forse a qualcuna può servire per evitare errori madornali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
forse a qualcuna può servire per evitare errori madornali...

Sono fuori Italia per lavoro...
Lavoro in una multinazionale....ho cambiato azienda un anno e mezzo fà..il mio ex è rimasto nella vecchia azienda...
Oggi, ero a cena con un collega attuale che lavorava anche nella mia precedente azienda e che conosce il mio ex perchè appartengono alla stessa nazione..
si parlava dell passato...dei vecchi colleghi e il discorso è caduto su di lui...
l'ignaro mi dice: ahh....sai...3 settimane fa mi ha mandato una cartolina che mi annunciava la nascita del terzo figlio....

non aggiungo altro.

è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili.....

ma al di là della scelta di lei...( sono affari suoi se invece di preoccuparsi di salvare il rapporto ha preferito concentrarsi su un altro bambino per non dover affrontare i problemi seriamente...)....LUI....LUI.....è davvero il bastardo che ciecamente non ho mai voluto vedere fino in fondo.

fino a due mesi fa c'è stato uno scambio di cordiali come stai...come non stai...

non ha mai avuto il coraggio di dirmelo...per non perdere la faccia...per non dover ammettere di essere davvero un mostro.....

ringrazio DIo di essere andata a questa cena stasera, perchè tra gli insegnamenti che questa storia comunque mi ha dato...mancava questo finale.

buonanotte a tutti....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Come si può considerare i figli dei collanti ...

O

Old fabrizio56

Guest
Lavoro in una multinazionale....ho cambiato azienda un anno e mezzo fà..il mio ex è rimasto nella vecchia azienda...
Oggi, ero a cena con un collega attuale che lavorava anche nella mia precedente azienda e che conosce il mio ex perchè appartengono alla stessa nazione..
si parlava dell passato...dei vecchi colleghi e il discorso è caduto su di lui...
l'ignaro mi dice: ahh....sai...3 settimane fa mi ha mandato una cartolina che mi annunciava la nascita del terzo figlio....

non aggiungo altro.

è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili.....

ma al di là della scelta di lei...( sono affari suoi se invece di preoccuparsi di salvare il rapporto ha preferito concentrarsi su un altro bambino per non dover affrontare i problemi seriamente...)....LUI....LUI.....è davvero il bastardo che ciecamente non ho mai voluto vedere fino in fondo.

fino a due mesi fa c'è stato uno scambio di cordiali come stai...come non stai...

non ha mai avuto il coraggio di dirmelo...per non perdere la faccia...per non dover ammettere di essere davvero un mostro.....

ringrazio DIo di essere andata a questa cena stasera, perchè tra gli insegnamenti che questa storia comunque mi ha dato...mancava questo finale.

buonanotte a tutti....

Dererum, come si dice dalle mie parti " se so scoperti l'altarini "....meglio cosi, vedila dal punto di vista positivo pensa se ti fossi legata ad un tipo simile

un abbraccio

p.s. io però se per caso lo incontri gli auguri per la nascita del terzo figlio glieli farei

O

Old amarax

Guest
uomini

Che non sanno amare nessuno se non se stessi:lui.
Donne che amano troppo :la moglie e tu,l'amante.
La moglie ci ha fatto un altro figlio... per legarlo di più?.O il marito ci ha fatto un altro figlio x "distrala di più da sé?
Io non posso più ,x l'età...biologica.Però ti confessso che emotivamente lo avrei voluto.Quando non sapevo l'importanza della relazione...sognavo il terzo figlio che avrei potuto avere.Scartata l'idea x due parti rischiosi:se morivo chi pensava agli altri due?
Cmq...io qui insonne a chiedermi cosa è successo ieri(hanno lavorato insieme)...lui dorme pacifico.E tu? non ci stare troppo male...non ne vale la pena.Come ti ha suggerito Fabrizio fagli gli auguri...con un sms

dererumnatura

Utente di lunga data
Dererum, come si dice dalle mie parti " se so scoperti l'altarini "....meglio cosi, vedila dal punto di vista positivo pensa se ti fossi legata ad un tipo simile

un abbraccio

p.s. io però se per caso lo incontri gli auguri per la nascita del terzo figlio glieli farei
non ho resistito....gli ho mandato un messaggio...gli ho detto che provo compassione.......e che è veramente un bastardo....ma non capirà...parliamo due linguaggi diversi.....non sa nemmeno a coa mi riferisco...non riesce nemmeno a capire le conseguenze delle sue azioni...

pensa che non voleva più figli...la nascita del secondo era stata un trauma.....

