Fabbrica del Sorriso .... !?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
http://www.fabbricadelsorriso.mediaset.it/

Un nuovo nome per le solite cose, ... è dal 1970 che raccolgono soldi per dare acqua alla popolazione del terzo mondo, ... con i finanziamenti di Stato (tutti in Europa), la Banca Mondiale, ... e la raccolta privata ... oggi quella gente dovrebbe avere una mercedes a testa, ... una villa al mare, una in montagna ... e una all'estero. Con 10 fontane in giardino che pompano acqua fresca ogni 5 secondi.

Io davvero non capisco come ci sia ancora gente che dia qualcosa a queste associazioni ... trita soldi .....

Tra Arcobaleno e nomi a fantasia che non significano niente, ..... aspetto con impazienza il prossimo anno, ... un nuovo nome: magari "Il sorriso in Paradiso", .... a colpi di 3 euro per SMS questa volta ... naturalmente, ... il 5 % degli incassi per fare un buco per terra ed aspettare la pioggia, ... e il 95% da mettere in tasca come spese ...

Mah ....!?!

O

Old LILA....

Guest

Un nuovo nome per le solite cose, ... è dal 1970 che raccolgono soldi per dare acqua alla popolazione del terzo mondo, ... con i finanziamenti di Stato (tutti in Europa), la Banca Mondiale, ... e la raccolta privata ... oggi quella gente dovrebbe avere una mercedes a testa, ... una villa al mare, una in montagna ... e una all'estero. Con 10 fontane in giardino che pompano acqua fresca ogni 5 secondi.

Io davvero non capisco come ci sia ancora gente che dia qualcosa a queste associazioni ... trita soldi .....

Tra Arcobaleno e nomi a fantasia che non significano niente, ..... aspetto con impazienza il prossimo anno, ... un nuovo nome: magari "Il sorriso in Paradiso", .... a colpi di 3 euro per SMS questa volta ... naturalmente, ... il 5 % degli incassi per fare un buco per terra ed aspettare la pioggia, ... e il 95% da mettere in tasca come spese ...

Mah ....!?!
Da parecchi anni mi occupo di organizzare raccolte di beneficenza come la fabbrica del sorriso e posso dirti che purtroppo quando si fa una cosa del genere le spese sono tante e non possono essere sostenute da i soli volontari come me. Pensi che i messaggi in tv siano gratuiti? Purtroppo si paga tutto,le persone che publicizzano la campagna umanitaria,i gestori che ricevono il denaro,i contabili,i legali etc etc. E' vero quasi il 50% si perde in queste cose ma l'altro 50% va a loro,purtroppo non bastano mai,perchè i problemi sono tanti e da un grosso problema ne nasce sempre uno più grosso

dererumnatura

Utente di lunga data

Mah ....!?!

Accidenti se hai ragione...purtroppo...

dererumnatura

Utente di lunga data
Da parecchi anni mi occupo di organizzare raccolte di beneficenza come la fabbrica del sorriso e posso dirti che purtroppo quando si fa una cosa del genere le spese sono tante e non possono essere sostenute da i soli volontari come me. Pensi che i messaggi in tv siano gratuiti? Purtroppo si paga tutto,le persone che publicizzano la campagna umanitaria,i gestori che ricevono il denaro,i contabili,i legali etc etc. E' vero quasi il 50% si perde in queste cose ma l'altro 50% va a loro,purtroppo non bastano mai,perchè i problemi sono tanti e da un grosso problema ne nasce sempre uno più grosso

E' proprio questo il problema...Un evento di questo tipo...il cui fine è umanitario dovrebbe convincere chi vi partecipa a donare gratuitamente parte del suo tempo per uno scopo benefico...il risultato invece è che questi mezzi e questi personaggi si fanno una grande pubblicità di ritorno e quello che finisce nelle tasche dei bisognosi è veramente ridicolo...

Tanto vale che uno faccia un versamento di sua spontanea volontà senza dover assistere a questo spreco...per quanto l'iniziativa di volontari disinteressati come te sia di per sè..lodevole anche se non centra poi l'obiettivo.

O

Old Fa.

Guest
Dopo aver tormentato per una settimana intera a tutte le ore ed in ogni modo i telespettatori, facendo un bombardamento a tappeto di spot “pro buco per terra”, … sono arrivati domenica a dire: “prendete subito il vostro cellulare e mandate adesso un sms !!!!!!! Il tono era imperativo e arrogante”.

Ah beh, … allora se è imperativo tutto cambia ….

Sono contento di una cosa, … questa volta senza Mediaset con i suoi 500 mila euro di donazione (che paga a se stessa poi) …. sono arrivati giusto giusto a 5 milioni di euro … pare sia finita la festa dei primi anni con i loro 30 milioni di euro con Telethon …. Che pure questa si fa viva solo quando cerca soldi, … non si sa bene dove sia il suo tesoro miliardario …. Senza calcolare quelle altre come “30 ore per la vita”, … Arcobaleno si era già bruciato, … e gli altri … boh !?! Che fine hanno fatto !?!

