Epilogo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Oggi quel tizio mi ha accusata via sms di un piccolo sabotaggio che non ho commesso.
Mi sono talmente arrabbiata, l'ho richiamato e ho potuto dirgli finalmente dirgli quello che avrei sempre voluto dirgli. Niente di terribile in fondo. Che mi lasci stare, che la smetta di provocarmi, che si comporti da uomo. Che lui abbia pensato che io fossi l'autrice di un episodio che l'ha messo in imbarazzo mi ha talmente infastidito. Non sono e non mi piace essere una di quelle persone che sprecano energie per vendette senza costrutto. E poi sono comunque soddisfazioni che si danno all'altro, più che togliersele.
E' vero, l'altro giorno l'ho messo in imbarazzo salutandolo in modo affettuoso sotto gli occhi della tipetta musona, ma c'era in fondo un messaggio che volevo dare: lasciami stare. Era un messaggio: se voleva saluti, che mi salutasse lui, da persona educata. E già questo potevo evitarmelo.
Ma i sabotaggi, le macchine strisciate, le telefonate notturne, no quelle cose sono spreco di energie.
Sono contenta che l'episodio mi abbia permesso di chiudere, insomma di fare quel discorso che tutti dovrebbero avere il diritto di fare. Di dirgli che il problema non è che la nostra storia si è chiusa, perchè era previsto e sono cose che succedono. Ma che per una cosa che io ho vissuto come bella, forse meritava un comportamento migliore da parte sua.
Forse l'ha capita. Se non l'ha capita non importa, io l'ho detta.
Alla fine sono contenta di essermi comportata bene, di aver cancellato il suo numero, di aver capito subito che ogni energia doveva essere usata per lasciarmelo alle spalle.
Solo su di me devo concentrarmi.
Alla fine si è scusato e mi ha detto di avere un bel ricordo di me.
Anche io spero di avere un bel ricordo, ma che di comporti in maniera tale da farmelo conservare.
Mi sento pacificata, liberata.
E stasera ha telefonato Narcy...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah

E che Cialtry se ne stia nel suo pantano!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.