lei ha sicuramente fatto questo gesto per riconfermare al mondo il suo predominio...è come se avesse urlato...ah si??? a rischio??? ora vi faccio vedere io se non sono in grado di salvare e tenermelo...se è mio o no...

lui...mah....è stato un altro modo per rientrare in casa

il bimbo?e gli altri due bimbi.....spero siano davvero felici...magari ci riescono davvero a trasmettere loro qualcosa di buono....

vedendo la faccenda da un punto di vista un evento di questo tipo ti fà pensare: era proprio destino che il cielo riconfermasse la loro unione con un nuovo dono.....

siccome sono più cinica penso che abbiano fatto un bel minestrone anti-presa-di-coscienza...

in totale....mi ha davvero fregata fino all'ultimo ragazzi.....è davvero un paraculo di prima generazione...uno di quelli che se lo incontri non lo diresti mai..insomma..la categoria peggiore.......non avete idea di quello che sento....anche se so di essermi salvata...

un abbraccio....

dererumnatura

Utente di lunga data
La moglie ci ha fatto un altro figlio... per legarlo di più?.O il marito ci ha fatto un altro figlio x "distrala di più da sé?
Io non posso più ,x l'età...biologica.Però ti confessso che emotivamente lo avrei voluto.Quando non sapevo l'importanza della relazione...sognavo il terzo figlio che avrei potuto avere.Scartata l'idea x due parti rischiosi:se morivo chi pensava agli altri due?
Cmq...io qui insonne a chiedermi cosa è successo ieri(hanno lavorato insieme)...lui dorme pacifico.E tu? non ci stare troppo male...non ne vale la pena.Come ti ha suggerito Fabrizio fagli gli auguri...con un sms
pensa..due mesi fà in uno scambio di saluti aveva lanciato là una frase davvero sibillina..che nn riuscivo a capire

diceva più o meno che mai come ora si rendeva conto del fatto che quello che siamo e viviamo oggi è il frutto di un passato in cui magari non riesci a spiegarti bene il perchè....solo col tempo capisci davvero il senso di quello che ti è successo...

io ai tempi ho commentato: ciò vuol dire che ora per qualche motivo sei soddisfatto di essere rimasto lì ?lui mi ha risposto: non ho detto di aver già raggiunto il momento dell'analisi....

ora la leggo in questo modo : se non fosse andata così..mio figlio non sarebbe mai nato...evidentemente era destino....

che è UN ALTRO MODO PER NON ASSUMERSI RESPONSABILITA'....

siamo frutto di scelte!ma dobbiamo essere subito consapevoli delle conseguenze a cui tali scelte portano!!Magari non capiremo subito il perchè di ciò che ci spinge ad agire, ma dovremmo fermarci e cercare almeno di intuirlo..di vederlo....mica sparare a destra e a manca per vedere se qualcsa prima o poi viene fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O no??

O

Old fay

Guest
Fare il terzo figlio è una soluzione molto femminile, lo avà voluto la moglie, sai quante coppie hanno fatto il terzo figlio per questo motivo? Ma tanto cosa cambia secondo te? Che forse tra qualche anno quando sarà fuori da pappe e pannolini vari, e più grande d'età, figli più grandi, ricomincerà a fare come ha fatto con te, con dinamiche diverse, e la moglie invece di continuare a sfornargli figli si rassegnerà...litigheranno, si beccheranno, faranno pace, ma poi per fortuna ricominceranno a pensare ai fili più grandi, l'università, i fidanzati, il matrimonio fino a che diventereanno nonni, e allora...finita. Dopo c'è la morte...! Insomma oltre non vado e non vedo....Cos'hai perso scusa?

dererumnatura

Utente di lunga data
Fare il terzo figlio è una soluzione molto femminile, lo avà voluto la moglie, sai quante coppie hanno fatto il terzo figlio per questo motivo? Ma tanto cosa cambia secondo te? Che forse tra qualche anno quando sarà fuori da pappe e pannolini vari, e più grande d'età, figli più grandi, ricomincerà a fare come ha fatto con te, con dinamiche diverse, e la moglie invece di continuare a sfornargli figli si rassegnerà...litigheranno, si beccheranno, faranno pace, ma poi per fortuna ricominceranno a pensare ai fili più grandi, l'università, i fidanzati, il matrimonio fino a che diventereanno nonni, e allora...finita. Dopo c'è la morte...! Insomma oltre non vado e non vedo....Cos'hai perso scusa?[/quote]

due anni della mia vita...e questo ultimo anno ce mi è servito per venirne fuori...in totale 3...una deficiente.....per il resto concordo...non ho perso nulla che valesse la sofferenza che ho provato.

