Fisicamente uno straccio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesla

Utente di lunga data
la mia riflessione serale è che da quando è successa questa cosa (ormai 5 mesi e mezzo) non ho più quetato fisicamente. mi sembra di aver calamitato tutti i malesseri dell'universo: contratture, dolori articolari...
ora, vorrei sapere da voi se avete somatizzato in questo modo, oppure sono io che sto diventando una povera carriola :confused:
nell' eventualità che vi fosse successo, sarebbe anche bello sapere come ne siete usciti, perchè io non ce la faccio più e il medico neppure :rolleyes:

la mia riflessione serale è che da quando è successa questa cosa (ormai 5 mesi e mezzo) non ho più quetato fisicamente. mi sembra di aver calamitato tutti i malesseri dell'universo: contratture, dolori articolari...
ora, vorrei sapere da voi se avete somatizzato in questo modo, oppure sono io che sto diventando una povera carriola :confused:
nell' eventualità che vi fosse successo, sarebbe anche bello sapere come ne siete usciti, perchè io non ce la faccio più e il medico neppure :rolleyes:
Fai come me...
una bella ciuca e tutto si sistema...
Trovati na troia...e tutto si sistema...
credimi...
Le donne sono stronze...bugiarde...doppie...ti sputtanano alle spalle...credimi...

aristocat

Utente iperlogica
Tesla è difficile dirlo.... Non ti conosciamo, è vero che si somatizza nel modo più strano però molto fanno anche la genitorialità (parenti che hanno avuto reumatismi in età giovane?), la sfiga, il fattore età (non perché ci interessi, ma se per esempio stai entrando nei 50 o nei 60 forse non è tutta "colpa" della tua compagna)....

mi pare che ne abbia 40

Tesla ma fai attività fisica? qualche massaggio shiatzu o ajurvedico? hai provato?

MK

Utente di lunga data
Tesla il tuo corpo ti sta mandando dei messaggi. Prova ad ascoltarlo. Concordo anch'io col massaggio.

free

Escluso
io pure, schiena contratta all'altezza delle spalle, quando invece ho sempre avuto mal di schiena in basso, per via di una leggera lordosi
mi accorgo che vado a dormire con i muscoli contratti, in più dormo poco e mi sveglio 1 / 3 volte per notte
mi sento scarica e quando sono troppo stanca non riesco a recuperare
che fare? cerco di rilassarmi e mi riposo appena ne sento il bisogno (se posso!); se sono troppo agitata cerco di scaricarmi facendo lavori manuali (ieri ho fatto giardinaggio)
mi hanno consigliato lo yoga, ma non credo che faccia per me!
un idromassaggio?

MK

Utente di lunga data
io pure, schiena contratta all'altezza delle spalle, quando invece ho sempre avuto mal di schiena in basso, per via di una leggera lordosi
mi accorgo che vado a dormire con i muscoli contratti, in più dormo poco e mi sveglio 1 / 3 volte per notte
mi sento scarica e quando sono troppo stanca non riesco a recuperare
che fare? cerco di rilassarmi e mi riposo appena ne sento il bisogno (se posso!); se sono troppo agitata cerco di scaricarmi facendo lavori manuali (ieri ho fatto giardinaggio)
mi hanno consigliato lo yoga, ma non credo che faccia per me!
un idromassaggio?
Ti senti addosso la responsabilità? Un peso sulle spalle? Va bene scaricarsi con attività manuali, ma una contrattura va sciolta. L'idromassaggio fa pochino, meglio un massaggio, vedi sopra.

Ultimo

Escluso
Lessi, non ricordo dove che sia il traditore che il tradito, possono somatizzare il tutto e sbilanciarsi con le difese immunitarie.
Mia moglie ne è stato un esempio, e continua ad esserlo.

free

Escluso
massaggi non ne ho mai fatti, non mi ha mai sorriso l'idea di una persona estranea che mi "manipola"
però potrei provare :)

J

JON

Guest
Non ne sei ancora uscita e riversi su di te l'epilogo incompleto di una storia deludente.

Non che tu abbia delle colpe, ma la tua rabbia male incanalata infierisce su di te purtroppo, visto che, applicata a lei, non avrebbe alcun effetto lenitivo per te.

Sei giovane, la tua rabbia potrebbe avere l'effetto contrario. Ovvero consentirti di recuperare la stima anche del tuo corpo per il puro scopo di sentirti più forte e al tempo stesso dare sostegno alla tua mente.

Ma ancora puoi permetterti di non preoccuparti più del dovuto....fortunatamente cinque sono da considerarsi ancora pochi.

free

Escluso
è bellissimo farsi manipolare dagli estranei

in effetti conosco un po' di gente che va a farsi massaggiare, anche il mio socio che purtroppo ha la sclerosi

MK

Utente di lunga data
massaggi non ne ho mai fatti, non mi ha mai sorriso l'idea di una persona estranea che mi "manipola"
però potrei provare :)
Beh ma per cominciare puoi farti fare un massaggio dalla tua estetista, così superi la paura dell'estraneo che ti manipola.

free

Escluso
Beh ma per cominciare puoi farti fare un massaggio dalla tua estetista, così superi la paura dell'estraneo che ti manipola.

non ce l'ho! faccio la ceretta 2 volte all'anno e non ho problemi, almeno in questo campo, sono l'invidia delle mie amiche! :-D

MK

Utente di lunga data
non ce l'ho! faccio la ceretta 2 volte all'anno e non ho problemi, almeno in questo campo, sono l'invidia delle mie amiche! :-D
La ceretta te la fai tu? Fatti consigliare un centro estetico da qualche tua amica allora.

free

Escluso
La ceretta te la fai tu?
sì, uso le strisce del supermercato
chiedo al socio, lui va da un'indiana, pare che siano bravine

Se a qualcuna interessa io sono un mago a fare l'epilfica....
Buonagiornata ehm ieri sera ero ubriaco...eheheheeheh...

ma va non si era mica capito.....aahahahaha epilfica....questa poi...non io preferisco averla gia'depilata
Ok amico...facciamo così...se una non è a posto...la mandi da me che sono figaro...barbiere di qualità...
Ciò vecchio porco...
Ieri mi sono scolato...in ordine...
una bottiglia di novello
mezza bottiglia di ramandolo così buono che le suore vi celebrerebbero messa...
e infine mezzo litro di nocino...
Ho tirato su una di quelle mine che non ti dico...

E stamattina sto benissimo...

lothar57

Utente di lunga data
Ok amico...facciamo così...se una non è a posto...la mandi da me che sono figaro...barbiere di qualità...
Ciò vecchio porco...
Ieri mi sono scolato...in ordine...
una bottiglia di novello
mezza bottiglia di ramandolo così buono che le suore vi celebrerebbero messa...
e infine mezzo litro di nocino...
Ho tirato su una di quelle mine che non ti dico...

E stamattina sto benissimo...
pero'..penso di darci dentro io...ma tu i batti,pero'invornito io lo brucio,sai che ieri ho fatto un sentiero in mbk al contrario??gli altri scendevano la montagna,io,l'unico..salivo,quindi mi sono potuto permettere il rose'e il grappin finale.
Ma il ramandolo che diavolo e'??un'amaro???

bo...a me non succede da una vita ma ricordo il giorno dopo un bel mal di testa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.