Forse è finita....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JDM

Guest
Forse è finita....

Stamattina il mio legale mi ha comunicato di prepararmi all'incontro finale, tra pochi giorni. L'incontro con la legale della mia ex è avvenuto e ci sono le condizioni x firmare questa benedetta consensuale.
I contenuti:
- conferma delle condizioni della presidenziale, cioè affido condiviso ed assegnazione a lei della casa coniugale
- mantenimento di 800 euro al mese omnicomprensive + pagamento del mutuo da parte mia (500 euro);
- autorizzazione al trasferimento con figli solo in caso di comprovata assunzione e con rideterminazione delle condizioni economiche a mio vantaggio;
- in caso di vendita della casa ripartizione del ricavato in rapporto 2/3 (a lei) - 1/3 (a me);
- ritiro delle (false) denunce fatte (ove possibile) e ove non possibile rinuncia alla costituzione come parte civile;
- piena collaborazione al recupero del rapporto tra padre e figli.

Lo faccio x loro. Solo x loro.

Era di spalle al muro, ormai ....

O

Old Lillyna19

Guest
Stamattina il mio legale mi ha comunicato di prepararmi all'incontro finale, tra pochi giorni. L'incontro con la legale della mia ex è avvenuto e ci sono le condizioni x firmare questa benedetta consensuale.
I contenuti:
- conferma delle condizioni della presidenziale, cioè affido condiviso ed assegnazione a lei della casa coniugale
- mantenimento di 800 euro al mese omnicomprensive + pagamento del mutuo da parte mia (500 euro);
- autorizzazione al trasferimento con figli solo in caso di comprovata assunzione e con rideterminazione delle condizioni economiche a mio vantaggio;
- in caso di vendita della casa ripartizione del ricavato in rapporto 2/3 (a lei) - 1/3 (a me);
- ritiro delle (false) denunce fatte (ove possibile) e ove non possibile rinuncia alla costituzione come parte civile;
- piena collaborazione al recupero del rapporto tra padre e figli.

Lo faccio x loro. Solo x loro.

Era di spalle al muro, ormai ....

Bravo. Ti faccio i miei migliori auguri...

Iago

Utente di lunga data
eeeeeeeee........

1300€...????

...e alla fine la casa non è manco metà per uno, ma 2/3 a lei, e un 1/3 a te...

...mah...

(guadagnerai tantissimo, se no... non mi torna...)

O

Old Pino

Guest
Sicuramente hai fatto la cosa piu giusta, fossi stato io non avrei ceduto,1300 euro al mese è quasi tutto il mio stipendio......
e poi la casa a due terzi e un terzo,
se credi di aver fatto il bene dei tuoi figli ti faccio il piu grosso degli auguri, un abbraccio
Pino
( il divorzio è roba da ricchi) chi e che lo diceva?

Nobody

Utente di lunga data
Devi avere un ottimo stipendio, se puoi passarle 1300 euro mensili...

O

Old Anna A

Guest
mah... secondo me andrebbe un attimo rivisto..
per esempio: se lei ottiene il traferimento cosa ne sarà della casa coniugale?
e poi: l'ipotetico traferimento ha un limite chilometrico o potrebbe essere anche fino ad Aosta, tanto per dire?
cioè, son cose che vanno valutate bene...

N

Non registrata

Guest
mah... secondo me andrebbe un attimo rivisto..
per esempio: se lei ottiene il traferimento cosa ne sarà della casa coniugale?
e poi: l'ipotetico traferimento ha un limite chilometrico o potrebbe essere anche fino ad Aosta, tanto per dire?
cioè, son cose che vanno valutate bene...
Le condizioni pattuite attengono allo stato delle cose nel momento della separazione.
Qualora si verificassero dei cambiamenti significativi nella vita di uno dei due coniugi, è prevista la revisione dell'accordo.

O

Old Anna A

Guest
Le condizioni pattuite attengono allo stato delle cose nel momento della separazione.
Qualora si verificassero dei cambiamenti significativi nella vita di uno dei due coniugi, è prevista la revisione dell'accordo.
ah ok. ma tu dici che al momento gli accordi sono soddisfacenti per JDM?

MK

Utente di lunga data
Se si parla di trasferimento questo può essere ovunque. Forse il giudice in udienza potrebbe mettere dei limiti, ma anche no.

ps ovviamente poi ci possono essere sempre revisioni dell'accordo omologato, su richiesta di una delle due parti (altri soldi altro tempo altra sofferenza).

N

Non registrata

Guest
ah ok. ma tu dici che al momento gli accordi sono soddisfacenti per JDM?
Per dirlo bisognerebbe conoscere la sua posizione.
D'atra parte, se il giudice ha configurato questa soluzione, vuol dire che ne ha riscontrato i presupposti.

O

Old fay

Guest
Direi ok. Per i figli, per il quieto vivere. Poi si vedrà, parti così. Ciao.

N

Non registrata

Guest
Se si parla di trasferimento questo può essere ovunque. Forse il giudice in udienza potrebbe mettere dei limiti, ma anche no.

ps ovviamente poi ci possono essere sempre revisioni dell'accordo omologato, su richiesta di una delle due parti (altri soldi altro tempo altra sofferenza).
Se leggi il punto in cui è previsto l'eventuale trasferimento di lei "solo" in caso di "comprovata assunzione", noterai che si prevede altresì la revisione delle condizioni economiche a favore di JDM.

N

Non registrata

Guest
no. mi sa che questa è solo una bozza di accordo fra le parti.
per questo chiedevo.
Al primo punto si parla di "conferma delle condizioni della presidenziale...", sembrerebbe quindi che l'udienza davanti al presidente si sia già tenuta.
Dovrebbe dirci lui se questa è una ridefinizione, se c'è stato precedente disaccordo sulle condizioni...

J

JDM

Guest
Al primo punto si parla di "conferma delle condizioni della presidenziale...", sembrerebbe quindi che l'udienza davanti al presidente si sia già tenuta.
Dovrebbe dirci lui se questa è una ridefinizione, se c'è stato precedente disaccordo sulle condizioni...
C'è stata la presidenziale nonchè una prima udienza ordinaria che aveva temporaneamente confermato le condizioni stabilite. Condizioni che non venivano rispettate da lei perchè mi sottraeva i figli, giustificandosi con un rifiuto dei figli stessi ad incontrarmi.... Conseguentemente ho fatto presente la cosa al giudice che ha disposto la CTU. Nel frattempo avevo anche smesso di pagare il mutuo (cosa che ovviamente mi ha contestato lei). Il 25 ottobre è prevista la prossima udienza che doveva affrontare questi due punti nevralgici. Il resto lo sapete.....

Le condizioni che vi ho illustrato sono quelle della consensuale, dunque sono frutto di un accordo tra le parti. La firmiamo e la presentiamo alla prox udienza del 25.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
JDM

Pace!
L'importatante è trovare un accordo ragionevole ...poi ritroverai i tuoi figli

Grande82

Utente di lunga data
E i termini per vedere i figli e stare con loro?
Tempi, orari, giorni, ferie.......nulla di definito? Solo la sua buona volontà?
Se vendete la casa le dovrai versare un extra per l'affitto?
In bocca al lupo, comunque!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.