La Fabbrica del “Sorrisone” …. dove ha fatto fare le sue magliette ? … in Italia o nei paesi del terzo mondo ? Ci sarebbe da ridere, se nel finale i poveracci si sono pagati i loro pozzi d’acqua piovana …… lavorando per qualche centesimo di euro per fare le magliette …..

LILA, … mi dispiace ma con quello che guadagnano queste associazioni potrebbero come minimo dare il classico “gettone di presenza” ai loro vontari, … che lavorano gratis per fare i “raccoglitori di soldi” … per la maggioranza.

Solo per farti un esempio su un’associazione famosa come il WWF, … leggi attentamente cosa puoi fare per loro:

http://www.wwf.it/fare.asp

Noterai che è sempre una questione di soldi e di mano d’opera gratuita, … ma pure quest’ultima è a tue spese; in sostanza paghi anche … se lavori per loro. Meglio non guardare i così chiamati …. “Campi di Lavoro”, … che costano pure oltre 1.000 euro.

Libera di fare come fanno quelli del Terzo Mondo, fare gli schiavi per queste Multinazionali, ... ma tu ... paghi per farlo .....

PS: il wwf è un esempio, … SONO TUTTI COSÌ, … NESSUNO ESCLUSO. Non parliamo della FAO, ... è da questa mega associazione che ho preso spunto sul 5% degli introiti destinati al loro scopo delle sue mega fantamiliardarie raccolte, ... ed è stato il lamento esposto da unCapo di Stato che si è lamentato sull'inutilità di questa Organizzazione. Comunque, ti lascio provarmi il contrario.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Io mi astengo da sempre dal fare queste donazioni, la beneficienza la faccio dove sò che arriva a destinazione e ci sono persone che hanno davvero a cuore le disgrazie altrui.
Ho smesso da tempo anche di donare alla Lega contro i tumori...............ho visto come sono distrubuiti i fondi per la ricerca............ lasciamo perdere!!
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Io mi astengo da sempre dal fare queste donazioni, la beneficienza la faccio dove sò che arriva a destinazione e ci sono persone che hanno davvero a cuore le disgrazie altrui.
Ho smesso da tempo anche di donare alla Lega contro i tumori...............ho visto come sono distrubuiti i fondi per la ricerca............ lasciamo perdere!!
Bruja
Questa te la devo raccontare, ... è carina ... credo ....

Ero in un albergo ad Arezzo nel 1995 o 1996, la mattina successiva al nostro arrivo apro le tende dell'Albergo e vedo auto e pattuglie di polizia ovunque, ... mi sono detto: ma allora sono un figo se si sono dati da fare in questo modo solo per me ....

Invece era alloggiato in albergo anche il Presidente della Repubblica, ... non ricordo il nome, ... quello alto 1.50 m, capelli bianchi che si era fatto ristrutturare il suo appartamento a spese del SISDE, ... magari ti viene in mente il nome. Quello dopo Cossiga insomma.

Beh, per farla corta, ... siamo usciti e c'era una riunione (non so come si chiama di solito), ... dell'Associazione contro il Cancro dove invitato era pure questo Presidente succhia soldi (badget annuo 400.000.000 euro solo per i suoi spostamenti), ... e tutti all'ingresso fumavano sigarette a tutto spiano .....

Contro il Cancro !?! Alla faccia ...
.... erano tutti lì per mangiare tanto più che noi siamo dovuti uscire dall'albergo per fare la nostra cena, ... visto che quei bastardi avevano riservato tutto

PS: era proprio come si dice, ... un mangia mangia

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Il presidente era Scalfaro..........e quanto al resto, non mi dici nulla di nuovo........anzi !!
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Il presidente era Scalfaro..........e quanto al resto, non mi dici nulla di nuovo........anzi !!
Bruja
Bravissima, ... Scalfaro ... proprio lui, ... che parlava come un Papa e faceva il Procuratore condannatore alla fine della seconda guerra mondiale (mancava la ghigliottina da quanti ne ha fatti fuori), ... e che prese a schiaffi una ragazza in pieno centro Roma perchè portava la minigonna.

Era lì per l'Associazione contro Cancro, ... forse gli avevano regalato un nuovo appartamento blindato ... a spese dei poveri generosi .... questa volta ....

PS: fortuna che il budget (si dice così ? Ho sbagliato prima o l'ho fatto adesso), ... non è sotto la Corte dei Conti, ... madonna, ... tra associazione, Presidenti ... e tutti, ... non capisco più chi sia più ladro .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.