Facciamo il giorno del dialetto?

Pincopallino

Utente di lunga data
Stabiliamo un giorno della settimana in cui a tutti i post si può rispondere solo in dialetto per chi lo ha o nel suo gergo volgare (non offensivo intendo)?
Si fa una fatica bestiale a scrivere in dialetto lo sapete? Poi ci si mette pure il correttore…che già rompe se scrivi in italiano.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho gravi difficoltà.
Nella mia famiglia si è sempre parlato italiano, più che corretto, il dialetto era solo con alcune persone o per riferire dialoghi ed episodi. Capisco benissimo il milanese e altri dialetti del nord, ma non so parlarne nessuno.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho gravi difficoltà.
Nella mia famiglia si è sempre parlato italiano, più che corretto, il dialetto era solo con alcune persone o per riferire dialoghi ed episodi. Capisco benissimo il milanese e altri dialetti del nord, ma non so parlarne nessuno.
Uff….una volta che trovò un gioco trasversale e non orizzontale…non gradisci. 😂😂😂

ivanl

Utente di lunga data
Mai usato il dialetto, se non a scuola per 'integrazione' anche se mi orripilava. Fortunatamente, da quel che sento da mio figlio, ora parlano italiano anche tra di loro (termini "da playstation" esclusi)

Pincopallino

Utente di lunga data
Mai usato il dialetto, se non a scuola per 'integrazione' anche se mi orripilava. Fortunatamente, da quel che sento da mio figlio, ora parlano italiano anche tra di loro (termini "da playstation" esclusi)
Perché fortunatamente? Io trovo sia un peccato che vada perso. Io parlo regolarmente quello milanese perché i miei genitori e suoceri con me hanno semore parlato così.