forse anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Salve a tutti,e' un bel po' che non mi faccio vedere da questi pizzi,mi sarebbe tanto piaciuto pubblicare una discussione sul fatto che avevo trovato finalmente una persona con cui poter iniziare qualcosa...

Forse sarebbe potuta andare cosi...forse c'e' ancora qualche speranza...stavolta almeno so di aver agito secondo le mie scelte e di non aver fatto nulla di sbagliato,cosi come anche dall'altra parte non ci sono stati comportamenti sbagliati...

Il problema e' nato da una terza persona...che all'inizio mi sembrava un po' simile a me...aveva sbagliato nei confronti di questa ragazza ed era stato messo via...poi pero' mi sono ben reso conto di alcune differenze...e di come questa persona con me abbia davvero poco in comune...nonostante...forse anche io,se avessi covato dento di me,tanti anni fa...il rancore e la presunzione che bastava aspettare il momento giusto,per tornare con la fatidica ex...sarei potuto diventare cosi...

Per mia fortuna,le mie esperienze mi hanno fatto capire molte cose invece...una fra queste,che una ragazza non rimane la stessa...cambia...ahime',ci sono uomini che invece pensano di aver a che fare con la medesima persona,che una Donna non cambi,che resti li...e se ci resta da sola,che sia per poco o per molto tempo,hanno la presunzione che lo faccia perche' aspetta qualcosa...

Guardandomi indietro ho rivisto momenti della mia vita,in cui credo di essere andato vicinissimo a diventare uno di quegli uomini,che detto senza troppi giri di parole "ROMPE LE PALLE E ASSILLA TIPO GOCCIA SULLA ROCCIA..." e nonostante il mio soffrire...sono felice che anni fa per me le cose siano andate cosi...

Dentro ho rabbia e si riaffaccia la parte pessimistica di me...perche' nonostante tutto...nonostante stavolta non ho sbagliato nulla e dall'altra parte c'e' una persona valida...sembra che per l'ennesima volta io restero' con un bel pugno di mosche...

Piccolo consiglio agli uomini,non a tutti...a quelli che io definisco della razza "Sissignore" quando sbagliate...quando qualcosa finisce perche' lo decide lei...e voi avete tanto di quel tempo libero da star li...come una goccia che cade sempre sullo stesso punto...siete la cosa piu' triste che si possa stare a sentire e vedere...dei bambini nel corpo di adulti...che sono convinti del fatto,che basti assillare una ragazza per farle capire che e' con voi la sua vita perfetta...ma anche quando quella ragazza resta sola...voi avete ottenuto una cosa sola...cioe' di aver dimostrato ancora una volta,quanto vi sia impossibile amare ed essere amati...

E' triste che qualcosa non possa iniziare...perche' qualcuno non ha niente di meglio da fare...e le donne in questo...probabilmente potrebbero alzare la voce a loro volta...parlarne o denunciare...ma tanto alla fine...contro i rompipalle la legge non e' che fa molto...dice...ma non fa...se volete dire la vostra mi fara' piacere...lasciate stare i consigli e il chiedermi dettagli maggiori...mi beo un buon the' al miele e aspetto fino alle 16 e 40 per portare mio nipote al catechismo...

O

Old TurnBackTime

Guest
ecco...

TBT, un bacio...non ho capito una ceppa però
Iris ecco...si vede che in mezzo a rabbia e pessimismo c'e' anche tanta confusione...sintassi...

Io e lei ci consociamo...bell'affinita'...non c'e' intenzione di iniziare nulla...ma qualcosa inizia eccome...lei da anni con gli uomini aveva detto stop...per colpa di uno che si e' fatto beccare nel peggiore dei modi...

Tutto bello per un mesetto circa...poi questo rompe...prima tutto tenero che ha capito che lei si e' finalmente innamorata di qualcun altro..poi pero' dice che lui e' l unico e bla' bla' bla'...tanto che fa minacce piuttosto velate...l'assilla...lei a casa non ne parla per paura di creare scompigli...io non posso fare piu' di tanto perche' non e' della mia citta'...e poi ormai lei ha stabilito che lui non si arrendera' mai...e che noi due non abbiamo futuro...

La mia decisione e' di starle vicino finche' potro'...cmq ha la totale liberta' di decidere per conto suo...anche se so che tale decisione e' presa perche' quello scassa...ma tanto di denunce per stalking non se ne parla...paura di sue reazioni peggiori...e quindi...ecco tutto Iris...grazie di aver letto...

O

Old Vulvia

Guest
Iris ecco...si vede che in mezzo a rabbia e pessimismo c'e' anche tanta confusione...sintassi...

Io e lei ci consociamo...bell'affinita'...non c'e' intenzione di iniziare nulla...ma qualcosa inizia eccome...lei da anni con gli uomini aveva detto stop...per colpa di uno che si e' fatto beccare nel peggiore dei modi...

Tutto bello per un mesetto circa...poi questo rompe...prima tutto tenero che ha capito che lei si e' finalmente innamorata di qualcun altro..poi pero' dice che lui e' l unico e bla' bla' bla'...tanto che fa minacce piuttosto velate...l'assilla...lei a casa non ne parla per paura di creare scompigli...io non posso fare piu' di tanto perche' non e' della mia citta'...e poi ormai lei ha stabilito che lui non si arrendera' mai...e che noi due non abbiamo futuro...

