Flan Flan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
mmmm che buono!

purtroppo non posso aiutarti. mai fatto.
ma se qualcuno ti suggerisce sarò fiera ad provare!

O

Old Asudem

Guest
io ho fatto solo una volta il flan (non flan flan
) di formaggio.
Il gusto era celestiale l'aspetto un po' meno

O

Old angelodelmale

Guest
seee..mela c mela v...io voglio qualcuno che lo sappia fare davvero

ti leccheresti i baffi e anche le sopracciglia.
e siccome sei una miscredente non te lo dirò mai come si fa (nè te lo preparerò mai. se ti invitassi a cena per te sarebbero spaghetti al burro)

p.s. e ora vado a pranzare. mi aspettano i miei flan alle zucchine

Nordica

... is here!
FLAN DI ASPARAGI VERDI CON SALSA DI PECORINO
Tempo di preparazione : 1 oretta e mezza
Ingredienti
  • 800 gr di asparagi verdi
  • 3 uova
  • burro
  • 3 cucchiai d’olio d’oliva
  • sale e pepe
  • 200 ml di panna fresca
  • 1 o 2 scalogni
  • pecorino romano grattugiato
  • punte di asparagi per decorare
Per la salsa al pecorino
  • 100 gr di Pecorino romano
  • Besciamella circa 200 ml (io l’ho fatta in casa,ma se non ne avete voglia potete usare quella già pronta)
Lavate bene gli asparagi tagliando via la parte più dura,e cuoceteli in acqua bollente o a vapore (io ho usato il cuoci asparagi).Scottate gli scalogni in una pentola con l’olio d’oliva,aggiungete gli asparagi,salate e pepate a vostro piacere.
Quando si saranno scottati per bene,frullateli fino ad ottenere una crema;aggiungete quindi le uova,la panna un po’ di pecorino grattugiato ed eventualmente aggiustate di sale e pepe.
Imburrate degli stampini (io ho usato quelli piccolini di alluminio),e versateci il composto.Disponeteli su una teglia con dell’acqua calda, e cuocete in forno a bagnomaria,a circa 180° per circa 30 minuti (controllate comunque la cottura).
Nel frattempo preparate la salsa di pecorino,versando la besciamella in un pentolino assieme a 100 gr di pecorino grattugiato e fate cuocere per qualche minuto,fino a quando sarà ben amalgamata,omogenea e densa.
Quando i flan saranno cotti,lasciateli raffreddare un pò,capovolgeteli su un piatto,versateci sopra la salsina e decorate con le punte degli asparagi

brugola

Utente di lunga data
ti leccheresti i baffi e anche le sopracciglia.
e siccome sei una miscredente non te lo dirò mai come si fa (nè te lo preparerò mai. se ti invitassi a cena per te sarebbero spaghetti al burro)
che poi è la cosa migliore che sai cucinare?

dai racchiolina mia, mi dici come si fa un signor flan?

O

Old angelodelmale

Guest
FLAN DI ASPARAGI VERDI CON SALSA DI PECORINO
Tempo di preparazione : 1 oretta e mezza
Ingredienti
  • 800 gr di asparagi verdi
  • 3 uova
  • burro
  • 3 cucchiai d’olio d’oliva
  • sale e pepe
  • 200 ml di panna fresca
  • 1 o 2 scalogni
  • pecorino romano grattugiato
  • punte di asparagi per decorare
Per la salsa al pecorino
  • 100 gr di Pecorino romano
  • Besciamella circa 200 ml (io l’ho fatta in casa,ma se non ne avete voglia potete usare quella già pronta)
Lavate bene gli asparagi tagliando via la parte più dura,e cuoceteli in acqua bollente o a vapore (io ho usato il cuoci asparagi).Scottate gli scalogni in una pentola con l’olio d’oliva,aggiungete gli asparagi,salate e pepate a vostro piacere.
Quando si saranno scottati per bene,frullateli fino ad ottenere una crema;aggiungete quindi le uova,la panna un po’ di pecorino grattugiato ed eventualmente aggiustate di sale e pepe.
Imburrate degli stampini (io ho usato quelli piccolini di alluminio),e versateci il composto.Disponeteli su una teglia con dell’acqua calda, e cuocete in forno a bagnomaria,a circa 180° per circa 30 minuti (controllate comunque la cottura).
Nel frattempo preparate la salsa di pecorino,versando la besciamella in un pentolino assieme a 100 gr di pecorino grattugiato e fate cuocere per qualche minuto,fino a quando sarà ben amalgamata,omogenea e densa.
Quando i flan saranno cotti,lasciateli raffreddare un pò,capovolgeteli su un piatto,versateci sopra la salsina e decorate con le punte degli asparagi

bottegaia così è capace anche lei!

Nordica

... is here!
metti l'acqua nella teglia grossa e dentro i stampini !
l'acqua deve già essere calda!

non e una mia ricetta, ma sono i miei flan preferiti da mangiare!

Nordica

... is here!
angelo della poca fiducia

questa ricetta e così!

diamo credito alla signora che sicuramente ne capisce più di noi!

io quando provo ricette nuove, normalmente mi riescono se seguo tutto alla lettera!

si vede che vengono meglio cotte in bagnomaria!

domani li faccio e poi vi dico!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.