Eutanasia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
senti un po' innaffiatoio dei miei cocomeri, te lo ripeto; tu parlavi di Topa, ed io mi sono sentita autorizzata a definire il tuo sesso un innaffiatoio.

Non ti avevo mai letto con l'attenzione di oggi.quindi non sapevo quale fosse il tono ironico piuttosto che quello serio.

e nel primo post che ho commentato..avevi un tono quantomeno meno rispettoso di quello dei successivi.ti va be ne cosi...ti senti meno ferito nell'orgoglio di uomo?

Quindi, invece di fare la vittima dandomi della gallina, cosa per'altro di cui ne vado fiera perchè lo considero un complimento, non fosse per il solo motivo che Gallina madre qui dentro mi ha insegnato molte piu' cose di quante non me ne abbia insegnate tu, raddrizza il tono e piantala di scassare dandomi della tromba.

Ma pìset adoss, va

O

Old Anna A

Guest
Persa, hai scritto cose talmente giuste che fanno male.
ad Alce fanno malissimo perché lui dice di aver capito, ma la verità è che ha ancora paura di tradurre in fatti quello che pensa.
sai, il rischio è lo stesso che ho corso io, per questo Alce lo capisco.
nel mio caso è andata male e la colpa è di certo mia. avrei dovuto fare come dici tu e non riprenderlo a casa.

Lettrice

Utente di lunga data
E' altrettanto se non più frantendersi con il sesso. Io ho frainteso per anni.

Persa il tuo caso neanche lo considero come degno di una seconda chance per essere onesta... idem il mio caso...

Pero' hai visto Sex and City il film? Il tradimento di Steve e' un esempio... la comunicazione doveva ripartire dal letto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa il tuo caso neanche lo considero come degno di una seconda chance per essere onesta... idem il mio caso...

Pero' hai visto Sex and City il film? Il tradimento di Steve e' un esempio... la comunicazione doveva ripartire dal letto...
No, non l'ho visto! Steve tradisce???!!!

Lo vedrò

Io mio caso è disastroso, ma credo che (a parte tradimenti occasionali che vengono perpretati talvolta come modo per lanciare segnali) la maggior parte dei tradimenti sia vissuto come una relazione parallela all'ufficiale, all'interno della quale il sesso continua a essere praticato con significati diversi per i due partner.

O

Old Becco

Guest
Se ho ben capito (ma non sono assolutamente sicuro) il cardine della discussione è : Si possono avere rapporti sessuali con una donna / uomo che ci ha traditi e con la/il quali si intende chiudere la relazione?
Se ho capito bene, allora io personalmente posso dire che , sì, è possibile, anzi secondo me succede molto spesso, almeno per me è successo così e altri ne ho sentiti e letti. Io ho cercato molto anche sul piano fisico di "riprendermi" mia moglie. L'ho cercato anche sul piano realzionale esteso, ma anche sessuale. Però non ci sono riuscito. Non so se siano stati tentativi di rifarmi nei confronti del suo amante, o di dimostrargli che anche io valevo qualcosa, se era per cattiveria, o dipendenza erotica (mia moglie mi piaceva davvero) ma per molto tempo ho pensato che il sesso potesse riaprire una via di comunicazione.
Poi ad un certo punto mi sono reso conto che era tempo perso, che io non riconquistavo un bel niente e lei forse accettava quei rapporti per compassione, o per dovere, non ho mai capito. E così il sesso è uscito di scena dalla nostra vita in comune.
Era come guardare il TG4 di Emilio Fede..... era inutile.
Capisco che a molte persone possa sembrare aberrante, e davvero deve esserlo, ma quando sei in certe situazioni, e cerchi disperatamente di salvare la tua vita di coppia, fai anche delle cose poco sensate, insomma le provi tutte. Poi capisci che le cose devono andare in una certa direzione e allora te ne fai una ragione.
Avevo capito bene?
Sennò scusate l'intromissione. Ritiro tutto
Becco

Lettrice

Utente di lunga data
No, non l'ho visto! Steve tradisce???!!!

Lo vedrò

Io mio caso è disastroso, ma credo che (a parte tradimenti occasionali che vengono perpretati talvolta come modo per lanciare segnali) la maggior parte dei tradimenti sia vissuto come una relazione parallela all'ufficiale, all'interno della quale il sesso continua a essere praticato con significati diversi per i due partner.
Ma per me quelle sono relazioni viziate dal principio... relazioni che non sarebbero mai dovute iniziare... il tradimento e' un segnale d'allarme una storia parallela a quella ufficiale per me ha un altro significato... soprattutto se si parla di anni...

Quello che intendo e' che all'interno di una coppia anche se solida e genuina, il tradimento puo' capitare e credo sia inutile in questi casi discuterne fino alla nausea se da parte di entrambi(passato lo shock) c'e' desiderio di ricostruire... in questi casi la comunicazione deve iniziare dal letto, perche' e' la che in primis ci si e' persi.

Ma a uno come tuo marito a parte un vaf******o di cuore che altro gli vuoi comunicare?