La mia decisione e' di starle vicino finche' potro'...cmq ha la totale liberta' di decidere per conto suo...anche se so che tale decisione e' presa perche' quello scassa...ma tanto di denunce per stalking non se ne parla...paura di sue reazioni peggiori...e quindi...ecco tutto Iris...grazie di aver letto...
Ma sei sicuro che tutto ciò corrisponda a verità? Quelle che ho evidenziato in grossetto mi sembrano assurdità. Se vi amaste perchè non potreste avere un futuro insieme?
E' davvero così violento questo tizio da tenere in scacco le vite altrui?? E se sì, non sarebbe meglio denunciarlo?

ps: ciao TBT!

Grande82

Utente di lunga data

carissimo, mi sei mancato molto.
Ebbene, un uomo si mette in mezzo. Ebbene, questa donna ha diritto di vivere la sua vita e tu la tua e lui.... è bene che stia lontano.
E se non serve a nulla denunciare forse potrebbe aiutare a spaventare ed allontanare uno sciocco.
Si cambiano numeri di telefono e locali in cui uscire, a volte persino la casa. Per avere il diritto di rifarsi una vita. Non è giusto, ma è sano. E questa giovane donna deve capirlo. Aiutala, TBT, aiutala a capirlo. Accompagnala dai carabinieri, al centro wind/tim/vodafone/3 a fare una nuova scheda, dal parrucchiere a cambiare taglio, nei centri che aiutano queste donne.
Per il resto, se son rose fioriranno.

O

Old TurnBackTime

Guest
Vulvia...

Ma sei sicuro che tutto ciò corrisponda a verità? Quelle che ho evidenziato in grossetto mi sembrano assurdità. Se vi amaste perchè non potreste avere un futuro insieme?
E' davvero così violento questo tizio da tenere in scacco le vite altrui?? E se sì, non sarebbe meglio denunciarlo?

ps: ciao TBT!

Vulvia ciao a te...su di me questo tipo non ha alcun effetto...e' su di lei che esercita una pressione onnipresente,lei si e' convinta del fatto che lui ci perseguitera'....di denunce non se ne parla,lei ha paura di reazioni peggiori...io ho provato a farle capire che non e' la soluzione migliore...ma non posso obbligarla a fare nulla e tantomeno posso denunciare qualcuno io,anche perche' non so niente di piu' che il suo nome quindi...

So che sembra assurdo,ma e' cosi...io spero che tutto si risolva e che lei da sola si renda conto delle cavolate che spara questo...ma basta leggere un giornale o guardare un tg per capire che,basta insinuare lo spettro della paura in una donna per tormentarla...

O

Old cornofrancese

Guest
Ebbene, un uomo si mette in mezzo. Ebbene, questa donna ha diritto di vivere la sua vita e tu la tua e lui.... è bene che stia lontano.
E se non serve a nulla denunciare forse potrebbe aiutare a spaventare ed allontanare uno sciocco.
Si cambiano numeri di telefono e locali in cui uscire, a volte persino la casa. Per avere il diritto di rifarsi una vita. Non è giusto, ma è sano. E questa giovane donna deve capirlo. Aiutala, TBT, aiutala a capirlo. Accompagnala dai carabinieri, al centro wind/tim/vodafone/3 a fare una nuova scheda, dal parrucchiere a cambiare taglio, nei centri che aiutano queste donne.
quoto grande, in toto.

O

Old TurnBackTime

Guest
Grande...

Grande non viviamo nella stessa citta'...ci ho gia pensato,ma lei non me lo permette...se non ne parla a casa non posso nemmeno mettermi in mezzo piu' di tanto...tutto quello che tu mi hai consigliato io gliel'ho gia detto...questa persona ha tempo libero da rubare al suo lavoro...le abita a poche centinaia di metri da casa...in pratica e' un neonato nel corpo di uno di quasi 40 anni...io le sto vicino per quello che lei mi consente di fare...ma non posso imporre la mia volonta' a una persona Grande...se non e' lei la prima a volerne parlare prima a casa...e poi se necessario ad agire per vie legali...io non posso fare nulla...

A te come va?

Grande82

Utente di lunga data
eh, ce la caviamo. arranchiamo, in verità, ultimamente, ma stringo i denti e penso al natale e alla famiglia.
Per la tua amica, vive sola? lavora? Potresti convincerla a cambiare città? Anche una vicina ma non a un passo, insomma....
E comunque chiamala. Chiamala, mandale messaggi, sii presente, se puoi valla a trovare.
E scrivile un bigliettino, uno solo. Mettiglielo in mano guardandola negli occhi e senza dire nulla e vai via. Scrivile 'hai diritto ad essere felice.'
Un bacio, carissimo

O

Old TurnBackTime

Guest
il possibile...

