Eccomi.... sono sopravvissuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JDM

Guest
Amici, ci siamo visti due volte. Venerdiìì e sabato sera... Domenica è saltata x mia volontà.
Non so da dove cominciare....

Old Giusy

Utente di lunga data
Per cominciare è necessario avere degli obiettivi... I tuoi quali sono? In base agli obiettivi poi si scelgono metodologie e strumenti. Si vede che sono a capo di un'azienda?????

O

Old chensamurai

Guest
Per cominciare è necessario avere degli obiettivi... I tuoi quali sono? In base agli obiettivi poi si scelgono metodologie e strumenti. Si vede che sono a capo di un'azienda?????
... si vede che non capisci una mazza... il tuo è teleo-logismo ammuffito... Taylorismo ri-trito... Fordismo cadaverico... io sono il padrone (in realtà comanda mio padre e quei quattro imbecilli del CdA) di un'azienda multinazionale... che fattura svariati milioni di euro all'anno... se avessi un dirigente come te... lo licenzierei... leggi Kenny... poi ne riparliamo...

Grande82

Utente di lunga data
... si vede che non capisci una mazza... il tuo è teleo-logismo ammuffito... Taylorismo ri-trito... Fordismo cadaverico... io sono il padrone (in realtà comanda mio padre e quei quattro imbecilli del CdA) di un'azienda multinazionale... che fattura svariati milioni di euro all'anno... se avessi un dirigente come te... lo licenzierei... leggi Kenny... poi ne riparliamo...
anche io se ne avessi uno che cincischia sul forum anzichè lavorare....

Old Giusy

Utente di lunga data
Grazie per il non capisci una mazza... E comunque ero ironica.... Non sono a capo di un'azienda... Forse ho sbagliato punteggiatura, avrei dovuto scrivere "si vede che sono a capo di un'azienda.....????".

Verena67

Utente di lunga data
Vai tranquilla Giusy ti unisci a me nel bieco cinismo funereo, materialista e manicheo (a detta di qualcuno)

Ti abbraccio!

J

JDM

Guest
Venerdì sera

Superamento della diffidenza (o almeno il tentativo di farlo), da soli noi due. Due ore. Non ci si lascia mai andare alla rabbia. Bene. Poi arrivano le ragioni del suo contatto:
- E' stanca di legali, di spese, di liti, di rancori. Ed i figli hanno diritto ad un padre.Le dispiace aver esagerato ma l'avevo lasciata sola.....

Insomma, fulminata sulla via di Damasco.
Alle 22.00 andiamo a prendere i bambini. Li riabbraccio.

E' stato bellissimo....

O

Old chensamurai

Guest
Grazie per il non capisci una mazza... E comunque ero ironica.... Non sono a capo di un'azienda... Forse ho sbagliato punteggiatura, avrei dovuto scrivere "si vede che sono a capo di un'azienda.....????".
... era benevolo il mio "non capisci una mazza"... resta il fatto che il meccanicismo aziendalistico è morto e sepolto... pensa alla 3M e ai post-it... poi prendi taylor, capi e capetti, settori di R&D e buttali, tutti assieme, nel... cesso... oggi, si vince con le idee... con il Knowledge Management... con il modello democratico-partecipativo... con la spaghetti organization... hi, hi, hi... io ho imposto, ai dirigenti, ai quadri e agli impiegati, le scrivanie con le ruote e gli open space... personalmente, tuttavia, mi sono sempre rifiutato di andare a lavorare nell'azienda di famiglia... e che cazzo!... ho una dignità!... e mi sono dato alla carriera universitaria... hi, hi, hi...

J

JDM

Guest
Il grande in un anno è diventato un uomo. Ha 13 anni ma è alto quasi quanto me (181 cm...). E' rigido, ma a volte mi sorride. E' stato oggetto di un plagio feroce.... Ha testimoniato il falso contro di me... E' combattuto ma fa il duro. Lo abbraccio, lo bacio.... Non ricambia, ma lo sento che gradisce... Non vuol far vedere alla madre che mi vuol bene, lo sento...

