E' ufficiale! Non ce la faccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old AlexRo

Guest
A far cosa?
Tutto! Non mi muovo. Non decido, non sposto, non ripulisco, non chiarifico.
Mi spingono da oriente, non reagisco. Da occidente? Macchè! Meglio marmificare. Assaltano da sud? Mi riparo e aspetto il cessate il fuoco.
Neve da nord? Apro l'ombrello.
Rimango sospeso tra il voglio e il devo. Immobile come una iguana al sole, incapace di agire e reagire. Statico come un mulo degli alpini in giornata no.

E così son perfetto per tutti! Una moglie che vuole me per il bene della convenzione anulare. Una amante che vuole me perchè non sono di impegno e ci si diverte. Ho raggiunto una forma di bigamia implicita che non assomiglia neppur lontanamente alla bigamia che ho sempre agognato.

Sono felice? Boh. Sopravvivo sospeso senza decidere. Un ponte fra due isole. Immobile solo come i ponti san fare in attesa di un terremoto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A far cosa?
Mi spingono da oriente, non reagisco. Da occidente? Macchè! Meglio marmificare. Assaltano da sud? Mi riparo e aspetto il cessate il fuoco.
Rimango sospeso tra il voglio e il devo. Immobile come una iguana al sole, incapace di agire e reagire. Statico come un mulo degli alpini in giornata no.

E così son perfetto per tutti! Una moglie che vuole me per il bene della convenzione anulare. Una amante che vuole me perchè non sono di impegno e ci si diverte. Ho raggiunto una forma di bigamia implicita che non assomiglia neppur lontanamente alla bigamia che ho sempre agognato.

Sono felice? Boh. Sopravvivo sospeso senza decidere. Un ponte fra due isole. Immobile solo come i ponti san fare in attesa di un terremoto.
Sei un ponte che aspetta che ...un terremoto decida per lui....ma in quel caso ne verrà distrutto!

MK

Utente di lunga data
Sopravvivere non è bellissimo, però... Intanto se devi stare, stai. Comincia almeno a pensare dove potresti stare meglio... e poi vai.

Miciolidia

Utente di lunga data
A far cosa?

mollale entrambe, e parti.

O

Old AlexRo

Guest
mollale entrambe, e parti.
This is the way! O per lo meno lo sarebbe se io non fossi quello che sono:
Un bulimico del consenso. Una attricetta con nostalgia del palcoscenico.
Voglio tutto e così non ottengo niente.

Le uniche soddisfazioni le ottiene il mio pene, lieto si salsicciare a destra e a manca. Sono talmente apatico che persino l'ansia da prestazione ormai è cosa antica.
Non mi sto vantando sia chiaro. Sono conscio che il terremoto sancirà la mia distruzione (psicologica) ma come già detto non riesco a reagire. Aiutino?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Le uniche soddisfazioni le ottiene il mio pene, lieto si salsicciare a destra e a manca. Sono talmente apatico che persino l'ansia da prestazione ormai è cosa antica.
Non mi sto vantando sia chiaro. Sono conscio che il terremoto sancirà la mia distruzione (psicologica) ma come già detto non riesco a reagire. Aiutino?
Forse hai bisogno di un terapeuta o ...di una terapeuta

MK

Utente di lunga data

Moglie e amante stessa cosa? Beh complimenti... Ma la passione (anche la semplice passione per la vita) da quale parte sta?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Prevenire è meglio di curare...
Ma credo che tu consideri questo immobilismo un sintomo, mentre lo è anche tutto il resto un matrimonio in cui vi siete alleati, tu e tua moglie, per distruggerlo e distruggervi.
Ricorda che la vita non si può riavvolgere e rifare: gli anni persi non tornano.
Forse è questo che vuoi: perdere gli anni della giovinezza senza costruire nulla per non avere la responsabilità del futuro ...che arriverà ugualmente. E l'amante l'hai scelta accuratamente per aiutarti a rimanere immobile.

O

Old AlexRo

Guest
Prevenire è meglio di curare...
Ma credo che tu consideri questo immobilismo un sintomo, mentre lo è anche tutto il resto un matrimonio in cui vi siete alleati, tu e tua moglie, per distruggerlo e distruggervi.
Ricorda che la vita non si può riavvolgere e rifare: gli anni persi non tornano.
Forse è questo che vuoi: perdere gli anni della giovinezza senza costruire nulla per non avere la responsabilità del futuro ...che arriverà ugualmente. E l'amante l'hai scelta accuratamente per aiutarti a rimanere immobile.
P/R ma è proprio questo fatto che gli anni persi non tornano che mi sento di vivere una storia come quella che vivo. Perchè non v'è logica nel rimanere con mia moglie, se non quella del reciproco (nocivo) conforto fra una delusione e l'altra. Purtroppo tutto mi è chiaro ma sono paralizzato.

Miciolidia

Utente di lunga data
Alex..non sono molto in forma stasera, solo perchè molto stanca...Persa ti ha dato l'imput giusto per raccontarci...tira fuori tutto...credo che tu ne abbia bisogno e voglia.

Ti leggero' con attenzione domani.

Notte a tutti.

Miciolidia

Utente di lunga data
P/R ma è proprio questo fatto che gli anni persi non tornano che mi sento di vivere una storia come quella che vivo. Perchè non v'è logica nel rimanere con mia moglie, se non quella del reciproco (nocivo) conforto fra una delusione e l'altra. Purtroppo tutto mi è chiaro ma sono paralizzato.

...ho letto dopo aver scritto il precedente mio.

la prima cosa da farsi è eliminare il salvagente. l'altra.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ho letto dopo aver scritto il precedente mio.

la prima cosa da farsi è eliminare il salvagente. l'altra.
AlexRo ha due salvagenti.
Deve liberarsi e smettere di avere paura.
Di cosa hai paura AlexRo
?

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old fay

Guest
Scusate ma mi sembra che l'immobilismo sia un male comune da queste parti, o no? Ovunque direi.

Nobody

Utente di lunga data
Scusate ma mi sembra che l'immobilismo sia un male comune da queste parti, o no? Ovunque direi.
E' una lotta dura tagliare di propria iniziativa un legame antico e ricominciare...me ne sto accorgendo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.