eh, ce la caviamo. arranchiamo, in verità, ultimamente, ma stringo i denti e penso al natale e alla famiglia.
Per la tua amica, vive sola? lavora? Potresti convincerla a cambiare città? Anche una vicina ma non a un passo, insomma....
E comunque chiamala. Chiamala, mandale messaggi, sii presente, se puoi valla a trovare.
E scrivile un bigliettino, uno solo. Mettiglielo in mano guardandola negli occhi e senza dire nulla e vai via. Scrivile 'hai diritto ad essere felice.'
Un bacio, carissimo

Faccio il possibile per quelle che sono le mie possibilita'...non mi e' possibile prendere e andare li...sul chiamarla non c'e' problema...ma non e' la mia presenza che cambia le cose,semplicemente questa cosa lei la deve affrontare come un problema da condividere,vive con la famiglia ma non ne parla...anche se penso che ormai,sia solo questione di tempo prima che tutto venga a galla...poi cosa succedera' non lo so...spero che questa persona la smetta vedendo che ormai la famiglia sa del suo modo di agire...devo aspettare e vedere...

O

Old alesera

Guest
comunque TBT è una bella notizia....comunque....avere cura poi di una persona cara....bene sono contento per te!

O

Old TurnBackTime

Guest
l alternativa...

puoi aiutarla praticamente a trovare un'alternativa? lavorativa e di dove vivere? magari cercando un pò?

L alternativa sarebbe di vivere qui dove sto io aspettando che il suo lavora le permetta di scambiarsi con una persona che da qui,vuole andare a lavorare dove sta lei...ma non serve a niente Grande...lei prima di tutto deve prendere coscenza che questa cosa va affrontata in tutt'altro modo...trasferirsi non serve a niente se prima lei non capisce di non essere sola e che ha tutto il diritto di agire per vie legali...per come la vedo io...questo e' solo un mezzo vigliacco che si fa forte del fatto che lei e' una persona che si fa prendere dalla paura...probabilmente bastarebbe che qualcuno della sua famiglia gli facesse un po' brutto e una denuncia cautelativa...ma se non ne parla e non denuncia...

O

Old TurnBackTime

Guest
ciao ale...

comunque TBT è una bella notizia....comunque....avere cura poi di una persona cara....bene sono contento per te!

Alesera ciao...era prima una bella notizia...adesso e' qualcosa che non so nemmeno definire...cerco di essere positivo...ma il pessimismo e' dietro l'angolo...

Grande82

Utente di lunga data
L alternativa sarebbe di vivere qui dove sto io aspettando che il suo lavora le permetta di scambiarsi con una persona che da qui,vuole andare a lavorare dove sta lei...ma non serve a niente Grande...lei prima di tutto deve prendere coscenza che questa cosa va affrontata in tutt'altro modo...trasferirsi non serve a niente se prima lei non capisce di non essere sola e che ha tutto il diritto di agire per vie legali...per come la vedo io...questo e' solo un mezzo vigliacco che si fa forte del fatto che lei e' una persona che si fa prendere dalla paura...probabilmente bastarebbe che qualcuno della sua famiglia gli facesse un po' brutto e una denuncia cautelativa...ma se non ne parla e non denuncia...
Però emi, io questa paura la capisco! Per una donna non è facile. E poi è sempre qualcuno che ha amato. Una denuncia non sono bruscoletti.
stalle vicino e dille di questa possibilità, di cambiare lavoro, di cambiare città. E' l'unico caso, quello delle minaccie, in cui sparire, scappare, è l'unica soluzione vera. Perchè le denuncie servono proprio a poco.
E cerca di farla staccare un pò. Magari se hai qualche amico con una casetta fuori (pure nel nulla) ve ne andate via per qualche giorno....

O

Old TurnBackTime

Guest
anche io...

Però emi, io questa paura la capisco! Per una donna non è facile. E poi è sempre qualcuno che ha amato. Una denuncia non sono bruscoletti.
stalle vicino e dille di questa possibilità, di cambiare lavoro, di cambiare città. E' l'unico caso, quello delle minaccie, in cui sparire, scappare, è l'unica soluzione vera. Perchè le denuncie servono proprio a poco.
E cerca di farla staccare un pò. Magari se hai qualche amico con una casetta fuori (pure nel nulla) ve ne andate via per qualche giorno....
Anche io mi rendo conto che per me e' facile parlare Grande...ma non penso di poter fare di piu' di quello che sto facendo...non ho nessuna garanzia ne ne voglio che le cose si sistemino...aspetto e le sto vicino...e' lei che cerca di spingermi via...e ho capito che non provo pieta' o pena' per lei...ma qualcosa di molto piu' forte...vi faro' sapere...saluto tutti e a presto spero...

Grande82

Utente di lunga data
Anche io mi rendo conto che per me e' facile parlare Grande...ma non penso di poter fare di piu' di quello che sto facendo...non ho nessuna garanzia ne ne voglio che le cose si sistemino...aspetto e le sto vicino...e' lei che cerca di spingermi via...e ho capito che non provo pieta' o pena' per lei...ma qualcosa di molto piu' forte...vi faro' sapere...saluto tutti e a presto spero...
dille che tu ci sei, che aspetti, che le vuoi dare forza e supporto.
Un bacio, emi, e sii paziente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.