me ad abbracciarmi con le lacrime agli occhi dicendo che non e' cio' che vuole, che e' ancora pieno di rabbia e rancore e che non sa' come ma vuole darmi un' altra possibilita'.

Che sia una svolta?

Amoremio

Utente di lunga data
forse si
ma non è detto che ora la strada sia in discesa

te lo dico perchè tu sia preparata,
non per toglierti le speranze

di "svolte" ne ho vissute parecchie finora
(nota per Verena:

lo so che anche qui la situazione è diversa dalla mia)

ma alla discesa non ci sono arrivata
al più, dopo parecchie di quelle che avevo pensato essere svolte,
comincio a percepire un affievolimento della pendenza
(o magari ho perso sensibilità alle gambe
)

Old veronika

Utente di lunga data
Una cosa non capisco, perche' si avvicina al pensiero che io mi possa allontanare?

Devo cominciare a fargli vedere che con o senza di lui la mia vita scorre ugualmente?

O magari c'e' dell' altro che non riesco a vedere? Orgoglio maschile... narcisismo... il pensare che non ruoto piu' attorno a lui?

O

Old secretary

Guest
Veronika,un riassuntino per me? tipo lui ti ha tradita e tu cerchi di perdonarlo?

Verena67

Utente di lunga data
Amoremio, non t'ho capita!

Comunque il problema di Veronika e di S. a mio avviso non è il o i tradimenti, bensì il matrimonio: sono pronti per un passo forse prematuro? Fatto ma non "masticato"?

nel caso tuo, invece, c'è un matrimonio di lungo corso messo in crisi dalla novità di un nuovo amore.

Ultima modifica da un moderatore:

Bruja

Utente di lunga data
veronika

.
Una cosa non capisco, perche' si avvicina al pensiero che io mi possa allontanare? Forse vuole essere lui a gestire la vostra storia, forse anche in questo scorcio finale...

Devo cominciare a fargli vedere che con o senza di lui la mia vita scorre ugualmente? Sì, é il solo modo per averlo di nuovo (se lo vuoi) o di farlo decidere diversamente... i tentennamenti esauriscono.

O magari c'e' dell' altro che non riesco a vedere? C'é sempre dell'altro, ma in tutte le unioni, secosì non fosse si sarebbe appesa al chiodo la propria personalitàOrgoglio maschile... narcisismo... il pensare che non ruoto piu' attorno a lui?
Questo é certo... nulla crea maggior problema ad un/a partner che assodare che qualcosa che l'altro/a ha avuto lo ha pouto avere da terzi...

Comunque vai pure via, e spiegagli che si tratta di una scelta di chiarezza... in fondo niente é più "provante" che una piccola separazione in cui capire davvero chi e cosa ci manca del/la partner.
Bruja

Amoremio

Utente di lunga data

Comunque il problema di Veronika e di S. a mio avviso non è il o i tradimenti, bensì il matrimonio: sono pronti per un passo forse prematuro? Fatto ma non "masticato"?

nel caso tuo, invece, c'è un matrimonio di lungo corso messo in crisi dalla novità di un nuovo amore.
il senso è proprio questo

le situazioni sono diverse e lo so

ma a volte i meccanismi sono molto simili

(ma più che amore era un calesse, e pure scalcinato, secondo me)

Old veronika

Utente di lunga data

Comunque il problema di Veronika e di Simone a mio avviso non è il o i tradimenti, bensì il matrimonio: sono pronti per un passo forse prematuro? Fatto ma non "masticato"?

Prova a convivere con una persona per 6 anni ,in una casa acquistata insieme, con mobili scelti insieme, con le difficolta' quotidiane.....

Non masticato? Bhe' e' un opinione anche questa.

Old veronika

Utente di lunga data
.Questo é certo... nulla crea maggior problema ad un/a partner che assodare che qualcosa che l'altro/a ha avuto lo ha pouto avere da terzi...

Comunque vai pure via, e spiegagli che si tratta di una scelta di chiarezza... in fondo niente é più "provante" che una piccola separazione in cui capire davvero chi e cosa ci manca del/la partner.
Bruja
Ho gia' rifiutato il viaggio.... Lui mi mancherebbe da morire!

Verena67

Utente di lunga data
Prova a convivere con una persona per 6 anni ,in una casa acquistata insieme, con mobili scelti insieme, con le difficolta' quotidiane.....

Non masticato? Bhe' e' un opinione anche questa.

dicevamo proprio di recente che anche la piu' lunga delle convivenze NON E' un MATRIMONIO...

Old veronika

Utente di lunga data
dicevamo proprio di recente che anche la piu' lunga delle convivenze NON E' un MATRIMONIO...
punti di vista, ci siamo presi cura l'uno dell'altra ogni giorno del nostro stare insieme "leggero" come dici tu, "convivenza" come dico io. La NOSTRA promessa di unione e condivisione , ce la siamo fatta molto prima di sposarci , la stessa promessa fatta davanti a dio per chi e' religioso e davanti agli invitati , non la rende certo piu' importante!

Verena67

Utente di lunga data
Veronika, guarda che non mi devi mica convincere.

Dopo cinque mesi sei andata a vivere con un altro uomo. Qualche problema questo vostro santificato matrimonio ce l'ha , eh!!

O no?!

Old veronika

Utente di lunga data
Veronika, guarda che non mi devi mica convincere.

Dopo cinque mesi sei andata a vivere con un altro uomo. Qualche problema questo vostro santificato matrimonio ce l'ha , eh!!

O no?!
Solo io e S. dobbiamo essere convinti del nostro matrimonio, non non serve che ci creda nessun altro . Rispondevo alla tua considerazione di convivenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.