Esperimento sociale o solo cinema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
nuovo cult in Germania, mostra un Fuhrer redivivo per un'anomalia temporale nella Berlino dei giorni nostri, catapultato in una serie di situazioni grottesche... :D film divertente che fa pensare. Molte delle comparse che compaiono sono del tutto inconsapevoli di partecipare ad un film.
[video=youtube;4q-dlDW6MeY]https://www.youtube.com/watch?v=4q-dlDW6MeY[/video]

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho tempo ora di vedere.
Certamente anche in Germania c'è qualche problema cronologico.

spleen

utente ?
sempre in tema di Hitler, vi segnalo questo articolo :

https://www.lastampa.it/2015/10/24/...to-bambino-wb1vRZhKC0Sq33JrUA9fYJ/pagina.html

certo che è una bella domanda........
Sicuramente è una bella domanda.
Comunque Hitler ha corso davvero il rischio concreto di essere ucciso, non da bambino bensì durante la prima guerra mondiale, sul fronte francese, in particolare durante questo episodio:
Da wikipedia:
... Il 28 settembre 1918, dopo aver trascorso due settimane di congedo a Berlino, Hitler fu ferito da una scheggia in una trincea nel villaggio di Marcoing durante la battaglia di Cambrai-San Quintino, in Francia, mentre era in corso un assalto a sorpresa da parte di un plotone britannico del Reggimento Duca di Wellington. Uno dei soldati del reggimento, Henry Tandey, vedendo Hitler ferito e incapace di difendersi, decise di risparmiargli la vita dopo averlo tenuto sotto tiro, gesto che fu confermato dallo stesso soldato anni dopo: "Non potevo sparare a un uomo ferito, così l'ho lasciato andare. Dio sa quanto mi dispiace averlo risparmiato".

Questo dà un' idea di quanto casuale non solo sia talvolta la vita di una persona ma lo svolgimento della storia intera.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non ho tempo ora di vedere.
Certamente anche in Germania c'è qualche problema cronologico.
Ma dalla visione del trailer, se le comparse erano ignare di partecipare ad un film, direi diversi problemi :singleeye:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.