E voi come lo avete scoperto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Essendo in tema, visto il forum... vista la sofferenza che prova, visto che ci siamo passati tutti, visto che da quando lo scopri la tua vita cambia e non sarà più la stessa...

Volevo sapere, voi come avete scoperto che Babbo Natale non esiste??

Io piano piano negli anni, quando mi sono accorta che la crisi economica di famiglia coincideva con quella di Santa...

:carneval::carneval::carneval:

oscuro

Utente di lunga data
SI

Essendo in tema, visto il forum... vista la sofferenza che prova, visto che ci siamo passati tutti, visto che da quando lo scopri la tua vita cambia e non sarà più la stessa...

Io piano piano negli anni, quando mi sono accorta che la crisi economica di famiglia coincideva con quella di Santa...

Quando ho notato che mi portava regali che non erano scritti nella letterina,un natale mi sono incazzato e ho rimesso i regali sotto l'albero,ero un cazzettino per il culo già a 4 anni.

Simy

WWF
Quando ho notato che mi portava regali che non erano scritti nella letterina,un natale mi sono incazzato e ho rimesso i regali sotto l'albero,ero un cazzettino per il culo già a 4 anni.
povera la tua mamma :unhappy:

Sbriciolata

Escluso

Non era possibile che esistesse. Anche se ai miei tempi andava più la befana, il succo era quello.
Se esisteva un ente che poteva fare cose impossibili, tipo portare in una sola notte qualcosa a tutti i bambini del mondo, perchè invece di portarmi cose di cui non avevo bisogno, non mi aveva guarito la gatta, che aveva i cuccioli, (e tra l'altro avevo assistito al parto)?
Che senso aveva?
La storia non stava in piedi.
Come la cicogna e i cavoli, tutte cose senza fondamento scientifico.
Soprattutto i cavoli, che ci sono solo in inverno: e d'estate? (io sono nata in agosto)
E chi non aveva l'orto? E i cicognini chi li portava?
In questo sono sempre stata infedele, ovvero senza fede.
E anche una discreta rompiballe, visto che ho sempre voluto capire come stessero davvero le cose anche quando non ne avevo convenienza.
Quindi feci un esperimento...

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole

:rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data

come Babbo Natale nun esiste....ao' nun famo scherzi...

oseno' la maghina nova, gioielli e pellicce a mi moje chi jeli ha dati?...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lolapal

Utente reloaded

Sai... proprio in questi giorni abbiamo deciso di dare a nostra figlia questa "triste" notizia, in fondo ha dieci anni da un mese e ci sembra il momento giusto. Il fatto è che lei è una fan sfegatata del vegliardo: ha libri, gadgets, una cosa incredibile! Canta canzoncine di Natale a ferragosto! Insomma... sarà un ecatombe!

Pensavo di fare così: stamattina le è caduto un dente, così pensavo di darle direttamente i soldi, senza passare per la trafila del cuscino e del topino/fatina (altro mito da sfatare), di dirle che in verità siamo io e il padre e i nonni a farle i regali, e raddoppiare la cifra solita del dente... :rolleyes:

Anche io sono cresciuta con la Befana, ma ho una sorella molto più grande di me e quindi è durato poco, complice, come dici tu, pure la crisi economica di quegli anni... :(

:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io a 5 anni me lo svelo' mia cugina di 7 ed io che ero nel piazzale sotto casa a giocare feci 5piani di scale correndo per sgridare mia madre perché lei e papà mi avevano detto una spudorata bugia in effetti è stato il primo tradimento subito :p

Ultima modifica:
Sai... proprio in questi giorni abbiamo deciso di dare a nostra figlia questa "triste" notizia, in fondo ha dieci anni da un mese e ci sembra il momento giusto. Il fatto è che lei è una fan sfegatata del vegliardo: ha libri, gadgets, una cosa incredibile! Canta canzoncine di Natale a ferragosto! Insomma... sarà un ecatombe!

Pensavo di fare così: stamattina le è caduto un dente, così pensavo di darle direttamente i soldi, senza passare per la trafila del cuscino e del topino/fatina (altro mito da sfatare), di dirle che in verità siamo io e il padre e i nonni a farle i regali, e raddoppiare la cifra solita del dente... :rolleyes:

Anche io sono cresciuta con la Befana, ma ho una sorella molto più grande di me e quindi è durato poco, complice, come dici tu, pure la crisi economica di quegli anni... :(

*scusa ma a me pare una stronzata.
che babbo natale non esista non è una cosa che vada rivelata ma scoperta e metabolizzata piano piano.e facile comunque che lo sappia già ma le vada bene far finta di non sapere
così è e deve essere.
augh
.

* perdonami...è un modo di esporre l'idea che di solito critico negli altri:singleeye:

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum

mi dicono che a 5 anni circa avessi sgamato il fatto che il matrimonio dei miei fosse "di riparazione"

mi sa che con Babbo Natale e Befana sia andata uguale

Simy

WWF

lasciale credere che esiste finchè vuole...

vada per babbo natale, il topolino e la befana... falla essere ancora una bimba spensierata. avrà tempo per la dura realtà della vita

Sterminator

Utente di lunga data
lasciale credere che esiste finchè vuole...

vada per babbo natale, il topolino e la befana... falla essere ancora una bimba spensierata. avrà tempo per la dura realtà della vita
come no...in prima media poi, sai che traffico de prese per il culo?..

mo' fa la quinta e me sa che e' gia' al pelo...

:D:D:D

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data
che considerazione sgradevole
perche', dire di essere li' li' a diventare lo zimbello della classe, co' sti cornuti de regazzini di oggi, e' sgradevole?...mah...

Sterminator

Utente di lunga data
non mi riferivo a questo ma all'approssimarsi del menarca e dei primi segnali endocrinologici:singleeye:
Quella roba li', te la sei vista nel film che te sei fatta..:D

stare al pelo...fare il pelo.... nun sai cosa significhi?....ma vergognate...obsoleta....:D:D:D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.