Ehm ... fiori di Bach.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma reiki non è manipolazione?

oceansize

Utente di lunga data
No per ora. In realtà vorrei dedicarci il giusto tempo. Forse quest'anno se sarò più libera dagli impegni dei miei figli.
per il primo livello basta una giornata, poi devi fare l'autotrattamento per un po'. se già conosci i benefici, fidati che è tempo ben speso.
ai miei amici lo pratico spesso. anche a quelli che non ne hanno mai sentito parlare. poi mi chiamano il giorno dopo e mi ringraziano stupiti degli effetti.

oceansize

Utente di lunga data
Ma reiki non è manipolazione?
no, assolutamente. i principi credo siano quelli della pranoterapia, ma tutti possono praticarlo.
è la semplice "imposizione delle mani" (mi sembro giucas casella:D).
è tutta na cosa di energie, energie sottili, insomma niente di "verificabile" con tabulati ecc...
So che in alcuni ospedali viene praticato ufficialmente però.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per il primo livello basta una giornata, poi devi fare l'autotrattamento per un po'. se già conosci i benefici, fidati che è tempo ben speso.
ai miei amici lo pratico spesso. anche a quelli che non ne hanno mai sentito parlare. poi mi chiamano il giorno dopo e mi ringraziano stupiti degli effetti.
Lo so che basta un giorno ma il master che organizza la giornata è una persona che conosco molto bene e vorrei "prepararmi" un po' . Non so spiegarmi ma prima di Natale vorrei decisamente farlo
Si i benefici li conosco. Il mio migliore amico è un secondo livello e mi
Tratta spesso. È lui che ha trattato mio figlio. Senza dirgli cosa fosse. Ricordo lui che non capiva perché lo toccasse in un momento in cui urlava dal male

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no, assolutamente. i principi credo siano quelli della pranoterapia, ma tutti possono praticarlo.
è tutta na cosa di energie, energie sottili, insomma niente di "verificabile" con tabulati ecc...
La mia amica lo pratica in ospedale e nelle case di cura, o con i malati terminali e a volte "accompagna" chi se ne sta andando

oscuro

Utente di lunga data
SI

Sposo la tua causa.Dico sempre alle donne di rimanere aperte e di fare la pronoterapia a casa mia...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

sienne

lucida-confusa
Ciao

a me piace la filosofia che sta alla base. Cioè che un disequilibrio a livello dell'anima può riversarsi sul corpo. La considerazione dell'insieme del nostro essere non è proprio la forza della nostra medicina. Tirando la forza di alcune piante, si può agire sull'anima per raggiungere indirettamente la parte somatica. Credo, che già solo individuando in cosa sussiste un nostro disequilibrio a livello dell'anima, abbiamo già fatto metà percorso. Se aiuta o meno, non lo saprei dire. Non l'ho mai provato.

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

sto facendo da un po' una forma di terapia, che osserva la dinamica della malattia che si ha (Lupetta nel mio caso) e che prova a trovare delle associazioni con il comportamento e reazioni che si ha, che rispecchiano la stessa dinamica. Il fine è, di cambiare su questo livello, per influenzare l'andamento della malattia. È un'approccio ancora non riconosciuto. Ma da quando ho cambiato radicalmente alcune cose nel comportamento e nelle reazioni (che include anche i pensieri), i valori del sangue sono rimasti stabili. Se c'entra o meno, non lo saprei dire. Ma se sono sincera, ci credo. A me sembra logico.

sienne

Sbriciolata

Escluso
I fiori di Bach... Allora. Forse non tutti sanno che Bach era un medico e che si è allontanato dalla medicina tradizionale in seguito alla tragica scomparsa della moglie che lo gettò in uno stato di prostrazione che sfociò in un'esaltazione mistica. Il principio dei benefici dovrebbe essere legato alla rugiada che al mattino si posa sui fiori ed a una sorta di memoria cosmica insita nella stessa rugiada. Inutile dire che i fiori vengono coltivati oggi in serra e che la rugiada non sanno più cosa sia. Però non fanno male. A patto che affianchino e non sostituiscano i rimedi veri.

geko

Utente di lunga data
I fiori di Bach... Allora. Forse non tutti sanno che Bach era un medico e che si è allontanato dalla medicina tradizionale in seguito alla tragica scomparsa della moglie che lo gettò in uno stato di prostrazione che sfociò in un'esaltazione mistica. Il principio dei benefici dovrebbe essere legato alla rugiada che al mattino si posa sui fiori ed a una sorta di memoria cosmica insita nella stessa rugiada. Inutile dire che i fiori vengono coltivati oggi in serra e che la rugiada non sanno più cosa sia. Però non fanno male. A patto che affianchino e non sostituiscano i rimedi veri.
Poche cose al mondo hanno lo stesso potere della disperazione...

sienne

lucida-confusa
Poche cose al mondo hanno lo stesso potere della disperazione...

Ciao

vero.
Poi dipende a cosa si lega la disperazione ... cioè, ciò influisce sul percorso.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.