Fiducia o....?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pocahontas

Utente di lunga data
Non voglio fare il bastian contrario, riguardo a ciò che ho evidenziato in rosso ma...(e lo dico anche all'amica Verena), andate fuori dalla tematica della mia domanda. Non vi ho chiesto il perchè, secondo voi, sto concentrando la questione 'tradimento' sul cornuto di turno che non s'accorge che il partner lo/la tradisce. Volevo avere una vostra impressione sul perchè, secondo voi, una persona (in questo caso tradita) non s'accorge di nulla, a tal punto d'avere il traditore che si rivolge all'amante (è successo a me, ve l'assicuro) chiedendosi e chiedendo: "Possibile che mio marito non si fa venire un dubbio che sia uno?". Oppure: "Possibile che mio marito non s'accorge di nulla"? Ora, per favore, dopo che avete letto queste aggiunte, non spostate nuovamente il fulcro del discorso, parlando ora del giusto o non giusto della domanda a me rivolta dalla moglie...etc.
In poche parole...mettiamola così, che forse è più semplice: quando uno non nota l'evidenza...perchè non la nota?
Un abbraccio
Air
Io ti ho già risposto: per convenienza. Il tradito che chiede a me, amante, possibile che quella non si accorga di nulla, è capitato anche a me. Secondo me si accorge eccome. Se non nota è tonto (a parte rare eccezioni, quando gli incontri con l'amante sono veramente occasionali), il che forse è anche peggio...

Pocahontas

Utente di lunga data
Io non mi ero accorto di niente perché per me era inconcepibile che mia moglie potesse tradire.
Non mi era mai passato per l'anticamera del cervello che una cosa così potesse accadere.
Ero un po' ingenuo.

Appena l'ho scoperto lei è uscita di casa, altro che far finta di non vedere.
E per quanto tempo è durata, senza che tu lo sapessi? settimane, mesi, anni?

Fedifrago

Utente di lunga data
Non voglio fare il bastian contrario, riguardo a ciò che ho evidenziato in rosso ma...(e lo dico anche all'amica Verena), andate fuori dalla tematica della mia domanda. Non vi ho chiesto il perchè, secondo voi, sto concentrando la questione 'tradimento' sul cornuto di turno che non s'accorge che il partner lo/la tradisce. Volevo avere una vostra impressione sul perchè, secondo voi, una persona (in questo caso tradita) non s'accorge di nulla, a tal punto d'avere il traditore che si rivolge all'amante (è successo a me, ve l'assicuro) chiedendosi e chiedendo: "Possibile che mio marito non si fa venire un dubbio che sia uno?". Oppure: "Possibile che mio marito non s'accorge di nulla"? Ora, per favore, dopo che avete letto queste aggiunte, non spostate nuovamente il fulcro del discorso, parlando ora del giusto o non giusto della domanda a me rivolta dalla moglie...etc.
In poche parole...mettiamola così, che forse è più semplice: quando uno non nota l'evidenza...perchè non la nota?
Un abbraccio
Air
Guarda che NOn andando fuori tema ti si è risposto già pagine indietro...o te lo sei perso...o non l'hai voluto leggere...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ciao a tutti, buondì e buona settimana.
Ieri, durante la tratta di rientro, col collega si parlava di fanciulle. M'illustrava la sua attuale situazione, ove ha una ragazza che, a detta sua, lo controlla perchè poco fiduciosa. La tematica era questa. Ho abbandonato il mio passato, ma non quello...appena trascorso, e mi è tornata in mente la donna sposata che ho frequentato per qualche tempo. Parlavo di lei e, con il massimo rispetto, parlavo di quanto si fidava il marito a tal punto di non accorgersi di nulla. Ora, molti di voi, si ricorderanno i vari casi da 'punto interrogativo', ovvero quando lui le telefonava, lei diceva d'essere nel posto X ed invece si trovava nel posto Y. Quante volte gli ha detto d'essere in negozio ed invece eravamo in auto con gli aerei che ci passavano a 200 metri sopra la testa...insomma, fidati quanto vuoi ma...ci sono cose che s'avvertono.
Ora vi chiedo, in base alla vostra esperienza ed alla vostra mentalità: si può associare la fiducia alla disattenzione e/o menefreghismo? E' disattenzione? Menefreghismo? Entrambi? O è sola convenienza?
A voi la parola.
Un abbraccio, Airforever
per ogni risposta che non vuoi, c'è una domanda che non devi.

Seriamente: credo che la risposta non sia in nessuna delle alternative che hai proposto e che contemporaneamente si un mix di tutte.
In primis hai da considerare che lo spirito di osservazione (anche "acustica") e i sensi perennemente allertati non sono da tutti; inoltre ci sono coppie che hano alla base del rapporto (almeno da parte del tradito) una fiducia incondizionata che non porterebbe mai a sospettare nulla....aggiungici la disattenzione del partner di una vita che mentre è al telefono con te è preso da altri caxxi, unisci la paura di vedere certe cose....e la risposta è nella tua domanda.

O

Old TurnBackTime

Guest
una volta...

Una volta che dai la fiducia non puoi fare altro che viverti il rapporto godendotelo...anche perche',non puoi controllare 24 ore su 24 nessuno puoi solo decidere una cosa sulla fiducia...cosa farne quando viene calpestata...ma questo succede sempre in seguito...sono di passaggio....un saluto a tutti e un prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a Grande e Giusy

Grande82

Utente di lunga data
Una volta che dai la fiducia non puoi fare altro che viverti il rapporto godendotelo...anche perche',non puoi controllare 24 ore su 24 nessuno puoi solo decidere una cosa sulla fiducia...cosa farne quando viene calpestata...ma questo succede sempre in seguito...sono di passaggio....un saluto a tutti e un prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a Grande e Giusy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.