Fantasmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Quanto è difficile convivere con i propri fantasmi psichici? La compagna del mio ex marito ad ogni crisi del loro rapporto torna con la paura che lui si riavvicini a me. Anche se non ci amiamo da anni, siamo come fratello e sorella, lei sa che io amo un altro. Credo che il problema sia l'essere una sorta di fantasma per lei. Non mi ha mai vista, non ci conosciamo, può buttare su di me tutte le sua irrazionalità. Forse un incontro fra noi risolverebbere le cose, mah... Con tutti i casini che ho già di mio, pure la gelosia di questa donna, uffa... Buongiorno a tutte/i.

Verena67

Utente di lunga data
Quanto è difficile convivere con i propri fantasmi psichici? La compagna del mio ex marito ad ogni crisi del loro rapporto torna con la paura che lui si riavvicini a me. Anche se non ci amiamo da anni, siamo come fratello e sorella, lei sa che io amo un altro. Credo che il problema sia l'essere una sorta di fantasma per lei. Non mi ha mai vista, non ci conosciamo, può buttare su di me tutte le sua irrazionalità. Forse un incontro fra noi risolverebbere le cose, mah... Con tutti i casini che ho già di mio, pure la gelosia di questa donna, uffa... Buongiorno a tutte/i.
...eh ma tu sei reale, il Fantasma di questa donna no...non vinceresti mai

Direi che è già abbastanza difficile occuparci dei nostri fantasmi, senza curarci di quelli altrui...che te frega della sua gelosia?! Se non vi conoscete, come puo' impattare sulla tua vita!?

Bacio!

MK

Utente di lunga data
...eh ma tu sei reale, il Fantasma di questa donna no...non vinceresti mai

Direi che è già abbastanza difficile occuparci dei nostri fantasmi, senza curarci di quelli altrui...che te frega della sua gelosia?! Se non vi conoscete, come puo' impattare sulla tua vita!?

Bacio!
Era una riflessione generale su quanti danni facciano i fantasmi... quando non si affrontano.

ps impatta impatta, ho l'ex depresso e mia figlia pure!

C

cat

Guest
Era una riflessione generale su quanti danni facciano i fantasmi... quando non si affrontano.

ps impatta impatta, ho l'ex depresso e mia figlia pure!

se tua figlia va in depressione per la gelosia che la nuova compagna nutre nei tuoi confronti c'è qualcosa che non va.

se il tuo ex è depresso per questo atteggiamento che lei ha, anche loro due hanno qualcosa che non va.

gelosia retroattiva, esiste, in certe persone si manifesta anche violentemente.

lasciali cucinare nel loro brodo, che s'arrangino.

MK

Utente di lunga data
se tua figlia va in depressione per la gelosia che la nuova compagna nutre nei tuoi confronti c'è qualcosa che non va.

se il tuo ex è depresso per questo atteggiamento che lei ha, anche loro due hanno qualcosa che non va.

gelosia retroattiva, esiste, in certe persone si manifesta anche violentemente.

lasciali cucinare nel loro brodo, che s'arrangino.

Certo che li lascio nel brodo, e ci mancherebbe! Però però ... a ogni rottura (o tentativo di) lei prende me come scusante. Come se la causa di ogni problema di coppia loro sia imputabile a me. La bimba credo pensi di essere invece lei la causa, sto cercando di rassicurarla in questo senso (e spero lo faccia anche papi). E' assurdo, se ti metti con un uomo separato dovresti tenere conto di queste cose no?

C

cat

Guest
Certo che li lascio nel brodo, e ci mancherebbe! Però però ... a ogni rottura (o tentativo di) lei prende me come scusante. Come se la causa di ogni problema di coppia loro sia imputabile a me. La bimba credo pensi di essere invece lei la causa, sto cercando di rassicurarla in questo senso (e spero lo faccia anche papi). E' assurdo, se ti metti con un uomo separato dovresti tenere conto di queste cose no?
certo che ne dovresti tener conto. soprattutto se l'ex moglie sta al suo posto come son certa fai tu.
loro due sono a rischio rottura, si capisce bene se lei ha di queste paturnie.
tu rassicura si la figlia ma secondo me la cosa non merita nemmeno di essere presa in considerazione.

è il tuo ex marito che ti racconta queste cose o solo la bambuna?

Verena67

Utente di lunga data

in un mondo perfetto, pare...

Pero'...sii sincerissima...a te questa gelosia di lei un pizzicorino gratifica?

Bacio!

MK

Utente di lunga data
Pero'...sii sincerissima...a te questa gelosia di lei un pizzicorino gratifica?
Ma noooo, nemmeno un po'. Tutto superato Verena, nemmeno se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla terra...

ps Cat è lui che mi racconta, la bimba piange perché non la vede da tanto tempo...