Verena67

Utente di lunga data
No, per una volta non ce l'avevo con te, Persa. Non ti ho risposto perchè stavo meditando sul come evitare banalità. Penso che il lato fisico, tra me e mia moglie, alla fine non finirà mai, anche dovessimo andare a vivere davvero separati e con altri ....

non è vero!
E' una cosa che ci si dice quando si sta insieme.
Ma poi ci si lascia e il sesso finisce, perché siamo piu' complicati di quel che crediamo,e arriva il giorno X in cui l'intimità per arrivare al letto non esiste piu'!

Old belledejour

Utente di lunga data
Se ho ben capito (ma non sono assolutamente sicuro) il cardine della discussione è : Si possono avere rapporti sessuali con una donna / uomo che ci ha traditi e con la/il quali si intende chiudere la relazione?
Se ho capito bene, allora io personalmente posso dire che , sì, è possibile, anzi secondo me succede molto spesso, almeno per me è successo così e altri ne ho sentiti e letti. Io ho cercato molto anche sul piano fisico di "riprendermi" mia moglie. L'ho cercato anche sul piano realzionale esteso, ma anche sessuale. Però non ci sono riuscito. Non so se siano stati tentativi di rifarmi nei confronti del suo amante, o di dimostrargli che anche io valevo qualcosa, se era per cattiveria, o dipendenza erotica (mia moglie mi piaceva davvero) ma per molto tempo ho pensato che il sesso potesse riaprire una via di comunicazione.
Poi ad un certo punto mi sono reso conto che era tempo perso, che io non riconquistavo un bel niente e lei forse accettava quei rapporti per compassione, o per dovere, non ho mai capito. E così il sesso è uscito di scena dalla nostra vita in comune.
Era come guardare il TG4 di Emilio Fede..... era inutile.
Capisco che a molte persone possa sembrare aberrante, e davvero deve esserlo, ma quando sei in certe situazioni, e cerchi disperatamente di salvare la tua vita di coppia, fai anche delle cose poco sensate, insomma le provi tutte. Poi capisci che le cose devono andare in una certa direzione e allora te ne fai una ragione.
Avevo capito bene?
Sennò scusate l'intromissione. Ritiro tutto
Becco
Se si annulla la propria identità per salvare quella di coppia, non si ha nè la prima nè la seconda.

Old belledejour

Utente di lunga data

Quello è il tipico tradimento dove la colpa è molto più del tradito che del traditore.

O

Old oscar

Guest
a volte sembri anche una bella persona (per esempio ti stavo riabilitando visto che ti preoccupavi di Asu...mi ha fatto piacere vederlo), poi hai queste cadute di stile devastante.
eccoti qui, tu forse fai il giudice ?

su su, un po di leggerezza ( da non confondere con superficialità )

Alce Veloce

Utente di lunga data
a volte sembri anche una bella persona (per esempio ti stavo riabilitando visto che ti preoccupavi di Asu...mi ha fatto piacere vederlo), poi hai queste cadute di stile devastante.
Vorrà dire che quest'anno non mi rinnoverete l'iscrizione al club del bridge, care le mie snob.
Essere sensibile non significa essere tutti leccatini e ammodo, timoratididdio e con le scarpine in tono col vestitino e la borsettina. Non significa avere paura delle parole e di concetti che vanno un po' più in là del bigottismo e dello zitellaggio. Inoltre non significa pretendere di sparare sentenze sugli altri prendendo come bibbia alti esempi di vita quali Sex & the City e la già citata De Filippi.
Quando scrivo, non sono un bimbetto con i pantaloni corti in piedi sulla sedia per recitare la poesiola di natale per le vecchie zie.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Guarda che io la penso esattamente come te. Mi sono sempre chiesto: "ma come fa a comportarsi così? come fa a cancellare 3 anni insieme fatto di milioni di cose piccole e grandi"?.

Be, amico, tieniti forte perchè ti dirò una grossa verità che, grazie a Dio, ho imparato a soli 33 anni e da single: Le donne lo fanno! ti cancellano dalla loro vita senza un minimo di rimpianto. Lo fanno e basta. Non c'è mai una spiegazione. Credo sia Darwiniano, perchè se non fosse così non potrebbero difendere la prole, anche eventuale.
Guardati il monologo della Kidman in Eyes Wide Shut, quando dice al marito: "se l'ufficiale della marina che ho incontrato mi avesse detto di sì, avrei buttato nel cesso te, la nostra bambina, la nostra casa, la nostra vita perfetta insieme pur di scoparmelo".

Le donne sono solo delle mantidi un pò più evolute (l senso che hanno la borsetta e le carte di credito - generalmente del marito).
sempre a parlare per categorie generali tu, eh?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

guarda che il 90% delle coppie si sfasciano e ricominciano da lì...IMHO

Lettrice

Utente di lunga data
guarda che il 90% delle coppie si sfasciano e ricominciano da lì...IMHO
Si con le basi sbagliate... le stesse basi che hanno portato all'altare!

Uno scivolone si recupera ma uno sfasciamento era un errore di partenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.