Fa ha chiesto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai interpretato male

Vorrei però ricordarvi che solitamente le coppie FELICI per soldi, sono le stesse PERSONE FELICI SEPARATE CON I SOLDI.......

Uno degli ultimi della serie sono Paul Mc Cartney e consorte .........

La simbiosi totale non può esistere, diventerebbe una malattia mentale. L'amica di Perse/Ritrovata in parte dimostra questa malattia se trova "intruso" il figlio. So che non caccerà il figlio fuori di casa, ma l'insofferenza se è palese, dimostra quanto questo rapporto simbiotico rasenti la paranoia.....
..o mi sono espressa male per sintesi..
Simbiotico intendevo che condividono tutti i momenti della vita anche pratica ..pensieri...esperienze anche esterne.
Il figlio è un figlio (non è mai stato escluso..intendevo che l'intesa tra loro è sempre intensa) e è cresciuto sereno e ..ormai adulto.. sta benissimo

Old lancillotto

Utente di lunga data
..o mi sono espressa male per sintesi..​

Simbiotico intendevo che condividono tutti i momenti della vita anche pratica ..pensieri...esperienze anche esterne.​

Il figlio è un figlio (non è mai stato escluso..intendevo che l'intesa tra loro è sempre intensa) e è cresciuto sereno e ..ormai adulto.. sta benissimo​

Non intendevo criticare il loro modo di essere genitori, ma hai detto che sono talmente gelosi l'uno dell'altro dall'essersi soffocati nella "loro solitudine" (sto estremizzando ancora, lo so), la gelosia portata all'eccesso è paranoia.......

Non voglio distruggere l'immagine che hai di questa amica, ma l'essere umano è così imperfetto che non può esistere la simbiosi totale.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
era un esempio

Non intendevo criticare il loro modo di essere genitori, ma hai detto che sono talmente gelosi l'uno dell'altro dall'essersi soffocati nella "loro solitudine" (sto estremizzando ancora, lo so), la gelosia portata all'eccesso è paranoia.......

Non voglio distruggere l'immagine che hai di questa amica, ma l'essere umano è così imperfetto che non può esistere la simbiosi totale.....
Era un esempio di un rapporto riuscito, soddisfacente e gratificante dopo molti anni ..a cui sembrava nessuno credesse...e ho specificato che è simbiotico nel senso che tutto viene condiviso per il piacere di stare insieme anche le piccole incombenze quotidiane e con gelosia intendevo che ognuno dei due sente la mancanza dell'altro quando non sono insieme...
Non hanno nulla di paranoico ..sono la coppia più unita che conosco con atteggiamenti affettuosi da invidiare..
Non dico che sia un modello..nessuno è un modello per nessuno e quello che per alcuni è gratificante per altri non lo è ...quello che per alcuni verrebbe vissuto come abbandono o vita da separati in casa per altri è libertà...quello che è unione per una coppia è soffocante per un'altra...
Era un esempio

Old lancillotto

Utente di lunga data
Era un esempio di un rapporto riuscito, soddisfacente e gratificante dopo molti anni ..a cui sembrava nessuno credesse...e ho specificato che è simbiotico nel senso che tutto viene condiviso per il piacere di stare insieme anche le piccole incombenze quotidiane e con gelosia intendevo che ognuno dei due sente la mancanza dell'altro quando non sono insieme...​

Non hanno nulla di paranoico ..sono la coppia più unita che conosco con atteggiamenti affettuosi da invidiare..​

Non dico che sia un modello..nessuno è un modello per nessuno e quello che per alcuni è gratificante per altri non lo è ...quello che per alcuni verrebbe vissuto come abbandono o vita da separati in casa per altri è libertà...quello che è unione per una coppia è soffocante per un'altra...​

Era un esempio​
Con questa tua ultima descrizione, potrei dirti che io e mia moglie siamo stati così per oltre 10 anni........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.