C

cat

Guest
Ma noooo, nemmeno un po'. Tutto superato Verena, nemmeno se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla terra...

ps Cat è lui che mi racconta, la bimba piange perché non la vede da tanto tempo...

lui allora sbaglia a raccontarti. deve finirla di confidarsi con te e arrangiarsi a sbrigarsela da solo con le sue sottane isteriche.

la bambina che piange perchè non la vede? no MK, così sai bene anche tu che non va bene la faccenda.
spiega a tua figlia che collocazione ha una compagna di tua figlia e un compagno tuo.

non esiste, c'è un rapporto squilibrato tra figlia e nuova compagna.

MK

Utente di lunga data
la bambina che piange perchè non la vede? no MK, così sai bene anche tu che non va bene la faccenda.
spiega a tua figlia che collocazione ha una compagna di tua figlia e un compagno tuo.

non esiste, c'è un rapporto squilibrato tra figlia e nuova compagna.
Cat infatti. Continuo a dirle che i grandi si innamorano, litigano, poi magari fanno pace o forse si lasciano (ma poi restano amici), solo l'amore di un papà e di una mamma per il loro bambino non finisce mai... Ma quello che le dice papi mica posso monitorarlo eh...

C

cat

Guest
Cat infatti. Continuo a dirle che i grandi si innamorano, litigano, poi magari fanno pace o forse si lasciano (ma poi restano amici), solo l'amore di un papà e di una mamma per il loro bambino non finisce mai... Ma quello che le dice papi mica posso monitorarlo eh...

vero.
dunque secondo me dvresti prendere il tuo ex da una parte, dirgli che non è gradito che ti faccia partecipe della sua vita privata e che deve essere coerente con vs figlia.

non è bello che il padre usi la figlia come rifugio sfogatorium.

MK

Utente di lunga data
non è bello che il padre usi la figlia come rifugio sfogatorium.
Sì, però si sta avvinando a lei come padre, o almeno ci prova. Mai successo da quando è nata. Io mi tiro fuori, ovviamente. E cerco di rassicurarla di continuo.

Grande82

Utente di lunga data
io non ho capito tua figlia perchè piange.... scusate..... me è perchè non vede molto la nuova compagna?
Io su queste cose sono pirla e troppo disponibile e se voglio bene al mio ex e a mia figlia sono disposta pure a parlare con lei e dirle con serenità quanto amo l'altro e che vorrei che mia figlia e lei avessero un rapporto amichevole visto che lei e mio marito ormai sono famiglia. COsì la rassicuro, ma soprattutto mi levo dalle loro seghe mentali e cerco di migliorare la situazione della piccina che è l'unica che conti veramente. Forse lei si sente rifiutata da queste seconda madre? Magari pensa che poi quella non la fa stare bene col padre?
Un abbraccio

MK

Utente di lunga data
io non ho capito tua figlia perchè piange.... scusate..... me è perchè non vede molto la nuova compagna?
Io su queste cose sono pirla e troppo disponibile e se voglio bene al mio ex e a mia figlia sono disposta pure a parlare con lei e dirle con serenità quanto amo l'altro e che vorrei che mia figlia e lei avessero un rapporto amichevole visto che lei e mio marito ormai sono famiglia. COsì la rassicuro, ma soprattutto mi levo dalle loro seghe mentali e cerco di migliorare la situazione della piccina che è l'unica che conti veramente. Forse lei si sente rifiutata da queste seconda madre? Magari pensa che poi quella non la fa stare bene col padre?
Un abbraccio
Infatti è proprio quello che sarebbe giusto fare. Ma lei non vuole, dice il mio ex...
Il problema è che un padre ovviamente vuole vedere la propria figlia, figlia che vive con la madre. E compagna che ogni volta che il padre va a prendere la bambina... ahhhhhhhh si fa chissà che film!!!!

C

cat

Guest
Infatti è proprio quello che sarebbe giusto fare. Ma lei non vuole, dice il mio ex...
Il problema è che un padre ovviamente vuole vedere la propria figlia, figlia che vive con la madre. E compagna che ogni volta che il padre va a prendere la bambina... ahhhhhhhh si fa chissà che film!!!!
questo è il problema.
soluzioni?

Grande82

Utente di lunga data
Alza la cornetta e chiamala a casa quando lui non c'è. E li inviti a pranzo da te col tuo compagno domenica.
E' un inizio.

O

Old Diana

Guest
Scusa Ek, ma mi viene da dire: e chi se ne frega!
Ovvio che il problema e` del tuo ex e non il tuo.
Dovrebbe avere la maturita` e l'intelligenza di anteporre il suo rapporto con sua figlia a quello con la compagna di turno e non lasciarsi condizionare..
E` il discorso delle priorita` che ritorna..
E` assurdo che voi vi siete dati tanto da fare per farle vivere in maniera piu` o meno serena la separazione e poi la bambina deve piangere per dissapori tra tuo marito e la sua nuova compagna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.