Miciolidia

Utente di lunga data
non ho resistito....gli ho mandato un messaggio...gli ho detto che provo compassione.......e che è veramente un bastardo....ma non capirà...parliamo due linguaggi diversi.....non sa nemmeno a coa mi riferisco...non riesce nemmeno a capire le conseguenze delle sue azioni...

pensa che non voleva più figli...la nascita del secondo era stata un trauma.....

lei ha sicuramente fatto questo gesto per riconfermare al mondo il suo predominio...è come se avesse urlato...ah si??? a rischio??? ora vi faccio vedere io se non sono in grado di salvare e tenermelo...se è mio o no...

il bimbo?e gli altri due bimbi.....spero siano davvero felici...magari ci riescono davvero a trasmettere loro qualcosa di buono....

vedendo la faccenda da un punto di vista un evento di questo tipo ti fà pensare: era proprio destino che il cielo riconfermasse la loro unione con un nuovo dono.....

siccome sono più cinica penso che abbiano fatto un bel minestrone anti-presa-di-coscienza...

in totale....mi ha davvero fregata fino all'ultimo ragazzi.....è davvero un paraculo di prima generazione...uno di quelli che se lo incontri non lo diresti mai..insomma..la categoria peggiore.......non avete idea di quello che sento....anche se so di essermi salvata...

un abbraccio....

Dere, dal male che possiamo ricevere non ci si riesce mai difendere abbastanza.

E il cinismo è il risultato degli anticorpi che si attivano per difenderci.

Ti abbraccio da lontano, sei giovane e bella ..tutta esperienza Dere ..cio' che non ammazza ci rende piu' forti.

miciolidia.

Buon giorno a a tutti

O

Old Angel

Guest

un abbraccio....
Beh sai a parole sono tutti buoni, pensa che sono stato accusato di averla obbligata a fare i figli
.

Un analisi così la facesse chi penso io

Dere non incazzarti ormai è andata così.......tutta esperienza

Un Bacio

O

Old amarax

Guest
Fare il terzo figlio è una soluzione molto femminile, lo avà voluto la moglie, sai quante coppie hanno fatto il terzo figlio per questo motivo? Ma tanto cosa cambia secondo te? Che forse tra qualche anno quando sarà fuori da pappe e pannolini vari, e più grande d'età, figli più grandi, ricomincerà a fare come ha fatto con te, con dinamiche diverse, e la moglie invece di continuare a sfornargli figli si rassegnerà...litigheranno, si beccheranno, faranno pace, ma poi per fortuna ricominceranno a pensare ai fili più grandi, l'università, i fidanzati, il matrimonio fino a che diventereanno nonni, e allora...finita. Dopo c'è la morte...! Insomma oltre non vado e non vedo....Cos'hai perso scusa?[/quote]

due anni della mia vita...e questo ultimo anno ce mi è servito per venirne fuori...in totale 3...una deficiente.....per il resto concordo...non ho perso nulla che valesse la sofferenza che ho provato.[/quote]

E pensa la moglie quanti anni ha perso...e la sofferenza ce l'ha sempre lì...

O

Old chensamurai

Guest

non aggiungo altro.

buonanotte a tutti....
… quando leggo queste cose, scritte dalle ex amanti, le trovo sempre molto patetiche… e anche un po’ ripugnanti… l’amante scaricata che sputa veleno su tutto e su tutti… qui, per giunta, avanza ancora, da ex amante, dei diritti d’informazione… hi, hi, hi… che penache strazio… che mancanza di stile

“…è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili...”…

… mostruoso, eh?... due anni e mezzo… iniziato quando lei era incinta… mostruoso… un film ripugnante, certamente… ma in quel film, oso dire, c’era anche un’altra protagonista, o sbaglio?... e non una comparsa, una protagonista… si chiama Dererumnatura… l’amante… hi, hi, hi… ma, ORA, quella protagonista, ci viene a raccontare che le mostruosità, la schifezza, la bastardaggine, è solo dell’altro… del ragazzo… per lei, nulla… immacolata… nessun ruolo… solo degli "ERRORI"... hi, hi, hi… pensate che anche ORA, dopo essere stata scaricata, avanza delle pretese d’informazione sulla vita famigliare del MOSTRO… il MOSTRO, avrebbe dovuto riferire a lei, circa l’arrivo del terzo figlio… addirittura… e se non l’ha fatto, è per non perdere la faccia… non è nemmeno sfiorata dall’idea che a lui, non gliene freghi nulla di far sapere i casi suoi a lei… i suoi affari famigliari… com’è giusto che sia… dato che da ex… ex amante, per giunta, non può avanzare alcuna pretesa… insomma, queste amanti che PRIMA si trastullano per due anni e mezzo con un UOMO sposato ai danni della moglie e che DOPO chiamano quello stesso UOMO, MOSTRO… mi fanno davvero pena… se il film è stato un film dell’ORRIDO e del MOSTRUOSO, il protagonista non è stato uno solo… non vi pare?... hi, hi, hi…

