Bruja ha detto:
In questo momento, anche se leggo che ti fai domande oculate, sei nella fase dell'innamoramento che si chiama entusiasmo......... è quella in cui è più facile fare scelte campate in aria.
Prendi tempo e distanza, e valuta freddamente se ti convenga avere un rimpianto relativo o un rimorso non a buon fine.
Bruja ha a mio avviso detto una cosa saggissima (come sempre
).
Le fasi della "relazione" non limpida, dove uno dei due (o entrambi) sono coinvolti in altri rapporti solitamente sono:
1. La scoperta reciproca
2. La luna di miele (mi sa che tu sei tra l'uno e il due)
3. Il disequilibrio (uno dei due comincia a porre la fatidica domanda: "dove stiamo andando a parare con questa storia?)
Alcuni immaturi o semplicemente sfigati stanno nella fase 3 anche per anni, con continue liti, riconciliazioni, dramma, problemi, etc. Di solito ci pensano gli altri (es. il coniuge tradito che scopre la tresca) a porre la parola "fine".
Ma le persone con un minimo di consapevolezza dopo un periodo piu' o meno lungo nella fase 3 arrivano alla fase 4: LA RISPOSTA.
La risposta è: "Si, ci sposiamo e/o andiamo a vivere insieme" oppure "No, non lascero'/emo mai la mia famiglia, per cui è finita" oppure "Continuiamo così, consci che è e resterà una relazione adulterina".
Non me lo sono inventato io, questo schema, ovviamente: non sono una psicologa
però, almeno per quella che è stata la mia esperienza, lo trovo calzante.
Per cui, si può tirarla avanti finché si vuole, ma se si vuole vivere bene con se stessi una risposta "onesta" prima o poi bisogna darsela.
Un bacio!