Verena67

Utente di lunga data
Venerdì sera

Superamento della diffidenza (o almeno il tentativo di farlo), da soli noi due. Due ore. Non ci si lascia mai andare alla rabbia. Bene. Poi arrivano le ragioni del suo contatto:
- E' stanca di legali, di spese, di liti, di rancori. Ed i figli hanno diritto ad un padre.Le dispiace aver esagerato ma l'avevo lasciata sola.....

E' stato bellissimo....

Mi auguro sinceramente sia per te e la tua famiglia l'inizio di un nuovo cammino di comprensione e collaborazione per il bene dei bambini e anche vostro

La tua emozione è commovente!

Ti abbraccio!

Grande82

Utente di lunga data
Il grande in un anno è diventato un uomo. Ha 13 anni ma è alto quasi quanto me (181 cm...). E' rigido, ma a volte mi sorride. E' stato oggetto di un plagio feroce.... Ha testimoniato il falso contro di me... E' combattuto ma fa il duro. Lo abbraccio, lo bacio.... Non ricambia, ma lo sento che gradisce... Non vuol far vedere alla madre che mi vuol bene, lo sento...
non importa, recupererai, troverai terreno comune. e' maschio, quindi sarà più facile!

J

JDM

Guest
E' in una fase difficile... Ha cominciato il liceo. Già si interessa di politica e legge. Parliamo di Che Guevara. Lo apprezza, poi mi dice che in realtà il Che non era un vero rivoluzionario, ma solo un nemico degli americani... E lo è anche lui, che però, nonostante questo, è di destra !!!! Lo so, si contrappone a me, alla mia storia, al mio modo di essere.... Ci sarà tanto da lavorare. Ci vuole pazienza....
E' un fiume in piena, è nervoso, esaltato... Dice che io e sua madre non avremmo mai dovuto sposarci, perchè siamo totalmente diversi... INsomma, sale in cattedra.
Ne hanno fatto di lavoro alle mie spalle....

O

Old Anna A

Guest
Venerdì sera

E' stato bellissimo....
e sei sopravvissuto....
hey, JDM... non so davvero cosa dirti...
immagino l'emozione....

O

Old Anna A

Guest
E' in una fase difficile... Ha cominciato il liceo. Già si interessa di politica e legge. Parliamo di Che Guevara. Lo apprezza, poi mi dice che in realtà il Che non era un vero rivoluzionario, ma solo un nemico degli americani... E lo è anche lui, che però, nonostante questo, è di destra !!!! Lo so, si contrappone a me, alla mia storia, al mio modo di essere.... Ci sarà tanto da lavorare. Ci vuole pazienza....
E' un fiume in piena, è nervoso, esaltato... Dice che io e sua madre non avremmo mai dovuto sposarci, perchè siamo totalmente diversi... INsomma, sale in cattedra.
Ne hanno fatto di lavoro alle mie spalle....

ahahahah, scusa se rido...
mio figlio con me è sempre stato così..
se io dicevo bianco lui diceva nero ecc ecc ecc ecc.
preparati all'adolescenza di tuo figlio... e vedrai quante energie ti serviranno...
per fortuna che poi passa, vah..

J

JDM

Guest
Poi, il piccolo (7 anni). E' quasi immobile, intontito. Ci vado piano. Gli chiedo se posso dargli un bacino Dice di si, ed offre il capo, chino... Come ha sempre fatto con tutti, tranne che con sua madre. Poi lo prendo in braccio. E' un gigante anche lui.... Lo prendo sulle spalle e passeggiamo nel parco. Mi dice che finalmente non dovrà più nascondere l'assenza di suo padre, visto che inventava sempre scuse x spiegare ai suoi amici di scuola perchè il papà non andava mai a prenderlo.

Tutto bello, x quanto bello poteva essere. Torno a casa camminando sulle nuvole, chiamo i miei parenti ed amici. Tutti sono contenti ma mi mettono in guardia: "Aspetta, aspetta che si arrivi a parlare di soldi...."
Intanto dormo felice, anche se alle cinque sono già in piedi. Ho un invito a pranzo x domenica, ma voglio pensarci bene prima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.