quanto paghi per le spiegazioni?bottegai incompetenti.....nessuno che sa fare il flan??![]()
![]()
seee..mela c mela v...io voglio qualcuno che lo sappia fare davveroquanto paghi per le spiegazioni?![]()
il tuo era uno sformato racchiettaio ho fatto solo una volta il flan (non flan flan) di formaggio.![]()
Il gusto era celestiale l'aspetto un po' meno![]()
seee..mela c mela v...io voglio qualcuno che lo sappia fare davvero![]()
che poi è la cosa migliore che sai cucinare?ti leccheresti i baffi e anche le sopracciglia.
e siccome sei una miscredente non te lo dirò mai come si fa (nè te lo preparerò mai. se ti invitassi a cena per te sarebbero spaghetti al burro)
cazz0 dici?il tuo era uno sformato racchietta
e anche parecchio sformato![]()
FLAN DI ASPARAGI VERDI CON SALSA DI PECORINO
Tempo di preparazione : 1 oretta e mezza
Ingredienti
Per la salsa al pecorino
- 800 gr di asparagi verdi
- 3 uova
- burro
- 3 cucchiai d’olio d’oliva
- sale e pepe
- 200 ml di panna fresca
- 1 o 2 scalogni
- pecorino romano grattugiato
- punte di asparagi per decorare
Lavate bene gli asparagi tagliando via la parte più dura,e cuoceteli in acqua bollente o a vapore (io ho usato il cuoci asparagi).Scottate gli scalogni in una pentola con l’olio d’oliva,aggiungete gli asparagi,salate e pepate a vostro piacere.
- 100 gr di Pecorino romano
- Besciamella circa 200 ml (io l’ho fatta in casa,ma se non ne avete voglia potete usare quella già pronta)
Quando si saranno scottati per bene,frullateli fino ad ottenere una crema;aggiungete quindi le uova,la panna un po’ di pecorino grattugiato ed eventualmente aggiustate di sale e pepe.
Imburrate degli stampini (io ho usato quelli piccolini di alluminio),e versateci il composto.Disponeteli su una teglia con dell’acqua calda, e cuocete in forno a bagnomaria,a circa 180° per circa 30 minuti (controllate comunque la cottura).
Nel frattempo preparate la salsa di pecorino,versando la besciamella in un pentolino assieme a 100 gr di pecorino grattugiato e fate cuocere per qualche minuto,fino a quando sarà ben amalgamata,omogenea e densa.
Quando i flan saranno cotti,lasciateli raffreddare un pò,capovolgeteli su un piatto,versateci sopra la salsina e decorate con le punte degli asparagi
e soprattutto perché cuocerli a bagnomaria?ma come si fa a cuocerli a bagnomaria nel forno??![]()
![]()
grazie ninnetta![]()
dai dammi la ricetta stronzola!!! si possono cuocere in altro modo?e soprattutto perché cuocerli a bagnomaria?![]()
se preparato con le tue manine, di sicuro era buonissimocazz0 dici?
era un flan...sformato![]()