… non è togliendo la dignità agli altri… che si recupera la propria

O

Old chensamurai

Guest

un abbraccio....
... che bello mandare il messaggino al MOSTRO, eh?... hi, hi, hi... ragazzina mia, sei solo un'immatura... piena di rabbia impotente... e te la stai raccontando per bene... e ce la stai raccontando per bene... finché non avrai il coraggio e la dignità delle tue azioni... finché non darai il via, con TE STESSA, ad un'operazione VERITA'... ad un'elaborazione VERA, senza MOSTRI e senza MOSTRUOSITA'... non ne uscirai... no... no davvero...

Verena67

Utente di lunga data

....

non è che sia un "mostro", dai, non esageriamo...non fa a pezzi le donne per buttarle in sacchetti di plastica in cantina.

non ha voluto indossare fino in fondo la sua faccia reale di uomo qualunque di fronte a te, forse solo le persone vere o quelle totalmente egocentriche (come l'ex di Clessidra) riescono a mostrarsi per quello che sono.

Ha voluto continuare a mostrarti la maschera che ti offriva durante il vostro legame, anche se ormai limitata al "ciao come stai".

Una bugia pietosa a te e lui.

Se è servito a staccarti, ben venga anche la rivelazione del suo allargamento familiare.

Ti abbraccio.

Verena67

Utente di lunga data
sei spassosa, non offenderti!
Ma tu sei proprio il tipo alla Ally Mc Beal, lo vedevi il telefilm?!??!

Bacio sincero!

Verena67

Utente di lunga data

un abbraccio....
penso a questi qui gli riesce senza che ci si mettano di proposito, per questo sono tanto piu' letali ...sono dei "naturals"!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
E pensa la moglie quanti anni ha perso...e la sofferenza ce l'ha sempre lì...
La moglie pero' è anch'essa essere pensante e in quanto tale dotata di capacità autonome decisionali...io vittime non ne vedo...ok tutti soffriamo, ma tutti possiamo fare qualcosa per la nostra sofferenza e per prendere in mano il nostro destino!!

Bacio!

dererumnatura

Utente di lunga data
Dere, dal male che possiamo ricevere non ci si riesce mai difendere abbastanza.

E il cinismo è il risultato degli anticorpi che si attivano per difenderci.

Ti abbraccio da lontano, sei giovane e bella ..tutta esperienza Dere ..cio' che non ammazza ci rende piu' forti.

miciolidia.

Buon giorno a a tutti

Lo so..buongiorno Micia buongiorno a tutti!

dererumnatura

Utente di lunga data
non è che sia un "mostro", dai, non esageriamo...non fa a pezzi le donne per buttarle in sacchetti di plastica in cantina.

non ha voluto indossare fino in fondo la sua faccia reale di uomo qualunque di fronte a te, forse solo le persone vere o quelle totalmente egocentriche (come l'ex di Clessidra) riescono a mostrarsi per quello che sono.

Ha voluto continuare a mostrarti la maschera che ti offriva durante il vostro legame, anche se ormai limitata al "ciao come stai".

Una bugia pietosa a te e lui.

Se è servito a staccarti, ben venga anche la rivelazione del suo allargamento familiare.

Ti abbraccio.
Non è che non avessi elementi prima per capire che persona è..basta pensare quello che ha fatto alla moglie...è stata solo la reazione al fatto che al peggio non c'è mai fine.tutto qui.e indipendentemente dal fatto che io sia stata protagonista della mia storia ( cosa mai negata) e responsabile delle mie scelte ( cosa altrettanto mai negata) trovo comunque che sia paradossale questo finale a sorpresa.tutto qui.per me è mostruosamente paradossale.
Un bacio carissima.

Iris

Utente di lunga data
Dererum

Io sostengo sempre che se una coppia rimane insieme, nonostante una crisi, è perchè i componenti di questa si meritano....
Concepire un innocente dopo una burrasca matrimoniale è delinquenziale. Quella non è una coppia ma "una associazione a delinquere".
Ringrazia la tua buona stella di esserne fuori...

Un bacio affettuoso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.