Elvis di Baz Luhrmann

Pincopallino

Utente di lunga data
Con Tom Hanks, Austin Butler, Olivia DeJonge.

Puo‘ non piacere il personaggio, anzi i personaggi protagonisti (due), ma vi consiglio caldamente il film. :)

Lostris

Utente Ludica
Ho visto un po’ di tempo fa il trailer, penso lo vedrò!

Nono

Utente di lunga data
Ero indeciso tra quello e top gun.
Ho scelto il secondo e devo dire che è stata proprio una ........ FIGATA :D

Pincopallino

Utente di lunga data
Ero indeciso tra quello e top gun.
Ho scelto il secondo e devo dire che è stata proprio una ........ FIGATA :D
Io Top Gun l’ho visto due volte…una da solo ed una con mia moglie. Ora vai a vedere Elvis, vedrai che ti piacerà. E’ un po’ storico perché parla anche delle leggi razziali nel Tennessee durante la sua adolescenza da bianco con grandi legami artistici coi neri, anzi negri, come li chiamano nel film.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Io voglio vedere sia Elvis che top gun...
Mi toccherà andare al cinema da sola!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Yankee go home? 😁
Eri presente? Ho fatto per molti anni le vacanze in un posto con una base americana. Un giorno, era il 4 di luglio, passo con mia figlia di due anni e stanno alzando la bandiera e le ho insegnato a dire “Yankee go home “ 😂😂😂😂
Erano quattro cats nell’indifferenza generale. Era presto. Stavamo andando a comprare le brioche per fare una sorpresa al papà, perché la creatura si era svegliata presto. 😂😂😂

Andromeda4

Utente di lunga data
Piaciuti?
Io volevo vedere Top Gun, ma Elvis, nonostante Tom Hanks, no. La maggior parte dei biopic sono delle agiografie insopportabili.
Ecco, esatto. I biopic lasciano perplessa anche me, è facile sconfinare nell'agiografia. Inoltre spesso, come questo, sono eccessivamente lunghi. L'unico che mi sia piaciuto davvero è quello su Freddie Mercury. Diciamo che questo si dilunga molto nella parte glamour, l'ascesa e tutto il resto, mentre è troppo brusco nel trattare la caduta. Di botto si arriva a lui ingrassato e malato.
Top gun non era male, riprese spettacolari tanto che davvero ti sembra di essere dentro l'aereo, molto curato. Il personaggio di lui nel tempo è rimasto sempre lo stesso, presunzione compresa. Il personaggio femminile, a mio parere, è superfluo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco, esatto. I biopic lasciano perplessa anche me, è facile sconfinare nell'agiografia. Inoltre spesso, come questo, sono eccessivamente lunghi. L'unico che mi sia piaciuto davvero è quello su Freddie Mercury. Diciamo che questo si dilunga molto nella parte glamour, l'ascesa e tutto il resto, mentre è troppo brusco nel trattare la caduta. Di botto si arriva a lui ingrassato e malato.
Top gun non era male, riprese spettacolari tanto che davvero ti sembra di essere dentro l'aereo, molto curato. Il personaggio di lui nel tempo è rimasto sempre lo stesso, presunzione compresa. Il personaggio femminile, a mio parere, è superfluo.
Mi sono rifiutata di vedere anche quello su F. M. lo consideravo inguardabile già l’originale.

Lostris

Utente Ludica
Era superfluo anche nel primo, cioè, lo era la love story.

Tra l'altro ho letto che le scene take my breath away furono girate successivamente alla chiusura del film (la protagonista aveva un look diverso, è per quello che le scene hanno quella particolare fotografia o vari espedienti) a causa di un test su alcuni spettatori fatto mesi dopo la fine delle riprese, per cui emerse voglia di più amore e sesso.